Ciao ragazze!

I capelli sono l’ossessione per molte di noi: vogliamo che siano sempre a posto, che non ci siano ciocche svolazzanti e che tutti giorni (e soprattutto nelle occasioni importanti!) siano sempre in ordine, da sciolti o raccolti!
Certo, ogni tanto scappa – anche a me! 😀 – una pinza, un cerchietto, un elastico o una molletta che ci permetta di avere fronte e collo liberi, ma il più delle volte amiamo sistemarli con prodotti e strumenti per lo styling, per avere sempre una chioma da favola!

Ecco, non vale lo stesso per molte celebrities e modelle, che il più delle volte vengono beccate con degli hairstyle davvero improponibili! E non è tutto. Spesso capita anche che capelli orribili rovinino anche il trucco, e persino un intero look! Non ci credete? Allora guardate i prossimi esempi e divertitevi a immaginare quali potrebbero essere le soluzioni!

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-copertinaQuesto taglio è stato definito il più brutto di sempre e il suo tutorial è diventato virale in pochissimo tempo circa due mesi fa. Ma la verità era un’altra: la modella voleva radersi completamente e, prima di finire, con la sua hairstylist si è divertita a fare un taglio davvero orribile! 😀

L’IMPORTANZA DEI CAPELLI NEL LOOK

Quando realizzo i miei tutorial e, in generale, quando mi trucco per uscire, penso a come abbinare i colori, usare determinati prodotti, e mi ritrovo a decidere se puntare più sugli occhi o sulle labbra.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-clio-tutorial-occhi-kendall-jennerQui trovate il tutorial con questo look ispirato a Kendall Jenner!

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-clio-tutorial-labbra


Se poi il look di quel giorno è più particolare o elaborato del solito, mi capita spesso anche di pensare ai capelli e diventa importante anche sistemarli nel modo giusto per far risaltare il trucco.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-tutorial-natale-clioQuesto invece è il look pensato per il Natale 2013!

Ve ne parlo a volte anche qui nei miei post: quando abbiamo a che fare con smokey eyes o di trucchi occhi molto elaborati, la cosa migliore da fare per dare ancora più risalto allo sguardo è quella di legare indietro i capelli, in modo da avere la fronte e il viso liberi ed esaltare ancora di più il nostro look.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-smokey-eyes-olivia-wilde

Ci sono però varie possibilità e spesso la cosa migliore da fare è sempre quella di trovare un equilibrio. Sarebbe infatti un peccato se trucco e capelli non ‘andassero d’accordo’ o se sfoggiassimo trucchi esagerati uniti a chiome altrettanto imponenti.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-capelli-nicki-minajLei è espertissima di trucchi e capelli esagerati… e discutibili! 😀

CAPELLI ORRIBILI: ANCHE LE STAR CI CASCANO!

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-jessica-alba

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-christina-aguileraSuccedeva molto spesso negli anni 2000: in questo caso la cantante Christina Aguilera sfoggiava un makeup di per sé pesanti, rovinava il look ancora di più con capelli improbabili come queste treccioline multiple! 😀

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-capelli-rosa-pink

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-frangetta-fergie
Purtroppo, anche quando sembra che dietro un look ci sia tanta preparazione e tanto ‘studio’, può capitare che si arrivi a un risultato non proprio ottimale e questo succede a molte modelle (che devono ‘indossare’ i look decisi dagli stilisti e dal loro team di parrucchieri e truccatori) ma anche a moltissime star, che al loro seguito hanno allo stesso modo uno stuolo di persone pronte a curare la loro immagine.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-modella-rossetto-rosso

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-gisele-bundchen

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-selena-gomez

I trucchi che spesso analizziamo sono davvero beli, ma se poi sono abbinati a capelli orribili, ecco che anche l’intero look ne risente!
Vediamo allora un po’ di esempi e cerchiamo di capire cosa non va!

Nicole Richie

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-nicole-richie

Nicole Richie è una habitué di look non proprio azzeccati, ma stavolta devo dire che almeno il trucco lo promuovo. Le labbra scure sono molto belle e anche il trucco occhi trovo sia azzeccato, perché rimane semplice  e lineare. Ma i capelli così decolorati stonano davvero tanto, persino con la sua carnagione così abbronzata, come si vede dalla foto.

Miley Cyrus
cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-miley-cyrus.jpg

La nuova regina delle trasgressioni e dei look improbabili a volte è riuscita a stupirci in positivo, almeno per quanto riguarda i makeup! Qui la vedete in una versione piuttosto classica, con rossetto rosso, contouring e occhi definiti e allungati in modo discreto, in armonia con il resto del trucco. Ma… c’è in ma. I capelli in versione ‘scossa a 10.00 volt’ purtroppo rovinano l’intero beauty-look che per certi versi era anche classico ed elegante.

Rihanna

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-rihanna-grammy

Ok, lei non sbaglia quasi mai un colpo con il makeup, ma i suoi cambi di capelli così repentini hanno fatto sì che, in qualche occasione, perdesse un po’ la bussola. Questo look di Rihanna è degli scorsi Grammy Awards 2015 e come potete vedere il suo trucco non fa una piega.
cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-rihanna-grammy-2

Toni naturali, ombretto appena aranciato e sfumato in modo delicato, rossetto rosa nude e pelle ambrata. Gli orecchini importanti arricchiscono il look, ma i capelli, ahimé, rovinano tutto! 
Lo chignon con quelle ciocche lasciate libere ai lati e sulla sommità delle testa sembrano essersi ribellati alla lacca e il risultato è una specie di ‘impoverimento del look’. Sarebbe bastata un po’ di pulizia in più o qualcosa di sobrio e ordinato e il suo look sarebbe stato da 10 e lode (abito a meringa a parte! :D).

Nella prossima pagina vi aspettano altri esempi più o meno imbarazzanti! 😀 Altri capelli orribili sono stati la causa di altrettanti look poco riusciti, sui red carpet ma anche sulle passerelle! Cliccate qui per scoprirli tutti, alcuni anche molto recenti e super criticati dal pubblico!

40 COMMENTI

  1. Mi piace la modella di Chanel, meno la Hadid che pare abbia il decolorante in fronte.

    La Lopez con quei tre peli umidi sulla fronte invece, è terribile; se la gioca con l’effetto anni ’40 sotto steroidi dell’altra mise però, non saprei..

  2. A me i capelli di Jessica Alba non sembrano particolarmente orrendi. Praticamente io li ho sempre cosí…anzi, magari li avessi sempre cosí.

  3. Non capisco e non lo capirò mai.. ma perché nelle sfilate devono conciare le modelle come se fossero dei personaggi assurdi di film fantasy?col makeup è un discorso, perché secondo me presi separatamente alcuni particolari sono anche da valutare.. ma i capelli proprio non lo capisco, imbruttiscono tutto ma tutto e non sono di ispirazione a nessuno!

  4. Boh, io ogni volta che leggo “la bella Kristen Stewart” mi sento morire dentro. Mai vista una così anonima, e anche quando viene mostrata per dei trucchi particolari, viene preferita a gente decisamente migliore. Non capirò mai.

  5. Però sul look di Miley Cyrus andava specificato che era il Met Gala, e lì è abbastanza consueto avere dei look stravaganti… in quel caso il suo abito era molto lineare e lei ha puntato sui capelli, e secondo me in quel contesto non stavano male. Non sono d’accordo nemmeno sul look di Rihanna, che secondo me con quello chignon semplice stava benissimo (soprattutto in contrasto con l’abito esagerato):

  6. “Bella” è soggettivo.
    A me non va ne su ne giù il “brava”.
    Se quella sa recita’ – allora siamo bravi tutti.

  7. Quando vedo Miley Cyrus mi viene da piangere perchè ha una voce di Mille e una notte che ti avvolge e incanta – scende giù come il caramello. Allora perchè, PERCHE’ deve distinguersi da tutti in QUEL modo?!?!?!?!

    Detto questo sono perfettamente d’accordo con te su Met Gala, oserei dire che lei aveva c’entrato il tema meglio di tutti.
    Dissento su Rihanna. Mi ricordo di averlo scritto anche al’epoca nei commenti: quelle due ciocche ribelli mi sembrano delle antenne. Sorry!

  8. Figurati, sono opinioni 🙂 a me è piaciuta moltissimo Rihanna in quel look, ma è un mio pensiero. Oltretutto ora che sono andata a riguardare Miley Cyrus ha usato quel look l’anno in cui al Met il tema era il Punk, quindi sì, era perfettamente in tema.

  9. Un po Chucky e un po una a cui hanno fatto sentire un odore un po schifosino…hai notato come ha il naso arricciato? Secondo me si rende conto di come l’hanno conciata…e non le piace

  10. Sì, veramente inguardabile. ..certamente non userei la sua tecnica…poi ad essere sincera anche io combatto con quei capelli fini fini sulla fronte..però meglio un po di lacca per fissarli all’indietro che quella specie di tentacoli che le spuntano dalla testa…Sembrava zoilberg di futurama. ..

  11. Ahahah!

    Ma quelli ce li ho pure io e pensa che perdo pure ciclicamente i capelli e mi ricrescono a zolle autonome quindi la coda tirata indietro è tragica per me, ma la Jennifer stavolta ha portato il disagio a livello power.
    Ma poi ciuffetti bisunti, ma perché!

  12. Li perdi? Acc…
    I miei crescono più lenti e più fini…insomma si vede che sono ‘diversi’ e rimangono li sparati come dei lampadari..d’altra parte anche l’effetto ‘leccata di mucca’ che si ottiene e con la lacca non è il massimo…uff che problemoni che abbiamo!

  13. Io Rihanna la vorrei salvare, era stupenda in viso, faceva orrore l’abito, questo sì! Nicole Richie orripilante invece, insieme a Zendaya

  14. Mi piace un sacco lo smokey di Olivia Wilde! Io sembrerei un panda. Kristen Stewart, J.Lo con la frangetta cortissima e appiccicata alla fronte e la modella con i capelli stile “separazione delle acque” sono vergognosi.

  15. ha sempre queste smorfiette. in effetti io dico sempre che sembra una che ha sentito odore di m***a 😀 io in generale non la vedo poi così bella, ha sempre questo grugno… e quando ride è pure peggio!

  16. rihanna sembra una bambolina, sia di viso che abito ehehe, la Cara con quella faccia mi fa morire in questa foto ahaha, cmq sti baby hair sono osceni..

  17. Ok e dopo questa…notte a tutte!! Spero di non avere incubi tipo kristen che mi fissa con quel suo sguardo piatto ed insignificante

  18. Ma si in sfilata lasciano il tempo che trovano…. non ci faccio nemmeno caso perchè tutto è fatto per stupire, nel bene o nel male…
    Orribili quasi tutti… mi piace però JLO con quella super cofana… quella non la boccio mi piace hahahahahah
    Alcuni sono sicuramente delle parrucche tagliate, lo avevo sentito in un’intervista…
    Altri esempi di pettinature orrende???? Ecco qui Uma non l’ho proprio capita… ok, ti vuoi NON truccare??? Ci sta! Ti vuoi mettere un ombretto chiaro su gli occhi chiari e la pelle chiara senza mascara??? Non lo capisco ma ok sei la Turman fai come ti pare! MA STA PETNEDA NO AN!!!??? STA LECCATA DI CAMMELLO LATERALE NO! Almeno fatti una bella pettinatura un pochino gonfia che tiri su il fatto di non aver messo il mascara… vabbè…
    Amo la Griffit ma con sti capelli non si poteva vedere dai!
    Arisa i primi tempi??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma cosa le diceva il cervello… adesso con il corto invece sta bene… meno male
    Amo Gwen ma qui mica tanto…
    Kevin e Sarah hahahahah fantastici daiiiiiiiiiiii! Questi non li posso bocciare!
    Ho pensato di smettere di ricordare perchè mi fa male al cuore hahahahahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here