L‘estate porta con sé, praticamente in automatico, voglia di allegria, spensieratezza e di colore! Questo spirito, innegabilmente, si riflette molto anche sui trend relativi ai capelli, che abbandonano le nuance più scure e definite della stagione più fredda per tingersi di tonalità vibranti, dinamiche e piene di luce!

In questo post, allora, vi parleremo dei colori di capelli più di tendenza per questa estate 2017, andando incontro alle bionde, alle more, alle rosse, alle castane e sì, anche a chi ha voglia di sperimentare colori e trend pazzi per essere sempre sulla cresta dell’onda! Siete curiose, ragazze, di scoprire i colori capelli estate più in voga? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-colori-capelli-estate-17

ICE BLONDE, PER CHIOME BIONDISSIME

L’ice blonde è chiarissimo ma con una punta di beige

Per chi vuole essere bionda che più bionda non si può, il colore tormentone di questa estate è l’Ice blonde, un biondo molto chiaro che, però, al contrario di quanto suggerisce il nome non ha un sottotono gelido, ma è delicatamente scaldato e reso corposo da una punta di beige.

cliomakeup-colori-capelli-estate-8Via Pinterest

Questo colore è splendido anche declinato in veste di balayage, molto indicato per dare ai capelli, soprattutto quelli più lunghi, dei bellissimi contrasti cromatici. In questo caso è suggerito alle castane chiare o alle bionde naturali, dalla pelle medio-chiara.

cliomakeup-colori-capelli-estate-9Credits: fashionisers.com

VOGLIA DI ROSSO? VIA LIBERA AL RONZE E AL CAYENNE SPICE!

Anche chi ha i capelli rossi quest’estate troverà tra le tendenze pane per i suoi denti, e il Ronze ne è un’ottima dimostrazione! Questo colore, nato dalla fusione dei termini bronze e red (“bronzo” e “rosso”), è perfetto per adattarsi a tutte le carnagioni, da quelle diafane delle rosse naturali, fino a quelle più mediterranee!

cliomakeup-colori-capelli-estate-14

Il Ronze parte da una base rossa che può variare di intensità a seconda dei gusti, ma in ogni caso molto definita, arricchita con tonalità che vanno dai toni bronzo fino al biondo dorato. Il colore finale è quindi riflessatissimo, luminoso e sofisticato. Il Ronze sta molto bene anche a chi, di base, ha i capelli castani, a patto che non siano eccessivamente scuri e con una base calda e non cenere.

cliomakeup-colori-capelli-estate-12

L’ambasciatrice tra le rosse del Cayenne Spice è senza dubbio Emma Roberts!

Per chi ha la pelle di luna e non vuole rinunciare al rosso, il colore dell’estate più adatto è il Cayenne Spice, di cui Emma Roberts si è fatta praticamente ambasciatrice! Questa nuance è stata creata dagli hair stylist del Nine Zero One Salon, un’istituzione nel suo settore, e consiste in un colore aranciato e luminoso che valorizza moltissimo le pelli più chiare!

cliomakeup-colori-capelli-estate-5

Ragazze, non è mica finita qui! Nella pagina successiva vedremo quali sono i colori capelli estate più quotati per le castane, le more, e vedremo anche l’ultimo trend in fatto di colori pazzi ma con…discrezione! Curiose? Allora andate a pagina 2!