Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un tipo di rughe con cui, prima o poi, abbiamo tutte a che fare e che io, su di me, proprio non sopporto (:-P): le zampe di gallina! Prima di tutto, bisogna dire che questo tipo di rughette è spesso legato ad una questione di predisposizione genetica (io, ad esempio, a trent’anni ne avevo già più della mia mamma, sigh!), ma lo stile di vita e la cura della pelle giocano un ruolo fondamentale nel prevenirle. Bere molto, dormire almeno otto ore a notte ed evitare cattive abitudini come il fumo, infatti, sono tutte cose che contribuiscono a preservare la salute di tutto il corpo, pelle e zona contorno occhi comprese!

Queste rughette, tuttavia, sono anche dovute alla tensione a cui la zona oculare è costantemente sottoposta, anche solo tramite azioni e gesti di cui spesso non ci rendiamo conto, come socchiudere gli occhi o sorridere. E, dato che privarsi di un bel sorriso è una cosa che non suggerirò mai di fare, vi parlerò di qualche stratagemma e dei prodotti, naturali o reperibili in profumeria, più indicati per prevenire le zampe di gallina e dare al vostro sguardo un aspetto più riposato ;-)! Continuate a leggere il post, bellezze, per vedere di che si tratta!

ClioMakeUp-Zampe-di-Gallina-12Credits: ladyo.it

IL CIBO CI FA BELLE!

Il cibo ci fa belle e, in questo caso, possono venire in nostro soccorso il cetriolo e la papaya! Il cetriolo infatti ha proprietà idratanti e lenitive, e applicarne due fettine sul contorno occhi, lasciandole in posa per una decina di minuti, vi aiuterà sgonfiarli e a proteggere e a nutrire la pelle.

ClioMakeUp-Zampe-di-Gallina-7Credits: alimentipedia.it

Il cetriolo, tra l’altro, ha lo stesso PH dell’epidermide, e la sua applicazione contribuisce a ristabilirne il mantello acido protettivo: niente male, non trovate?

ClioMakeUp-Zampe-di-Gallina-5Credits: mangostano.eu

La papaya invece è ricchissima di vitamina C, risultando così molto efficace nel contrastare l’azione dei radicali liberi; questo frutto, inoltre, contiene uno speciale enzima, la papaina, che ha tantissimi benefici per la pelle!

ClioMakeUp-Zampe-di-Gallina-8Credits: buonicoupon.it

Fare una maschera schiacciando la polpa di una papaya e tenerla in posa per un quarto d’ora circa, vi aiuterà a rendere la pelle più idratata, luminosa e a prevenire la comparsa delle rughette.

ClioMakeUp-Zampe-di-Gallina-6Credits: radiocompanyeasy.com

COCCOLIAMOCI CON I MASSAGGI

Prenderci cura del viso con un massaggio non solo è un buon modo per coccolarlo, ma anche per migliorarne l’aspetto! Prima di andare a dormire, picchiettare con le dita il contorno occhi, e poi esercitarvi una leggera pressione facendo dei cerchietti dalla parte interna fino quella esterna delle sopracciglia, è un modo molto piacevole per rilassare il volto.

ClioMakeUp-Zampe-di-Gallina-9Credits: donnamoderna.com

Il top è fare questa operazione usando anche qualche goccia di olio di Argan, ricchissimo di grassi insaturi e vitamina E e ottimo per stimolare, in modo naturale, il rinnovo cellulare, prevenendo così la comparsa delle zampe di gallina. Lasciate agire l’olio tutta la notte e risciacquate il viso al mattino: vedrete la differenza!

ClioMakeUp-Zampe-di-Gallina-10

The Body Source, Olio di Argan. Prezzo: 16,99€ su Amazon.it

Bellezze, non è tutto! Nella pagina successiva vi consiglierò che cosa fare quando le zampe di gallina ci sono già, quali prodotti trovo più indicati e che tipo di make-up adottare per camuffare e migliorare l’aspetto di queste rughette! Andate a pagina 2 per vedere quali sono!