Ciao ragazze!

Il 2016 è stato un anno di belle sorprese per quanto riguarda la skincare; ho scoperto alcuni tra i migliori prodotti viso che io abbia mai provato un po’ in tutte le categorie: struccanti, sieri, creme, contorno occhi e chi più ne ha più ne metta :-). Oggi sono qui proprio per fare il punto della situazione e raccontarvi uno per uno i nuovi trattamenti che più ho amato nell’anno appena trascorso.

Naturalmente ci sono tantissimi prodotti che uso da tempo e non ho inserito nel post, dove troverete solo le mie migliori scoperte del 2016! Iniziamo!

cliomakeup-migliori-prodotti-viso-2016-1

MIGLIORI STRUCCANTI DEL 2016

cliomakeup-migliori-prodotti-viso-2016-3-acqua-micellareGarnier Skinactive Acqua Micellare. Su Amazon.it a 8€

Mi sono trovata veramente bene con questo nuovo prodotto di Garnier, perché rispetto alle classiche acque micellari è efficace anche per il trucco occhi. Finora non mi era mai capitato di provare un prodotto analogo che avesse anche questa funzione, soprattutto in caso di trucco occhi intenso, per cui ho sempre usato altri tipi di struccanti come ad esempio gli oli.

cliomakeup-migliori-prodotti-viso-2016-4-detergenteStarskin The Master Cleanser Detox Sea Kelp Leaf Cleansing Foam. Prezzo: circa 30€

Il mio detergente preferito dell’anno, invece, è stato il Detoxing di Starskin. Costa parecchio, ma ne basta pochissimo, una sola goccia e fa una bella schiuma che purifica e nutre al tempo stesso, lasciando una sensazione di freschezza e di pulito, e la pelle bella morbida.

MASCHERE VISO ORIGINS

Quest’anno ho utilizzato perlopiù maschere che già conoscevo, ma mi sono anche appassionata a quelle di Origins, brand che finora non avevo mai considerato più di tanto. Nel 2016 ho invece iniziato a comprare dal sito di Sephora le versioni monodose di maschere come la Out of Trouble, dedicata alle pelli problematiche.

cliomakeup-migliori-prodotti-viso-2016-5-mascheraOrigins Out Of Trouble 10 Minute Mask. Prezzo: 26$ per la full size

Se la Out Of Trouble mi è utile in caso di sfoghi di brufoli, nei periodi in cui la pelle non ha particolari problemi uso quella all’argilla rosa, che oltre alla funzione purificante svolge anche quella idratante e non secca eccessivamente la pelle.

cliomakeup-migliori-prodotti-viso-2016-6-mascheraOrigins Retexturizing Mask With Rose Clay. Prezzo: 26$ per la full size

La mia preferita però è la Overnight, da usare appunto di notte.

cliomakeup-migliori-prodotti-viso-2016-7-mascheraOrigins Drink Up Intensive Overnight Mask. Prezzo: 26$ per la full size

Ha un ottimo profumo di agrumi e anche la versione “ monodose” a me dura circa per tre volte. Come sapete adoro le maschere da notte e questa è un vero toccasana per la pelle secca in inverno.

Ragazze, siamo appena all’inizio e non ho ancora nemmeno cominciato a parlarvi di creme & Co.! Se volete sapere quali sono le migliori che io abbia provato nel 2016, girate pagina 🙂