Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi si continua a parlare della collezione Snow Diva di Wycon, uscita per il periodo natalizio. Vi mostreremo infatti i rossetti Lipstick Fever, disponibili in quattro tonalità!

Secondo il brand si tratta di un prodotto cremoso dalla formula emolliente, dalla texture soffice e long lasting. Dicono inoltre siano dei rossetti dalla forte pigmentazione già alla prima applicazione. Niente male no? Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-1

ROSSETTI LIPSTICK FEVER WYCON

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-2

All’interno ci sono 4,7g di prodotto mentre la durata, dalla data di apertura, è di 18 mesi. Il prezzo è di 6,90€ e, come detto precedentemente, sono uscite quattro colorazioni: 01 Fair Blossom, 02 Golden Age, 03 Miss Mauve, 04 Ethereal Stone. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testarne tre: 02 Golden Age, 03 Miss Mauve, 04 Ethereal Stone.

INCI ROSSETTI LIPSTICK FEVER WYCON

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del numero 02, Golden Age: Caprylic/Capric Triglyceride, Microcrytalline Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/DIcaprate, OCtyldodecanol, Hydrogenated Polyisobutene, Ethylene/Propylene Copolymer, Triisostearin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond), Oil, Persea Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Synthetic Wax, Mica, Polyethylene, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Dicalcium Phosphate, But, Tocopherol, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891, CI 15850 (Red 6), CI 45410, CI 15850 (Red 7 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-4

Anche in questo caso, trattandosi di un prodotto nuovo uscito con la collezione natalizia, non sono presenti recensioni al riguardo. Dagli ingredienti abbiamo notato che sono presenti diversi olii (Avocadom Argan, Jojoba, Mandorla) e prodotti emollienti come il burro di Karitè. Questo ci fa sperare in una buona idratazione! 😉

SWATCH

Bando alle ciance e passiamo subito a vedere gli swatch di questo rossetti! 😉 Li potrete vedere sia con luce naturale che artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-504 Ethereal Stone, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-604 Ethereal Stone, swatch realizzato con luce artificiale.

Partiamo subito con uno dei colori che riprende uno dei trend arrivati quest’autunno, stiamo parlando del rosso mattone (non per niente, al momento, risulta sold-out sul sito)! Il rossetto scrive molto bene sulla pelle e risulta omogeneo.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-702 Golden Age, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-802 Golden Age, swatch realizzato con luce artificiale.

In seguito abbiamo questo bel rosa-fucsia. La texture, grazie agli ingredienti emollienti presenti all’interno, risulta molto morbida e per niente secca.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-903 Miss Mauve, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-1003 Miss Mauve, swatch realizzato con luce artificiale.

Infine abbiamo questo bel malva scuro che sembra essere leggermente meno omogeneo rispetto ai due precedenti. In generale non presentano un profumo particolare.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederli applicati sulle labbra? Li abbiamo stesi senza utilizzare la matita per il contorno, applicandoli direttamente dallo stick!

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di tutto però vi mostriamo le labbra al naturale: in questo modo potete vedere bene il grado di pigmentazione di questi rossetti! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-1304 Ethereal Stone, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-1404 Ethereal Stone, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla loro texture morbida si sentono molo facilmente. Il rilascio del colore è immediato per cui sono necessarie pochissime passate per avere labbra perfettamente colorate.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-1502 Golden Age, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-1602 Golden Age, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante questa loro caratteristica non tendono assolutamente a sbavare ma rimangono in posizione. Sulle labbra risultano molto confortevoli e piacevoli da indossare, danno infatti la sensazione di idratare le labbra proteggendole dal freddo esterno.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-1703 Miss Mauve, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fever-lipstick-wycon-1803 Miss Mauve, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è buona ma dopo i pasti tendono a venire via, specialmente al centro delle labbra (anche se rimangono ben presenti sui bordi, creando un effetto ombré niente male). Non si tratta di un rossetti no-transfer ma riescono a resistere bene.

TIPS AND TRICKS

Se dopo i pasti non volete riapplicare il rossetto, ma vi è rimasta qualche traccia presente sui bordi, potete sempre utilizzare un burro cacao trasparente per uniformare al meglio il tutto: in questo modo il colore tornerà omogeneo rimanendo presente su tutte le labbra.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – riesce a resistere bene anche se non supera al 100% la prova pasti (si tratta comunque di un rossetto cremoso e non si tratta di un prodotto no transfer).

Pigmentazione: 4 – questa caratteristica risulta buona per tutte e tre le colorazioni, bastano poche passate per coprire bene le labbra.

Comfort sulle labbra: 5 Рgrazie agli ingredienti presenti (come il burro di karat̬ e i vari olii) il comfort ̬ assoluto.

Tendenza a non sbavare: 4 – nonostante la texture morbida e cremosa non tendono a sbavare.

Fedele alle promesse: 4 – è un po’ meno long lasting di quel che ci aspettavamo ma è sicuramente fedele alle promesse fatte!

VOTO FINALE: 4

Se siete alla ricerca di un buon rossetto cremoso vi consigliamo di affettarvi dato che questi saranno disponibili solo per poco tempo! 😉 I colori sono molto belli e sulle labbra sono ottimi!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi siete perse le altre recensioni dedicate alla Snow Diva collection di Wycon potete trovare tutto qui:

1) RECENSIONE NEVERENDING LONGLASTING FOUNDATION WYCON!

2) RECENSIONE CAVIAR TOUCH EYESHADOW WYCON!

3) RECENSIONE EXTREME COVER CONCEALER WYCON!

Ragazze anche questa recensione rossetti Lipstick Fever Wycon finisce qui. Avete già provato questi rossetti? Quale colore preferite? Vi piacciono i rossetti cremosi per il periodo invernale? Scrivetecelo nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!