Ciao ragazze!

I capelli sono l’ossessione per molte di noi: vogliamo che siano sempre a posto, che non ci siano ciocche svolazzanti e che tutti giorni (e soprattutto nelle occasioni importanti!) siano sempre in ordine, da sciolti o raccolti!
Certo, ogni tanto scappa – anche a me! 😀 – una pinza, un cerchietto, un elastico o una molletta che ci permetta di avere fronte e collo liberi, ma il più delle volte amiamo sistemarli con prodotti e strumenti per lo styling, per avere sempre una chioma da favola!

Ecco, non vale lo stesso per molte celebrities e modelle, che il più delle volte vengono beccate con degli hairstyle davvero improponibili! E non è tutto. Spesso capita anche che capelli orribili rovinino anche il trucco, e persino un intero look! Non ci credete? Allora guardate i prossimi esempi e divertitevi a immaginare quali potrebbero essere le soluzioni!

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-copertinaQuesto taglio è stato definito il più brutto di sempre e il suo tutorial è diventato virale in pochissimo tempo circa due mesi fa. Ma la verità era un’altra: la modella voleva radersi completamente e, prima di finire, con la sua hairstylist si è divertita a fare un taglio davvero orribile! 😀

L’IMPORTANZA DEI CAPELLI NEL LOOK

Quando realizzo i miei tutorial e, in generale, quando mi trucco per uscire, penso a come abbinare i colori, usare determinati prodotti, e mi ritrovo a decidere se puntare più sugli occhi o sulle labbra.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-clio-tutorial-occhi-kendall-jennerQui trovate il tutorial con questo look ispirato a Kendall Jenner!

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-clio-tutorial-labbra

Se poi il look di quel giorno è più particolare o elaborato del solito, mi capita spesso anche di pensare ai capelli e diventa importante anche sistemarli nel modo giusto per far risaltare il trucco.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-tutorial-natale-clioQuesto invece è il look pensato per il Natale 2013!

Ve ne parlo a volte anche qui nei miei post: quando abbiamo a che fare con smokey eyes o di trucchi occhi molto elaborati, la cosa migliore da fare per dare ancora più risalto allo sguardo è quella di legare indietro i capelli, in modo da avere la fronte e il viso liberi ed esaltare ancora di più il nostro look.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-smokey-eyes-olivia-wilde

Ci sono però varie possibilità e spesso la cosa migliore da fare è sempre quella di trovare un equilibrio. Sarebbe infatti un peccato se trucco e capelli non ‘andassero d’accordo’ o se sfoggiassimo trucchi esagerati uniti a chiome altrettanto imponenti.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-capelli-nicki-minajLei è espertissima di trucchi e capelli esagerati… e discutibili! 😀

CAPELLI ORRIBILI: ANCHE LE STAR CI CASCANO!

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-jessica-alba

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-christina-aguileraSuccedeva molto spesso negli anni 2000: in questo caso la cantante Christina Aguilera sfoggiava un makeup di per sé pesanti, rovinava il look ancora di più con capelli improbabili come queste treccioline multiple! 😀

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-capelli-rosa-pink

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-frangetta-fergie
Purtroppo, anche quando sembra che dietro un look ci sia tanta preparazione e tanto ‘studio’, può capitare che si arrivi a un risultato non proprio ottimale e questo succede a molte modelle (che devono ‘indossare’ i look decisi dagli stilisti e dal loro team di parrucchieri e truccatori) ma anche a moltissime star, che al loro seguito hanno allo stesso modo uno stuolo di persone pronte a curare la loro immagine.

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-modella-rossetto-rosso

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-gisele-bundchen

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-selena-gomez

I trucchi che spesso analizziamo sono davvero beli, ma se poi sono abbinati a capelli orribili, ecco che anche l’intero look ne risente!
Vediamo allora un po’ di esempi e cerchiamo di capire cosa non va!

Nicole Richie

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-nicole-richie

Nicole Richie è una habitué di look non proprio azzeccati, ma stavolta devo dire che almeno il trucco lo promuovo. Le labbra scure sono molto belle e anche il trucco occhi trovo sia azzeccato, perché rimane semplice  e lineare. Ma i capelli così decolorati stonano davvero tanto, persino con la sua carnagione così abbronzata, come si vede dalla foto.

Miley Cyrus
cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-miley-cyrus.jpg

La nuova regina delle trasgressioni e dei look improbabili a volte è riuscita a stupirci in positivo, almeno per quanto riguarda i makeup! Qui la vedete in una versione piuttosto classica, con rossetto rosso, contouring e occhi definiti e allungati in modo discreto, in armonia con il resto del trucco. Ma… c’è in ma. I capelli in versione ‘scossa a 10.00 volt’ purtroppo rovinano l’intero beauty-look che per certi versi era anche classico ed elegante.

Rihanna

cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-rihanna-grammy

Ok, lei non sbaglia quasi mai un colpo con il makeup, ma i suoi cambi di capelli così repentini hanno fatto sì che, in qualche occasione, perdesse un po’ la bussola. Questo look di Rihanna è degli scorsi Grammy Awards 2015 e come potete vedere il suo trucco non fa una piega.
cliomakeup-capelli-orribili-acconciature-disastro-rovinano-trucco-makeup-rihanna-grammy-2

Toni naturali, ombretto appena aranciato e sfumato in modo delicato, rossetto rosa nude e pelle ambrata. Gli orecchini importanti arricchiscono il look, ma i capelli, ahimé, rovinano tutto! 
Lo chignon con quelle ciocche lasciate libere ai lati e sulla sommità delle testa sembrano essersi ribellati alla lacca e il risultato è una specie di ‘impoverimento del look’. Sarebbe bastata un po’ di pulizia in più o qualcosa di sobrio e ordinato e il suo look sarebbe stato da 10 e lode (abito a meringa a parte! :D).

Nella prossima pagina vi aspettano altri esempi più o meno imbarazzanti! 😀 Altri capelli orribili sono stati la causa di altrettanti look poco riusciti, sui red carpet ma anche sulle passerelle! Cliccate qui per scoprirli tutti, alcuni anche molto recenti e super criticati dal pubblico!