CHE COS’È IL RAINBOW SELFIE?
Il Rainbow Selfie consiste in uno scatto molto particolare, insolito ed estremamente originale. Si tratta infatti di catturare tramite la luce un piccolo arcobaleno e rifletterlo sul volto o comunque su ciò che stiamo fotografando. Ovviamente star e influencer stanno già cavalcando il trend del momento e le vediamo sfoggiare i loro scatti sui social.
Ma se volessimo riprodurlo cosa bisogna fare? Ci sono essenzialmente due metodi con cui riuscire a ottenere il particolare effetto di luce: il primo con un CD, il secondo invece con dell’acqua e uno specchietto!
Via Pinterest
Via Pinterest
Sicuramente tra i due metodi quello più semplice e veloce è quello con il CD che catturando la luce del sole vi rifletterà un meraviglioso arcobaleno.
A questo punto forse vi converrà chiedere aiuto a un’amica, facendovi scattare la foto oppure facendole tenere il CD, a meno che voi non siate delle vere maghe dei selfie! 🙂
Via Pinterest
Stesso principio vale con il vaso pieno d’acqua e lo specchietto: quando il sole lo colpisce riflettendo sull’acqua riuscirete a catturare un raggio multicolor!
Insomma con un po’ di pratica e tempo siamo sicure riuscirete a realizzare uno scatto originalissimo da poter condividere sui social come delle vere star! Cosa state aspettando? Pronte a stupire i vostri follower?
Se amate questo tipo di post, i selfie e il mondo dei socialnetwork, ecco tanti altri post in cui ne parliamo!
1)RITOCCHIAMOCI: TUTTI I TRUCCHETTI E LE APP PER I SELFIE DA STAR!
2)PHOTOSHOP: OSSIA L’ACERRIMO NEMICO DELLA NOSTRA AUTOSTIMA!
Se non volete cimentarvi nel Rainbow Selfie e siete alla ricerca delle migliori app per ritoccare le vostre foto, ecco un post in cui ne parliamo!
3)LE MIGLIORI APP IN ASSOLUTO PER IL FOTORITOCCO: PER SELFIE E FOTO EFFETTO WOW!
Bellezze, per questo post è tutto! Vi abbiamo mostrato come realizzare un selfie perfetto e sopratutto i metodi per creare uno scatto arcobaleno da vere trendsetter. Insomma basta avere un po’ di pazienza e sperimentare! Adesso a voi la parola: cosa ne pensate di questa novità? Proverete a realizzare questo tipo di autoscatto originale e insolito? Siamo davvero curiose di scoprirlo, fateci sapere tutto qui sotto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂
Idem come te Adri…..
brava! anche io, faccio foto alle cose belle che vedo, me esclusa :-))) l’unica foto che metto mia è quella del profilo per far capire agli altri chi sono …
se ti và mandami il tuo account che ti seguo 😉
Marina Brugnera 😉 ti cerco
trovata … te sei matta! sei bellissima!!
no no no ce vedo benissimo :-)))
ahah ti capisco perché talvolta capita anche a me di venire una schifezza (non che le altre volte venga un fiore, ahah) però sta tutto nel saper gestire luce e angolazione
Questa foto e’ un selfie. E per me non e’ malaccio. Eppoi, fatevi i selfie per divertirvi a cancellarli fin quando non vi viene bene, tanto la pellicola non si paga piu’ e pensate che lo fa persino mia suocera!!