Ciao ragazze!

Oggi voglio parlavi di un argomento che, come sapete, mi sta particolarmente a cuore! Le sopracciglia sono da sempre una delle mie più grandi fissazioni. Non esco mai di casa senza averle messe a posto e mi piace sempre guardare in giro quali sono i nuovi trend e i nuovi metodi per curarle e truccarle.

In questo post dunque ho deciso di farvi vedere quali sono gli ultimissimi trend del momento in fatto di sopracciglia! Vedrete che ce n’è davvero per tutti i gusti: amate le sopracciglia naturali e poco definite? Sarete sicuramente sulla cresta dell’onda; ma se, viceversa, la vostra passione sono sopracciglia folte e definite vedrete che anche voi sarete accontentate. Siete curiose di saperne di più? Se vi ho incuriosite abbastanza, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-armani2

PAROLA D’ORDINE? NATURALEZZA

Se fino a qualche anno fa quello che vedevamo in giro erano solo sopracciglia sottili ben definite e molto rade, come avete avuto modo di notare nell’ultimo periodo la moda è cambiata e si tende sempre più a preferire sopracciglia folte, spesso e volentieri molto truccate e intensificate con i vari prodotti specifici.

Ma non si fa in tempo a definire un nuovo trend e ad abituarsi che in un batter d’occhio eccone subito un altro direttamente dalle passerelle.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-armani

Le sopracciglia folte, non temete, sono ancora al loro posto e le vedremo sicuramente per un bel po’, ma al trucco eccessivo e marcato si sostituisce un’estrema naturalezza che fa quasi sembrare le sopracciglia incolte e un po’ selvagge (se non proprio trasandate).
E la varietà vale anche per le forme più disparate: talvolta arrotondate, talvolta più spigolose.



ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-nina-ricci

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-jeremy-scott

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-luisa-beccaria

IL TRUCCO C’È MA NON SI VEDE

Dimentichiamo una volta per tutte le sopracciglia molto scure rispetto al colore dei capelli, tipiche della paladina delle sopracciglia folte Cara Delevigne, e diamo il benvenuto a un trucco molto naturale e in linea con il colore dei capelli di ognuna di noi.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-nina-ricci2

Insomma, in altre parole, se le sopracciglia molto marcate sicuramente contribuiscono ad intensificare lo sguardo e a renderlo più sexy e penetrante, i nuovi trend preferiscono sopracciglia più naturali e dal trucco solo “riempitivo” e quasi accennato. Il tutto dà al volto un look fresco, giovanile e per niente appesantito.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-naturali2

I PRODOTTI GIUSTI

I prodotti da preferire per un look naturale ed “etereo” sono sicuramente i prodotti in polvere di una tonalità leggermente più chiara rispetto al vostro colore naturale.

Via libera dunque a ombretti opachi sui toni del tortora e del marroncino da applicare su una base di primer per rendere il trucco durevole e a prova di tutti gli impegni quotidiani. Per fissare poi il tutto sarà necessario un gel trasparente che riesca a tenerle in ordine senza però colorarle e intensificarle ulteriormente.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-catrice
Un prodotto molto valido è sicuramente il kit per sopracciglia di Catrice. Catrice, eyebrow set. Prezzo: 3,95€

Insomma questo nuovo trend ci permette sicuramente di mettere da parte la pinzetta e di essere pronte in poco tempo con un trucco facile e veloce. Che ve ne pare?

Bellezze, non ho ancora finito qua! Questi erano tutti i trend direttamente dalle passerelle. Ma qual è quello più in voga tra le star? Amano anche loro l’effetto super naturale oppure no? Scopritelo a pagina 2, troverete anche un’idea super scintillante per le feste o per una serata un po’ pazza!

27 COMMENTI

  1. Sono stra d’accordo con te! Le mie sopracciglia, folte ma irregolari e all’ingiù, dopo 3-4 anni di brava estetista che le sistema, ora sono decenti ma assolutamente naturali! Buona giornataaaaaaa

  2. Se non alla instagram a me piacciono le sopracciglia definite!ad esempio trovo molto belle quelle di Demi, che sono definite ma non mi sanno quell’effetto “disegnate a pennarello” che mi danno le sopracciglia alla instagram

  3. Mi ritrovo spesso al passo con le novità (anche senza sapere di esserlo)..un po’ anche perchè le novità non sono proprio delle vere novità, bensì cose già viste con qualche piccola variazione..a proposito: un buono ed economico primer per sopracciglia?

  4. Non posso farci niente, a me le sopracciglia “alla Instagram”/definite piacciono un sacco… però aspettate, c’è modo e modo di farle… quando vedo sopracciglia ultra-artefatte con ad es. la parte iniziale squadratissima e poi questo arco che si estende verso l’attaccatura dei capelli, beh, no. A me piace la forma definita, la coda finale allungata (non sempre, ma con un makeup completo sta benissimo) però gli eccessi li trovo pacchiani.

    Le sue le adoro…

    https://uploads.disquscdn.com/images/4fcd226eac6caf3c60e286e49fa24eacf68f50b01c4b56278e365b0a1db09027.jpg

  5. Non posso farci niente, a me le sopracciglia “alla
    Instagram”/definite piacciono un sacco… però aspettate, c’è modo e
    modo di farle… quando vedo sopracciglia ultra-artefatte con ad es. la
    parte iniziale squadratissima e poi questo arco che si estende verso
    l’attaccatura dei capelli, beh, no. A me piace la forma definita, la
    coda finale allungata (non sempre, ma con un makeup completo sta
    benissimo) però gli eccessi li trovo pacchiani.

    Le sue le adoro…

    https://uploads.disquscdn.com/images/812fbed6da15e67a2f9a150f8e75a18b6c6bffb522dc064e6f2d4cff90a6900d.jpg

  6. Amo le sopracciglia curate e trovo che se non sono sistemate, qualsiasi trucco ben studiato e creato ad arte non venga valorizzato! Però (c’è un però!) assolutamente no per me quelle che si vedono su Instagram! Sono falsate alla grande anche su chi le avrebbe belle e piene di natura! Bello definirle ma non uscendo troppo dalla naturalezza. Seguo diverse case di make-up tipo Anastasia Beverly Hills o Colourpop e a volte hanno trucchi ben realizzati ma con sopracciglia improponibili!!

  7. Le sopracciglia sono una di quelle cose che non dovrebbe avere mode: MAI! A ogni viso dona una tipologia diversa che non può seguire sempre le mode, specie se si va di estremo: troppo sottili, troppo spesse, troppo ordinate, troppo disordinate, troppo scure o troppo chiare sono sempre orrende, ognuna dovrebbe trovare il proprio punto di equilibrio senza stare a pensare a come vanno questa stagione.

  8. Assolutamente d’accordo!… Avrei scritto la stessa cosa!! Le sopracciglia sono qualcosa di troppo personale che definiscono non solo lo sguardo ma il viso in generale… Ognuno il suo!.. Non si possono seguire le mode.

  9. Stavo per scrivere la stessa cosa. Io, in effetti, non do molto peso alle mie sopracciglia. …però adesso vedi tutte ste youtubers “minori” con ste robe esagerate. Passi la moda, ma non stanno bene a tutte. Perché bisogna sempre seguire un trend anche se fai ca.ga.re?

  10. Hai ragione! Difatti alla tizia della terza foto darei una ritoccatina, sempre folte e naturali ma un po’ più ordinate e pulite… Così fa spavento!

  11. Accidenti, io le ho tatuate ora come faccio a cambiarle? ;-P scherzi a parte, ok i trend, ma alla fine la linea di sopracciglia che dona a un viso è UNA soltanto: quella naturale, ma curata. Quindi per me interessante sapere quali sono i trend, posso giocare col make up a farle un po’ più “alla coreana”, o a scurirle quando ho i capelli freschi di tinta corvina, o a schiarirle quando indosso la parrucca bionda. Posso definirle ancora di più con la matita o la polvere, ma dopo anni ho trovato la forma che si addice al mio viso e me la tengo 😉
    A mio avviso quasi tutti questi trend stanno bene su visi giovani e che usano poco trucco. Uno smoky fatto ad arte con sopracciglia non curate, folte ma incolte, stona.

  12. Sono d’accordissimo con te! Io sono disperata è tantissimo che non le faccio ma sono diventate molto chiare e sottili ( non le ho mai fatte da sola) ora sto provando a darci l’olio di ricino perché le vorrei più piene , così come sono ora non mi piacciono per nulla- senza matita non esco più:(

  13. Sì, anch’io pensavo che le sopracciglia non dovessero avere mode. Infatti, secondo quanto vedo, tutte fanno così, cioè trovano una forma che va loro bene e non la mollano più. Io al supermarket vedo sempre una delle cassiere – ed ha forse più di 50- che le ha tatuate, sottili, ad arco, alla old Holliwod. Lei si piace così; ma poi, in fondo, non è che stia male, è solo una bellezza diversa. Le mie sono ” bucate” all’inizio e cerco di infoltirle leggermente con la matita nera e poi con una grigia per bilanciare,tuttavia, ciò mi indurisce lo sguardo (alle volte mi sembra che ciò mi invecchi un po’). Mia figlia piccola invece che non è abituata a vedermi truccata così, mi dice ogni tanto “mamma, mi fai paura”…”ma che hai messo quella cosa sulle sopracciglia?”…Ma tu guarda come sono ridotta: non mi dice niente mio marito, e la mia moccolosa di 8 anni mi controlla !!

  14. Io con le sopracciglia sono un po’ sfigata: il sopracciglio destro mi si è sfoltito da solo per via dello stress, praticamente sembravo due facce, ora è ricresciuto ma è molto meno folto dell’altro. Non sono ancora stata in grado di trovare un modo per pareggiarle. quando mi trucco “alzo” il trucco del sopracciglio sfoltito apposta per farli sembrare uguali, ma spesso non serve ad un fico secco. Accidenti!

  15. Leggo che molte hanno trovato beneficio nell’usare l’olio di ricino, potresti provare a metterlo solo su quel sopracciglio, anche se non dovesse darti grandi benifici è un olio che può essere usato per molte cose e non andrebbe sprecato quindi sarebbe comunque un buon acquisto 🙂

  16. Ma scusate, in passerella sono anni che si vedono le sopracciglia folte ma selvagge, non penso proprio si tratti dell’avvento di un nuovo trend XD

    Per quanto riguarda le tapered brows boh, io le porto in quel modo perché mi piace, non pensavo stesse diventando una moda!

    :::::::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here