Ciao a tutte!
La moda del selfie perfetto, approdata ormai da qualche tempo, sembra aver contagiato davvero tutte: dalle star a noi comuni mortali, che ci apprestiamo a trovare luce giusta, posizione migliore e ovviamente tutte le caratteristiche originali e interessanti che contribuiscono a realizzare una foto perfetta e pronta da condividere oppure semplicemente da tenere come ricordo! Quando poi i filtri di Instagram sembrano non bastare ecco che entrano in gioco escamotage ed effetti di luce talvolta spettacolari e originalissimi.
Di cosa stiamo parlando? Dell’ultimissima frontiera in fatto di selfie: il cosiddetto Rainbow Selfie. In cosa consiste? Nel catturare la luce del sole e rifletterla sul viso, ma qual è il metodo giusto per farlo? In questo post ve ne parleremo e inoltre vi daremo qualche consiglio per ottenere un selfie perfetto! Alla fine siamo davvero certe che avrete una voglia matta di provarlo, curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!
CONSIGLI PER UN SELFIE WOW
Prima di parlarvi del del Rainbow selfie trend, abbiamo deciso di stilare una lista dei consigli pratici che potrete sfruttare se siete alla ricerca di un metodo infallibile per ottenere un autoscatto perfetto che lasci tutti a bocca aperta.
Riuscire a scattare una foto con giusta angolazione, esposizione e che ovviamente ci renda giustizia e mostri il meglio di noi stesse può sembrare facile, tuttavia non lo è affatto!
Per trovare la foto che ci soddisfi al 100% bisogna avere pazienza, un pochino di tempo a disposizione e seguire qualche piccola accortezza!
Le fotocamere interne dei cellulari ci vengono sicuramente in soccorso dal momento che è possibile vedersi e dunque scegliere la giusta posa. Questo ovviamente a discapito della qualità della foto, dal momento che tendenzialmente la camera sul retro ha una maggiore risoluzione e quindi garantisce una resa superiore.
LA LUCE GIUSTA, COME TROVARLA!
Come fare dunque ad ovviare a questo piccolo inconveniente? La risposta é: con la luce! Trovando la giusta luminosità riuscirete sicuramente ad elevare le performance del vostro cellulare e ovviamente del vostro scatto!
Se vi trovate in casa andate alla ricerca di una fonte di luce molto intensa che vi illumini il volto senza ovviamente sovraesporlo. Per farlo avvicinatevi a una finestra e posizionate il vostro telefono in modo tale che la luce naturale ne colpisca il dorso. In questo modo la luce farà effetto levigante e photoshop, cosa che ovviamente permette di limitare poi i filtri e ulteriori modifiche fai da te che abbassano la qualità della foto.
Diciamo ciò perché ovviamente in questo post facciamo riferimento a un tipo di foto “amatoriale” home made, dall’effetto professionale, che tutte potete riprodurre senza l’utilizzo di particolari programmi, ma al più di qualche applicazione per smartphone!
LA POSA GIUSTA
A questo punto bisognerà sfoggiare il vostro sorriso migliore e scattare con la mano il più ferma possibile. Probabilmente vi serviranno più tentativi e per trovare la foto che più vi soddisfa dovrete sceglierla tra tante, ma avendo più opzioni sarete sicuramene facilitate nella decisione.
Ricordate inoltre che è sempre meglio posizionare il cellulare leggermente più in alto rispetto al viso e mai in basso: in questo modo il volto sembrerà più snello e gli zigomi più pronunciati!
ATTENZIONE ALLO SFONDO
Infine state attente a tutto ciò che si vede alle vostre spalle: una camera in disordine ovviamente non sarà il massimo oppure ancora il bagno di casa non contribuisce di certo a farvi ottenere un selfie spettacolare e originale, non credete?
Via Instagram
Idem come te Adri…..
brava! anche io, faccio foto alle cose belle che vedo, me esclusa :-))) l’unica foto che metto mia è quella del profilo per far capire agli altri chi sono …
se ti và mandami il tuo account che ti seguo 😉
Marina Brugnera 😉 ti cerco
trovata … te sei matta! sei bellissima!!
no no no ce vedo benissimo :-)))
ahah ti capisco perché talvolta capita anche a me di venire una schifezza (non che le altre volte venga un fiore, ahah) però sta tutto nel saper gestire luce e angolazione
Questa foto e’ un selfie. E per me non e’ malaccio. Eppoi, fatevi i selfie per divertirvi a cancellarli fin quando non vi viene bene, tanto la pellicola non si paga piu’ e pensate che lo fa persino mia suocera!!