Smalti e cura delle unghie sono argomenti che ci piace molto trattare, perché sono una vera e propria coccola per le nostre mani! Inoltre, sono in grado di dare un tocco in più alla nostra mise e al buon umore, tanto quanto un bel rossetto o una maschera idratante! Il protagonista di oggi è uno smalto particolare e che ognuna di noi dovrebbe avere: stiamo parlando dello smalto color latte! Questa tonalità, infatti, molto quotata nei periodi più gettonati per cerimonie come i matrimoni, riserva sempre sorprese molto gradite.
Il suo aspetto all’apparenza semplice e poco impegnativo nasconde tuttavia delle insidie relative, ad esempio, alla sua applicazione, e che possono rovinarne il risultato! Vogliamo parlarvi, dunque, di qualche trucchetto molto utile per metterlo nel modo migliore possibile, e di come sceglierlo per far risaltare ogni tipo di pelle. Perché sì, gli smalti color latte non sono tutti uguali, e guai a confonderli con quelli bianchi eheh! Vi abbiamo incuriosito? Allora, ragazze, continuate a leggere!
SMALTO COLOR LATTE: NON CHIAMATELO “SMALTO BIANCO”
Cominciamo con il sottolineare le differenze sostanziali che intercorrono tra uno smalto color latte ed uno bianco, dato che vengono di frequente confusi.
Come suggerisce il nome, lo smalto latte ha un colore lattiginoso e delicato, che va dal nude al bianco-rosato in base alle passate
Lo smalto color latte, come suggerisce il nome, ha un colore lattiginoso e delicato, al punto da sembrare quasi un nude con una passata, e risultare bianco-rosato con due. Il suo obiettivo è, dunque, far risaltare discretamente il colore naturale delle unghie, ma conferendovi definizione ed eleganza.
Lo smalto bianco, invece, risulta molto coprente ed evidente e ha lo scopo di far risaltare, ad esempio, l’abbronzatura. Essendo perciò un dettaglio che si nota, soprattutto nelle tonalità gesso o fluo, è molto bello da sfoggiare durante l’estate!
Via Pinterest
QUANDO INDOSSARE LO SMALTO COLOR LATTE?
La risposta è… sempre! Questo tipo di colore ha il grande vantaggio di essere sempre discreto, elegante e raffinato, non risultando solo una prerogativa delle spose!
Uno dei più grandi vantaggi dello smalto color latte è il suo stare bene praticamente con ogni tipo di outfit e make-up, da quelli più eleganti e formali, fino ad arrivare alle mise più casual!
Si presta molto bene anche alle nail art!
COME EVITARE L’EFFETTO “A RIGHE”?
Uno dei principali inconvenienti degli smalti color latte è il classico effetto “a righe”, con il quale si distinguono nettamente le passate, che appaiono quasi come a strisce.
Credits: makeupfun.it
A questo proposito, è molto importante la velocità di stesura, per fare in modo che le pennellate si amalgamino al meglio tra di loro. Questo fantomatico stacco netto è infatti dettato soprattutto dalla diversità di spessore e asciugatura tra una passata e l’altra.
Altro accorgimento da adottare è badare bene a come lo si applica: è meglio iniziare con una pennellata al centro, e poi passare ai lati, in modo da regolare la copertura della superficie ungueale senza esagerare.
Via Pinterest