Ciao ragazze!
Come sapete non amo molto ritoccare le foto del mio viso, perché trovo che spesso l’effetto finale sia davvero finto e artificioso; però mi piace “smanettare” con le immagini, non solo di me, ma anche di paesaggi, oggetti etc. 🙂
Nel tempo mi è capitato di provare diverse app di fotoritocco gratis e non: alcune mi sono piaciute di più, altre di meno, e oggi sono qui appunto per svelarvi quali sono le mie TOP e come le uso per i vari scopi che voglio ottenere, a partire da leggeri effetti sul viso fino all’inserimento di elementi simpatici all’interno dell’immagine. Inoltre, ho chiesto ad alcune ragazze del mio Team di svelarmi quali sono le migliori app di fotoritocco che è capitato loro di usare per eliminare le imperfezioni o altro – brufoli e occhiaie, sto parlando di voi 🙂 Ma bando alle ciance e via col post!
LE MIE APP PREFERITE PER I PAESAGGI E UN FLOP
Inizio con una delle mie app preferite in assoluto: Snapseed, che non è dedicata tanto al viso quanto ai paesaggi o al cibo e agli oggetti; in particolare c’è un tool che permette di selezionare solo alcuni elementi dell’immagine, alzandone la saturazione, modificandone l’illuminazione etc. Ho usato Snapseed per modificare questa foto di Miami che è la mia preferita.
Prima…
… e dopo.
Come vedete nella seconda immagine c’è più contrasto e i colori sono più vivi; il cielo è arancio, la spiaggia più bianca etc. Insomma, la foto ha più carattere e a me piace moltissimo!
Questa seconda versione invece è frutto di una applicazione che ho scaricato perché ne ho sentito parlare molto bene da una blogger che seguo; in realtà era stata pagata per parlarne X-D e io mi sono ritrovata a DETESTARE letteralmente questa app! Innanzitutto, è gratis ma tutti i filtri più interessanti sono a pagamento, e costano un bel po’; mi sono ritrovata a comprarne parecchi nella convinzione che finalmente avrei trovato quello giusto per me, invece alla fine ho dovuto concludere che non mi piace affatto; l’app in questione si chiama A Color Story e per quanto mi riguarda è stata uno spreco di soldi. Ormai ce l’ho, comunque, e proverò a capire come utilizzarla.
Credits: @amandamabelphotography.com
In questa immagine invece vedete i risultati che si possono ottenere con una app che usa tantissimo Claudio, ma che io trovo un po’ complicata: Visco.
Credits: @amandamabelphotography.com
L’avevo scaricata anch’io ed è molto bella per la natura e i paesaggi, ma non solo. È parecchio famosa e utilizzata anche da fotografi.
Credits: @amandamabelphotography.com
COME INSERIRE ELEMENTI SIMPATICI NELLE IMMAGINI
Un’altra applicazione che invece amo perché un po’ in stile giapponese è LINE Camera; ecco un esempio di foto che ho realizzato con questa app.
Anch’essa è gratis e mi diverto moltissimo ad usarla per inserire elementi simpatici nelle mie immagini; tra l’altro ho visto che ci sono anche delle opzioni per il fotoritocco, e ho provato ad utilizzarle nell’esempio, anche se in genere non faccio questo tipo di interventi sul mio viso perché trovo che lo rendano un po’ troppo innaturale.