TEST & TRICKS
In questa sezione vedrete all’opera la tonalità 01 Light. Lo 02 Dark lo abbiamo utilizzato invece per creare dei giochi di luci e ombre sugli occhi.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per capire se questi prodotti funzionano davvero non possono mancare le fotografie del viso al naturale! 😉 Partiamo quindi con l’applicazione del prodotto seguendo la forma del viso, accentuando o correggendo le varie zone per poterlo enfatizzare.
Duo Contour & Highlight in 01 Light, non sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.
Duo Contour & Highlight in 01 Light, non sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.
Grazie a queste due immagini potete vedere bene dove abbiamo applicato lo stick dopo aver steso il fondotinta (ma assolutamente prima dell’applicazione della cipria o qualsiasi altro tipo di polvere). Per sfumare il tutto abbiamo utilizzato due pennelli, uno per le zone chiare e l’altro per le parti scure.
Duo Contour & Highlight in 01 Light, sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.
Duo Contour & Highlight in 01 Light, sfumato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il risultato finale si vede ma rimane comunque naturale: la parte d’illuminante riesce a far risplendere la pelle senza utilizzare glitter o colori sgargianti, mentre la parte scura aiuta a scolpire il viso senza appesantire troppo il trucco.
Duo Contour & Highlight in 01 Light, sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.
La durata è molto buona: anche senza essere fissati con delle polveri i colori rimangono stabili per quasi tutta la giornata.
Duo Contour & Highlight in 02 Dark sull’occhio, fotografia realizzata con luce naturale.
Duo Contour & Highlight in 02 Dark sull’occhio, fotografia realizzata con luce artificiale.
Siccome si tratta di un prodotto cremoso vi consigliamo, dopo l’applicazione sull’occhio, di fissare il tutto con degli ombretti in polvere. Ad ogni modo si possono utilizzare tranquillamente anche in questa zona, creando look da giorno semplici e in grado di risaltare naturalmente gli occhi.
TIPS & TRICKS
Quando si utilizza questo tipo di tecnica è facile cadere in errore, specialmente a causa di tutti i tutorial che girano sul web dove vediamo l’utilizzo di quantità assurde di prodotto. Nella vita quotidiana è fondamentale lavorare bene ogni prodotto nella pelle per cercare di non creare spessore, utilizzandone poco per volta.
Evitate anche di stendere troppi colori: questi stick sono perfetti perché ne presentano solo due ma, a volte, ci troviamo di fronte a palette con all’interno diverse tonalità. È meglio limitarsi sempre a due colori, per non creare troppi pasticci! 😉 E se non siete sicure dove applicare i chiari e gli scuri sul vostro viso date un’occhiata al post dedicato dove Clio vi spiega, attraverso anche alcune immagini, il contouring adatto ai visi tondi, triangolari e quadrati!
Bel post, grazie. Ci sarà anche la recensione della palette Trio Conturing Palette? Ciao.
Uhmmmm… mi sfagiola assai…