Ciao a tutte!

E buon 2017! Ci auguriamo che la serata sia stata fantastica per tutte voi, e che il nuovo anno inizi alla grande: ma se ieri sera avete esagerato con il cibo, i brindisi, le ore piccole o tutte e tre le cose insieme, forse in questo momento ci state leggendo dal letto, con un indicibile mal di testa, occhiaie tipo panda e una stanchezza che vi impedisce di fare anche un solo passo.

Tranquille ci siamo qui noi :-)! In questo post troverete tutti i rimedi necessari a “riprendervi” e rendervi presentabili – soprattutto se vi aspetta un pranzo in famiglia – in una guida step by step! Risultati garantiti ;-)!!

cliomakeup-rimedi-sbornia-1

STEP 1: ATTACCARSI ALLA BOTTIGLIA… MA DELL’ACQUA 😉

cliomakeup-rimedi-sbornia-2-idratazioneL’ultima follia delle star è la lussuosa acqua Fiji, la preferita di Nicole Kidman, Scarlett Johansson e persino Barack Obama.

Soprattutto se avete esagerato con l’alcol, ma anche con cibi pesanti o se avete ballato fino a tarda ora, il primo e più intuibile step per iniziare la giornata col piede giusto è idratarsi. Vi accorgerete voi stesse, al risveglio, di avere la bocca secca e riarsa, ed è importante assecondare lo stimolo a bere acqua naturale e tisane che, oltre a reidratare l’organismo, vi aiuteranno anche a smaltire l’eventuale alcol in eccesso.

Ancor meglio se vi ricordate di bere un paio di bicchieri d’acqua prima di andare a dormire!

cliomakeup-rimedi-sbornia-3-idratazione

Considerate che per restare idratate si dice che ad ogni bicchiere di vino dovrebbero corrispondere circa SEI bicchieri di acqua. Capite che se si fa un (paio di) cincin di troppo, il corpo diventa immediatamente disidratato, soprattutto se poi andate subito a dormire e passano parecchie ore dall’ultima volta che avete bevuto dell’acqua. Ecco perché, probabilmente,  avrete mal di testa e vi sentirete spossate. Allora di nuovo: bevete molto oggi, anche se avete la nausea e, in extremis, fatevi una lunga doccia e vedrete che vi sentirete come rinate!

STEP 2: FARE COLAZIONE

Può darsi che, complici il senso di nausea e la grande abbuffata della sera precedente, vi venga la tentazione di saltare la colazione, ma al fine di “riprendervi” nel più breve tempo possibile è bene invece fare un piccolo sforzo e mangiare qualcosa. Nello specifico, vi consigliamo della frutta, soprattutto se ieri sera avete fatto qualche brindisi in più 🙂

cliomakeup-rimedi-sbornia-4-frutta

Se solo vi sentite di mangiate qualcosa di un po’ più sostanzioso, la colazione migliore prevedere cracker, fette biscottate o altri cibi che attenuino il senso di nausea, conditi con marmellata o miele.

cliomakeup-rimedi-sbornia-5-colazioneCredits: @giallozafferano.it

Accompagnate la vostra colazione con una bella tisana calda – magari a base di finocchio – ed evitate cibi grassi e poco digeribili, oltre che al latte, sia caldo che freddo.

cliomakeup-rimedi-sbornia-6-nutellaNiente Nutella stamattina ;-D

STEP 3: FARE UNA BREVE PASSEGGIATA (MA BEN COPERTE)

A questo punto, se avete continuato a bere e mangiato qualcosa, dovreste già sentirvi un po’ meglio; per completare l’opera, uscite a fare una breve passeggiata fuori, che avrà un effetto rinvigorente… Ma ricordatevi di coprirvi bene!

cliomakeup-rimedi-sbornia-7-passeggiata… E all’occorrenza anche travestirvi per evitare di essere riconosciute, ahaha!!!

Se a questo punto iniziate a sentirvi meglio, potete spostarvi in bagno e cercare di porre rimedio ai “regalini” che la notte brava ha portato con sè: occhiaie, colorito spento, magari un bel brufolo – o due – spuntato durante la notte e capelli allo stato brado. Che fare? Trovate i 3 step che riguardano i rimedi beauty nella prossima pagina!