4) PAULEY PERRETTE IN NCIS

Codini, occhioni azzurri, pelle candida e rossetto scuro sono il marchio di fabbrica di Abby Sciuto, uno dei personaggi più amati di NCIS: sappiamo che anche molte di voi ne amano lo stile dark, ed è anche la nerd della situazione: sempre in camice bianco e chiusa in laboratorio anziché sulla scena di un crimine, è una vera “secchiona”, perfezionista e ineccepibile sul lavoro, mentre caratterialmente è timida e dolce.

cliomakeup-attrici-nerd-12-pauley-perrette

L’attrice che la interpreta, invece, non teme di mostrare il proprio lato sexy e il risultato, con quel viso, quegli occhi e quel corpo, è da togliere il fiato!

cliomakeup-attrici-nerd-13-pauley-perrette

cliomakeup-attrici-nerd-14-pauley-perrette

5) MELISSA RAUCH IN THE BIG BANG THEORY

Decisamente sconvolgente è la trasformazione dentro e fuori dal set di Melissa Rauch, che interpreta Bernadette Maryann Rostenkowski-Wolowitz nella sit-com The Big Bang Theory. I suoi outfit castigati, gli occhiali e in generale il look a basso profilo non riescono a nascondere, ovviamente, che Melissa è una bella donna, tuttavia constatare quanto sia incredibilmente sexy è piuttosto scioccante!



cliomakeup-attrici-nerd-15-melissa-rauchDa così…

cliomakeup-attrici-nerd-17-melissa-rauch… a così!

In particolare, l’attrice ha realizzato un servizio fotografico super sexy per la rivista Maxim; in generale non teme di mostrarsi in una versione decisamente diversa da quella a cui siamo abituati!

cliomakeup-attrici-nerd-16-melissa-rauch

6) GILLIAN ANDERSON IN X FILES

Infine, abbiamo voluto ricordare un personaggio che sappiamo essere caro anche a molte di voi: per tutti gli anni Novanta Gillian Anderson ci ha tenuto compagnia nei panni dell’agente Scully in X-Files; non una nerd in senso stretto, forse, ma comunque una “secchiona” puntigliosa e scettica verso tutto ciò non è scienza. Indossa sempre tailleur pantalone o comunque mise molto morigerate, e un taglio di capelli che decisamente non esalta i suoi bei lineamenti; insomma, il suo look è sobrio e serioso, soprattutto nelle prime stagioni.

cliomakeup-attrici-nerd-18-gillian-anderson

La sensualità dell’attrice è emersa nei successivi ruoli che ha avuto in serie di successo come The Fall e Hannibal, e la stessa Gillian fuori dal set non ha mai disdegnato di valorizzare il suo sensualissimo corpo con abiti fascianti e sexy!

cliomakeup-attrici-nerd-20-gillian-anderson

cliomakeup-attrici-nerd-19-gillian-anderson

Se volete saperne di più su attrici imbruttite dai ruoli, o viceversa che sembravano essere troppo “imperfette” per lo star system invece hanno sfondato – anche grazie a “difetti” che sono diventati i loro punti di forza – potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

1) BELLISSIME ATTRICI IMBRUTTITE SULLO SCHERMO

2) 10 DIVE STUPENDE A CUI ERA STATO DETTO: NON SEI ABBASTANZA CARINA

3) I “DIFETTI” CHE RENDONO BELLE LE STAR

Ragazze, quale di queste (o altre) trasformazioni dallo schermo alla vita reale vi sembra più scioccante? E quali di questi ruoli o personaggi avete amato di più? Aspettiamo i vostri commenti! Un bacione dal TeamClio!

19 COMMENTI

  1. Bhe..la secchiona di Ncis è già sexy/vamp col camice e le codine ed anche Bernadette non è la classica secchiona, spesso mette in risalto le tettone con le scollature, chioma curata..
    Bella la secchiona di Blindspot

  2. Ehmbè, che ci vu’ fa; se vuoi vedè devi pagà. Pure io perderò Star Trek: Discovery: Mainagioia, ha cominciato a seguirti !

  3. Cristiana Capotondi nel look da brutto anatroccolo era top davvero…con quei baffetti che spuntavano qua e la…eheheh! Cmq, a me Alyson Hannigan non piace proprio, sarà pure fisicata, ma di viso non mi piace proprio…idem per Melissa Rauch!
    Per quanto riguarda invece Abby Sciuto di NYCSI e l’agente Scully di X-Files, anche se rispettivamente NERD e secchioncella, nei loro ruoli non le trovo affatto brutti anatroccoli ma molto sexy la prima e affascinante la seconda!
    Ciaooooooooooooooo

  4. Scusate non sono una che fa mai critiche per punteggiatura o ortografia o altro dovuto alla fretta… Ma come si fa a scrivere ” recentemente è entrata a far parte del cast di how meet…”recentemente?quel telefilm è durato un sacco di stagioni ed finito già da un po’ e credo lei ci sia sempre stata!magari se traducete vecchi articoli controllate un attimo…

  5. “Recentemente, Alyson è entrata nel cast di How I Met Your Mother” oddio recentemente, è stato 13 anni fa e la serie è pure conclusa! XD

  6. tutte belle pure da nerd. Io avrei citato anche il diavolo veste prada.
    Comunque sono il sogno erotico di ogni uomo che lavora..la collega secchiona e castigata che poi fuori dall’ufficio si trasforma in una gatta indiavolata ahahahah

  7. Capisco l’idea alla base del post di dimostrare che il trucco e lo stile facciano la differenza, però non capisco perché in tutti gli esempi la versione “femminile” è una foto in mutande e reggiseno o con tanta pelle scoperta… Si può essere sexy e femminili anche completamente vestite, no?!

  8. Il senso era “più” recentemente rispetto agli altri citati, e si tratta di una pura svista: i nostri articoli sono sempre originali, non “traduciamo vecchi articoli” e quando c’è una fonte viene indicata sempre.

  9. Accipicchia Berny!!!
    A me dispiace un po’ dirlo, perché sembro str**za, ma un seno grosso come quello di Ariel (eppure l’ha ridotto anche!!) risulta sempre un po’ volgare con le scollature, almeno io lo vedo così, troppo troppo appariscente.
    Alison H. mi piace molto, è un’attrice di talento, non dà mai scandalo e si “conserva” bene, ha 42 anni!! Però nella foto in intimo nero sembra malata, col viso stanco e le occhiaie.
    Non vorremo dimenticare invece la strepitosa e scioccante trasformazione della protagonista di Kiss me vero? Toglie gli occhiali e taglia i capelli e

  10. L’attrice che interpreta Abby mi piace anche nella serie anche perché non ha uno stile castigato ma bello deciso, Ariel Winter invece non mi piace, la trovo volgare, non nel senso che non deve mostrare le sue forme, ci mancherebbe, ma a mio parere non le valorizza, poi ovviamente ognuno ha il suo stile e se a lei piace così nessun problema.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here