QUALI SONO LE PRINCIPALI TENDENZE TAGLI DI CAPELLI AGOSTO 2023?

  1. I tagli capelli Agosto 2023 più alla moda soddisfano ogni esigenza di stile.
  2. L’ideale è scegliere tagli di capelli che si asciugano velocemente, pratici e di facile manutenzione quindi a prova di caldo.
  3. Chi ama i tagli di capelli lunghi non potrà resistere alla tentazione di scalarli: gli hairstyle lunghi e scalati andranno per la maggiore.
  4. Il Butterfly Cut medio e lo Shag resistono tra i tagli di capelli medi più in voga.
  5. Parlando di tagli di capelli corti, invece, saranno di grande tendenza il Pixie Cut sfumato e il caschetto, declinato in tantissime varianti.

cliomakeup-tagli-capelli-agosto-2023-copertina

Credits: @lhuthien, @bescene, @jeanlouisdavidit Via Instagram

Curiose di scoprire con noi le ultime tendenze a tema tagli capelli Agosto 2023? Allora, ragazze, basta perderci in chiacchiere e iniziamo subito con una carrellata di foto e ispirazioni per tagli corti, medi e lunghi semplicemente irresistibili.

TAGLI CAPELLI AGOSTO 2023: SPOPOLA IL BUTTERFLY CUT MEDIO

Il Butterfly Cut nasce come taglio per i capelli lunghi, anzi lunghissimi. Sulle lunghezze extra le scalature effetto ali di farfalla risaltano al meglio e creano il massimo volume, ma per questo caldo mese di agosto a spopolare sarà soprattutto la versione media del taglio. Il Butterfly Cut medio ricorda gli anni ’90 e prevede scalature meno nette, più morbide.

cliomakeup-tagli-capelli-agosto-2023-7

Credits: @matt.swinney Via Instagram – Butterfly Cut su capelli medi



Da provare se si portano i capelli di media lunghezza e si desidera conferire maggiore dinamismo e volume alla capigliatura. Questo tipo di hairstyle dona molto soprattutto a chi ha i capelli lisci.

IL RITORNO DELLA FRANGIA ANNI ’70

La frangia è sempre un azzardo, soprattutto nel periodo estivo quando caldo, afa e umidità ci mettono a dura prova in fase di styling. Eppure, c’è una tipologia di frangia che sta riscuotendo grandi consensi nei saloni di parrucchieri e che diventerà sempre più richiesta. Stiamo parlando della frangia anni ’70, una sorta di frangia a tendina ma molto più piena e fitta.

cliomakeup-tagli-capelli-agosto-2023-1

Credits: @bescene Via Instagram – La frangia più glam è quella anni ’70

LA FRANGIA DEL MOMENTO SI ISPIRA AGLI ANNI ’70

Il trend vuole che la frangia anni ’70 si abbini a tagli medio-lunghi, preferibilmente scalati anche se in modo leggero. Un modo semplice per rendere più originale un taglio classico e regolare, da provare se si amano le vibes retrò.

CAPELLI LUNGHI E SCALATURE EFFETTO CONTOURING

Anche in estate le irriducibili dei capelli lunghi e lunghissimi non sanno rinunciare alle loro fluenti chiome e difficilmente riescono a darci un taglio, nonostante il caldo renda piuttosto difficile la gestione dell’hairstyle. Le tendenze tagli capelli Agosto 2023 suggeriscono un modo per preservare le lunghezze e, al contempo, alleggerire la capigliatura.

cliomakeup-tagli-capelli-agosto-2023-2

Credits: @guy_tang Via Instagram – I capelli lunghi di tendenza sono super scalati

Per farlo basta scalare i capelli intervenendo quasi esclusivamente lungo il loro perimetro, come in una sorta di effetto contouring. Così facendo la lunghezza non viene intaccata, ma le ciocche prendono vita come per magia risultando molto più dinamiche e fluenti.

LO SHAG, PROTAGONISTA INCONTRASTATO TRA I TAGLI MEDI

Non ci sono dubbi. Chi ha in mente di tagliare i capelli proprio in questo mese di agosto e di optare per un taglio medio dovrebbe scegliere, senza se e senza ma, il taglio di capelli Shag. Questo taglio di capelli medio è ispirato agli anni ’70 e ’80 ed è caratterizzato da scalature piuttosto vistose.

cliomakeup-tagli-capelli-agosto-2023-8

Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Il taglio shag medio, che potete vedere in questa immagine, continua a essere un must

Un taglio ricco di personalità e molto audace, da impreziosire ulteriormente con una bella frangia o un ciuffo laterale.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli capelli Agosto 2023 da cui prendere ispirazione se avete voglia di cambiare look.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here