Ciao a tutte!
Sono passati 63 anni da quando Playboy fu pubblicato la prima volta, con in copertina una Marilyn Monroe ancora agli inizi, a cui era poi dedicato il celebre paginone centrale; la rivista ebbe una tiratura limitata e uscì senza data nell’eventualità che non venisse mai pubblicato un seguito. E invece.
Oggi Playboy è una delle riviste più diffuse al mondo, con circa 30 edizioni tra cui quella italiana, pubblicata dal 1972; nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti, e il fondatore Hugh Hefner con la sua vita nella Playboy Maison sono stati oggetto di tale curiosità che ne è stato tratto anche un reality show.
Sulla copertina di Playboy sono apparse alcune tra le donne più belle del mondo, tra cui la splendida Sarah McDaniel che quest’anno a marzo è stata la prima Playmate a posare vestita… o per meglio dire non-nuda 😉 Ma oggi vogliamo parlare delle conigliette di Playboy più famose del passato; donne scelte scelte dallo stesso Hefner per occupare l’immagine della pagina centrale della rivista. Alcune di loro erano già o (più spesso) sono diventate in seguito delle vere icone di bellezza, fascino e sensualità: se siete curiose di sapere come sono oggi, non vi resta che leggere il post!
PAMELA ANDERSON, LA CONIGLIETTA PER ECCELLENZA
Non potevamo che partire con la Playmate per antonomasia: Pamela Anderson apparve su Playboy nel febbraio del 1990, prima di Baywatch; lo stesso anno si sottopose al famoso intervento di mastoplastica additiva che all’epoca fece scalpore. Riparleremo prestissimo di lei in un altro post (ma non vogliamo svelarvi nulla ;-)), per ora vi basti vedere come è diventata da oggi!
BETTIE PAGE, LA PIN UP PIÙ FAMOSA
Facciamo un grande salto all’indietro nel tempo con Bettie Page: purtroppo è scomparsa nel 2008, ma abbiamo voluto comunque includerla in questo articolo per la sua importanza come Playmate; pare che Hefner ne fosse letteralmente “ossessionato”, e dopo averla scritturata come Playmate del mese le dedicò anche la foto poster dell’anniversario dei due anni di Playboy.
È stata una delle prime e più celebri pin-up e un vero e proprio sex symbol della sua epoca, tanto che le sono state attribuite relazioni omosessuali con Katharine Hepburn e Marilyn Monroe. Eccola nel 2007: aveva 84 anni.
CORINNA HARNEY, LA PIÙ GIOVANE
Tra tutte quelle che abbiamo selezionato per il nostro articolo, Corinna Harney è la meno famosa, ma l’abbiamo inserita perché detiene un primato: quello di più giovane Playmate dell’anno, riconoscimento che viene assegnato ogni volta dallo stesso Hefner.
Corinna fu Playmate del mese di Playboy per agosto 1991 e Playmate dell’anno per il 1992, quando aveva esattamente 20 anni. Ed eccola pochi anni fa, nel 2011.
THE BODY OVVERO ELLE MACPHERSON
Detta “The Body” per il suo corpo mozzafiato, Elle Macpherson fu una delle super top degli anni 80 e dei primi 90; divenne famosa giovanissima, posando per la copertina di Elle, e in seguito apparirà cinque volte su quella di Sport Illustrated.
Per Playboy posò nel 1994, supersexy con un paio di collant velatissimi, smokey eyes e gli splendidi capelli che le ricadono morbidi sulle spalle. Ed eccola oggi!