Ciao a tutte!

La gonna a ruota, soprattutto nella sua variante midi, è di chiara ispirazione anni ’50 e ormai da qualche anno la vediamo spopolare in ogni stagione. È un capo che esalta la femminilità e su alcuni tipi di fisico la sua versione a vita alta regala una silhouette da favola, camuffando i fianchi larghi ed esaltando il punto vita.

Inoltre, non essendo troppo corta risulta pratica e versatile da sfoggiare in tanti diversi contesti: cambiando scarpe, top o capospalla si possono creare tanti look ora più formali, ora più casual, ma sempre femminili e attuali.

Non dimentichiamo inoltre che si può scegliere strategicamente anche la lunghezza: da quelle appena sopra o appena sotto il ginocchio a quelle che sfiorano quasi le caviglie, ce n’è per tutti i gusti e le forme del corpo… Ed è un capo che anche Clio ama moltissimo! Vediamo quindi insieme i look più belli e facili da ricreare per ogni occasione.

cliomakeup-gonna-a-ruota-1

 

GONNA A RUOTA CON MAGLIONE E ANKLE BOOTS

cliomakeup-gonna-a-ruota-3-maglione

Questo è forse l’accostamento più visto su social e fashion blog, e difatti lo abbiamo scelto per l’immagine di copertina: la gonna a ruota con il maglione oversize è un mix attualissimo e anche molto comodo, e si gioca sul combo tra diverse linee e tessuti – lana e ecopelle, lana e tessuto lucido effetto raso, ad esempio. Per completarlo, potete indossare ankle boots col tacco che slanciano la figura e sono comodi tutto il giorno.

cliomakeup-gonna-a-ruota-2-maglione

GONNA A RUOTA CON LE DÉCOLLETÉ

La gonna a ruota abbinata a décolleté col tacco è sempre una scelta vincente per una serata elegante: tra l’altro è l’outfit scelto da Clio per il recente evento Intimissimi On Ice.

cliomakeup-gonna-a-ruota-4-sera

Il punto vita è evidenziato in un look irresistibilmente anni ’50, ma con un tocco moderno che può essere costituito dalle scarpe stesse o dalla borsa.

cliomakeup-gonna-a-ruota-5-sera

GONNA A RUOTA E CHIODO IN ECOPELLE

cliomakeup-gonna-a-ruota-6-chiodo

Se invece il vostro intento è drammatizzare proprio il carattere femminile e bon-ton della gonna a ruota, l’abbinamento con il chiodo in ecopelle è quello che fa per voi. Certo, non è per tutte, ma è un outfit che a noi piace moltissimo per le occasioni informali.

cliomakeup-gonna-a-ruota-7-chiodo

cliomakeup-gonna-a-ruota-8-chiodo

GONNA A RUOTA CON MAGLIONE O CAMICIA INFILATI DENTRO

La gonna a ruota ha generalmente la vita normale o alta: ed ecco che per renderla più attuale e casual si può infilare anche solo un lembo del maglione o della camicia all’interno.

cliomakeup-gonna-a-ruota-9-maglia

In questo modo l’outfit acquista carattere e personalità e, ancora una volta, il punto vita viene evidenziato, esaltando la femminilità.

E se ancora non avete trovato l’abbinamento che fa per voi, dovete solo girare pagina: ne troverete altri eleganti, informali e super trendy!