Ciao ragazze!
Il make-up, si sa, è soprattutto un modo per esprimere se stessi e la propria creatività e, in molti casi, è un ottimo pretesto per scatenare la propria fantasia! Una delle ultime tendenze a riguardo, e che sta spopolando ultimamente su Instagram, è il neon make-up, indicatissimo per creare un look insolito e super d’effetto!
Ma di che cosa si tratta? E, soprattutto, come si può replicare questa tendenza perfetta da sfoggiare in occasioni mondane che permettono di avere una mise più che originale, senza combinare disastri? Beh bellezze, per saperlo sarà sufficiente continuare a leggere il post: siete pronte a brillare ;-)?
NEON MAKE-UP, CHE COS’ È?
Il neon make-up fa fede al suo nome, in quanto ispirato alle luci neon, brillanti, fosforescenti, coloratissime e che richiamano atmosfere anni ’80!
Via Instagram @marioncameleon
Questo trend, tuttavia, ha una particolarità molto interessante poiché, anziché essere realizzato con colori fluo scenici mirati a brillare alla luce delle lampade UV, è il risultato di un sapiente accostamento di normalissimi prodotti, giocando però con i chiaroscuri affinché il risultato sembri veramente fluorescente!
Via Instagram @genevievejauquet
GENEVIEVE JAUQUET, LA MAMMA DEL NEON MAKE-UP
Il make-up al neon deve moltissimo a Genevieve Jauquet, una make-up artist già molto nota per la precisissima tecnica con cui realizza i suoi trucchi e per la loro complessità strutturale. Genevieve, sperimentando, ha creato per prima cosa una base trucco completamente nera, servendosi di ombretti iper pigmentati.
Via Instagram @genevievejauquet
Poi, ha definito le labbra con una combinazione eccezionale di rossetti e ombretti neri e rosa sfumati, definendo il tutto con una matita bianca intensa, facendo lo stesso per gli occhi, servendosi di matite occhi azzurre e bianche e ombretti delle stesse tonalità. In questo modo, ha dato così proprio l’impressione che le labbra e lo sguardo fossero luminosissimi, proprio come le lampade al neon!
Via Instagram @genevievejauquet
Instagram, social network dove Genevieve ha condiviso la sua creazione, ha poi fatto il resto! Una curiosità? Genevieve ha lanciato questo trend ben un anno fa e con molta incertezza, poiché temeva che potesse essere accolto in malo modo. Potete ben immaginare la soddisfazione che ha avuto vedendo, un anno dopo, la sua idea spopolare sui social!
Genevieve Jauquet. Via Instagram @genevievejauquet
IL NEON MAKE-UP E LE SUE MOLTEPLICI INTERPRETAZIONI SU INSTAGRAM
Il neon make-up è estremamente scenografico, ed è un meraviglioso trucco artistico perfetto per ampliare il portfolio di make-up artist ed appassionati che vogliono mettere alla prova le proprie capacità, condividendo poi, con il mondo, i risultati!
Via Instagram @openmindfreesoul
Splendido per i servizi fotografici, il neon make-up punta su colori come l’arancione, il giallo, il verde, il rosa e l’azzurro, ovviamente in chiave fluo su sfondo nero o, in questo caso, argentato!
Via Instagram @marioncameleon
Mi da un po’ del tamarro. No?
ecco nonostante lo trovi un po tamarro, se avessi ancora 18 anni e frequentassi ancora le discoteche lo proverei sicuramente (anche se temo che si sciolga tutto dopo 1 ora ammassati tutti vicini con luci caldissime e balli scatenati, o almeno io entravo in discoteca versione panterona e uscivo modalità pulcino bagnato e con le scarpe in mano).
Fighissimo il rossetto che si illumina al buio 🙂
ah ah ah ah! mi stò immaginando il cassiere del mio super che mi vede arrivare così :-)))))) chiede il pensionamento anticipato!!
tamarrissimo, ma è bello anche cambiare e deviare un po dal solito make up bonton no? io non lo potrei mai fare anche perché mio figlio con una manata mi porterebbe via metà trucco, però per le ragazze giovani io lo vedo come un’idea carina dai…o magari a carnevale? Halloween? Per noi che viviamo solo di giorno si potrebbe provare la doppia riga di eyeliner (nero e colorato) oppure i rossetti fluo (in estate uso spesso il fucsia fluo) 🙂
mi sembra il post adeguato per condividere una cosa che ho sentito ieri su Youtube da uno che tiene corsi sulla seduzione/saper relazionarsi con gli altri … da uno studio americano ne esce che le donne in assoluto più attraenti per gli uomini sono quelle con un trucco leggero, poi vengono quelle senza trucco e all’ultimo posto quelle con trucco pesante …
ecco magari con questo se cercate di conquistare l’uomo che vi piace fateci un pensiero :-)))
che ridere, mi immagino la faccia del commesso del super!! Però ti dirò, vedo in giro gente conciata pure peggio, senso che ok il trucco pesante e appariscente se ti piace, ma almeno impara a farlo bene se no pari un clown -.-
Sono d’accordo, il troppo è troppo 🙂
:-)))))) a proposito di super, mi sono ricordata di una pagina FB che si chiama people of walmart, è americana e raccoglie le foto dei clienti della catena Walmart appunto … in america già se ne fregano, ma ci sono certe foto … altro che trucco fluo! c’è gente che và con solo il perizoma! :-)))
Avete ragione che il troppo storpia e questo tipo di trucco va bene per la disco, carnevale, Hallowin, ecc.-chi si farebbe la faccia tutta nero/argento e poi i colori fluo sopra !? …ma io ho comperato 3 Labello Neon-anche su insistenza delle mie figlie-rosa, verde celeste (erano 6 colori), ma di giorno non si illumina un beato niente, nemmeno se stai al buio pesto, ma solo se ti esponi sotto le luci UV-die im UV-Licht leuchten: e chi si va ad esporre apposta sotto tali luci !? Solo in disco funziona ! Delusione delle bimbe per Hallowin…li usiamo con normalissimi Labello… solo io combino ‘ste cose…
Ci può stare. Ma se a me piace truccarmi, non dico in modo esagerato, ma facendo un make up completo con tanto di rossetto rosso, o mi accetti per la mia passione oppure sei tu a non essere l’uomo giusto per me. Non sarò sicuramente io a cambiare per conquistarti!
un applauso fino a domani mattina! per quanto mi riguarda: “io vado in giro in scarpe basse perché mi fanno male i piedi, se ti sta bene..altrimenti là sta la porta”
assolutamente e poi e non se ne parla qui, dove se ne deve parlare? Anche solo per informarmi guarderò il post
ovvio 😉 era solo per condividere uno spaccato di universo uomo …
sono esseri semplici, se vedono una truccatissima si intimoriscono perchè preferiscono inconsciamente quelle timide per fare la parte del leone …
tienili! quando crescono e cominciano ad andare in discoteca … ma ci sono ancora le lampade UV in disco??
o i tacchi te li metti tu! e dopo 10 min mi supplicherai di portarti in braccio :-))))
a me piace, soprattutto l’idea dell’eyeliner neon. .. ma non sono sicura di poter mai riuscire a rifarlo su di me 😛
ma che pacco…hai ragione ad essere delusa -.-
Gli eye-liner non sono male per serate feste ecc, per il resto mi sembra roba da Instagram, che pure amo (amo Instagram intendo)…..
Improbabile! La scadenza non perdona se sono aperti…e le mie figlie si sentono in obbligo di aprire quasi tutto se non glielo impedisco io (romp°c^°°^!!°ni). Quando arrivano all’eta giusta se la vedono loro che comprare !
L’unica cosa che dico,e’ che potevano scriverlo un po’ piu’ in grande e sulla parte anteriore della confezione “die im UV-Licht leuchten”…per il resto stiamo a posto con ‘sti labello per almeno 3-4 anni ;- }}}
Le versioni portabili sono belle ma quanto tempo ci vuole a realizzare una cosa così? e poi quanto devi sfumare, essere precisa e avere mano ferma? non mi sembra una cosa semplice e poi tutto quell’ombretto nero non starebbe bene a tutte (anzi, per quel che vedo, sta bene a poche).
La vera domanda, però è: come faccio a tracciare una linea bianca su un ombretto nero? O_O
Mi sa che mi limito ai miei ombretti di colori sparati, almeno li so usare 😛
magari su siti tipo aliexpress trovi qualche mini lampada uv a pochi spicci, cosi vi togliete lo sfizio 🙂
Pero’ ci sono tantissime che cambiano pur di far piacere ai loro maschietti. :-)(
Eh forse hai ragione, ma come la dovrei usare ‘sta mini lampada UV ? . Da quello che conosco io, queste lampade si usano o per le unghia, o per sterilizzare gli strumenti dai parrucchieri o negli ambulatori, in disco. E poi sapevo che l’esposizione prolungata ne era pure sconsigliata. Non mi hai reso molto chiaro il concetto.
non so puoi provare a illuminare le labbra qualche minuto o magari direttamente lo stick!
Ahah :-))))) no, meglio lasciar perdere… Ciao.
bellissimo.. ma non avendo instagram x me non avrebbe senso utilizzarlo..
Non saprei quando usarlo :’D