Le acconciature Autunno Inverno 2021/2022 soddisfano ogni esigenza e accontentano tutti i gusti, adattandosi a meraviglia ai nuovi tagli capelli di tendenza che ci terranno compagnia durante la stagione fredda.
Ci sono acconciature per capelli corti, impreziosite da meravigliosi accessori, ma anche acconciature per i capelli medi come i semiraccolti. Ci sono poi tantissime acconciature per capelli lunghi, raccolti o sciolti, semplici oppure più strutturate ed elaborate, da riadattare anche ad occasioni speciali come nel caso delle acconciature da sposa o di quelle per invitate alle cerimonie. Tra trecce, chignon e l’inossidabile coda di cavallo non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Curiose di scoprire con noi, riassunte per immagini, tutte le nuove tendenze capelli 2021/2022 che hanno per tema le acconciature? Allora, ragazze, iniziamo: via con il post!
Credits: @chanel, @dior Via Instagram, @zara.com
ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI AUTUNNO INVERNO 2021/2022: TRECCE PER TUTTI I GUSTI
Iniziamo dalle acconciature Autunno Inverno 2021/2022 per i capelli lunghi. Spopoleranno letteralmente le trecce, in ogni loro variante. In passerella da Chanel, per esempio, la treccia è diventata un accessorio vero e proprio!
Credits: @chanel Via Instagram
La classica treccia viene “pettinata” in avanti e realizzata con styling messy e spettinato. Un’acconciatura di grande impatto e particolare, che sicuramente detterà tendenza e riscuoterà consensi anche sui social!
Credits: @chanel Via Instagram
Le trecce, in generale, saranno un must per la stagione fredda. Portatele nella versione doppia, facendole partire preferibilmente dalle radici e allargandole leggermente con le mani per dare all’acconciatura un mood più casual.
Credits: @brittsully Via Instagram
La treccia può essere anche singola, da impreziosire con un bel foulard come suggerito da Dior. Le acconciature capelli con foulard, ragazze, non vanno in letargo e non sono adatte solo all’estate: prendete nota!
Credits: @dior Via Instagram
Se preferite acconciature per capelli lunghi semplici e sciolti, realizzate una o due treccine laterali, lasciando le lunghezze libere di fluire sulle spalle come proposto da Etro.
Credits: @etro Via Instagram
Potete anche optare per una maxi treccia laterale, da decorare con accessori capelli preziosi e luminosi per un hairstyle facile da riprodurre ma in grado di farvi fare un figurone.
Credits: @hair.and.nina Via Instagram
TRECCE E CODA DI CAVALLO SONO ACCONCIATURE PER CAPELLI LUNGHI SENZA TEMPO
Anche la coda di cavallo (o ponytail) resiste tra le tendenze moda capelli Autunno Inverno 2021/2022. Preferitela bassa e morbida, da realizzare in modo semplice e basico oppure in versione più elaborata.
Credits: @hair.and.nina Via Instagram
Potete anche portarla di lato e realizzare la vostra coda di cavallo alta e decorata con accessori capelli coloratissimi, come fermagli e mollettine. Lo stile anni ’90, che contaminerà anche le prossime tendenze capelli, vi porterà indietro nel tempo!
Credits: @zara.com
Per uno stile più classico, limitatevi a sfoggiare i capelli lunghi e sciolti con cerchietto morbido o rigido. Sarete impeccabili con un solo semplice gesto.
Credits: @hm.com
ACCONCIATURE AUTUNNO INVERNO 2021/2022: I LOOK SEMPLICI E CHIC PER I CAPELLI MEDI
Non mancano, ovviamente, acconciature per capelli medi di tendenza. Tra queste spicca lo chignon basso, specialmente in versione annodata e spettinata.
Credits: @brigittemagazine Via Instagram
Per i capelli medi lisci e super sleek, provate a realizzare un’acconciatura raccolta semplice ma di impatto usando il mollettone per capelli: anche se non ci convince ancora a pieno, andrà molto di moda nei prossimi mesi.
Credits: @hm.com Via Instagram
Le acconciature Autunno Inverno 2021/2022 prevedono anche capelli semiraccolti, come l’half bun o la mezzacoda, magari da fermare con uno scrunchie in tessuto.
Credits: @thehairedit Via Instagram
Anche i capelli medi si prestano alla realizzazione di tante acconciature diverse: basta scegliere quella che più si addice al nostro stile, non trovate?
Credits: @mediumhairstyles Via Instagram