#6 USARE BORSE TROPPO GRANDI

La borsa, per moltissime ragazze, più grande è meglio è! Tra laptop, chiavi, trousse, fazzoletti, salviettine e chi più ne ha più ne metta, a volte è un vero e proprio salvavita.

cliomakeup-errori-stile-8Credits: modaperprincipianti.com

Tuttavia per una serata, un colloquio di lavoro o una festa, una borsa troppo grande può penalizzare i vestiti che si stanno indossando. In queste occasioni, dunque, meglio optare per un modello più piccolo, come una pochette!

cliomakeup-errori-stile-9Credits: cosmopolitan.it

#7 SCARPE E VESTITI DELLA TAGLIA SBAGLIATA

La taglia giusta è essenziale per un outfit ordinato e curato: una maglia o una camicia troppo stretta o troppo larga, o pantaloni troppo lunghi o troppo corti, rendono tutto più trascurato.



cliomakeup-errori-stile-6

Usare anche scarpe del numero sbagliato, oltre ad essere esteticamente poco gradevole, è molto dannoso per la salute dei propri piedi, e può portare alla formazione di callosità e unghie incarnite!

cliomakeup-errori-stile-5

#8 INDOSSARE OCCHIALI NON PULITI

Che siano da sole o da vista, poco importa: se sono sporchi o appannati, gli occhiali possono togliere molti punti!

cliomakeup-errori-stile-15

Portate con voi un pannetto apposito per pulirli o, ancora meglio, delle salviettine usa e getta dedicate alla pulizia degli occhiali. Basterà tenerli in tasca e usarli nel momento del bisogno!

cliomakeup-errori-stile-16

#9 SFOGGIARE TROPPI ACCESSORI

Coco Chanel diceva: “Prima di uscire di casa, guardati allo specchio e togli qualcosa”

Coco Chanel diceva: “Prima di uscire di casa, guardati allo specchio e togli qualcosa”. Questa perla di saggezza dell’iconica stilista ha un enorme fondamento perché, indossare troppi accessori e tintinnare continuamente per via di una quantità enorme di bracciali, collane e orecchini, può stravolgere anche il migliore dei look!

cliomakeup-errori-stile-7Credits: littlesnobthing.it

Anche con l’outfit più semplice è dunque meglio seguire il detto “pochi ma buoni”. Una collana colorata, un bracciale o un paio di orecchini, possono dare carattere anche da soli agli abiti più minimali!

cliomakeup-errori-stile-10

#10 INDOSSARE SCARPE DA GINNASTICA QUANDO NON SI DOVREBBE

Sappiamo bene che la comodità delle scarpe da ginnastica è ineguagliabile ma, indossarle in un contesto che non le prevede, è un autogol che può essere facilmente evitato! Ovviamente non parliamo di look da giorno informali, in cui questo tipo di scarpe può tranquillamente essere abbinato a gonne e vestiti.

cliomakeup-errori-stile-17

Se però avete un’occasione importante ed elegante ma non volete rinunciare alla comodità, meglio optare per un paio di scarpe stringate, dei sandali o delle ballerine!

Ragazze, se amate la moda e volete altre informazioni a riguardo, vi consigliamo di leggere anche:

1) COME ABBINARE LE INTRAMONTABILI STAN SMITH!

2) OCCHIALI DA VISTA FINTI: CAVOLATA O COOL? IL TREND CHE HA DIVISO LA RETE!

3) I 7 ERRORI DI STILE CHE INVECCHIANO IL NOSTRO LOOK!

4) I 7 CAPI MUST-HAVE PER L’ESTATE: QUALI SONO E COME SFOGGIARLI AL TOP!

cliomakeup-errori-stile-1E dopo queste dritte, tutte pronte per essere fashion fashion in modo assurdo :-D?

Ragazze, qual è l’errore di stile tra quelli di cui abbiamo parlato che commettete più di frequente, e a quale invece prestate più attenzione? C’è qualche altra cosa che secondo voi rende ogni abito più trascurato? Ditecelo nei commenti: un bacione dal TeamClio!

20 COMMENTI

  1. A me qualche pelo dei miei gatti capirà sempre ..ma chissenefrega..mica vado al gala di Montecarlo. Per il resto condivido tutto

  2. Io sono la regina dello stendere bene per ridurre al minimo il numero di capi da stirare!

  3. Anche io me ne frego dei peli di gatto. Cioè, se proprio sono invasa e sembro un peluche, ok alcuni cerco toglierli col rullo, ma altri.. vabbè che stiano li!

  4. Io stiro quasi nulla perché faccio shopping furbo e uso l’asciugstrice!!

    Purtroppo ho spesso gli occhiali pieno di ditate di mio figlio e scarpe sbagliate messe in tutta fretta prime di uscire!!

  5. Io ho alcuni capi che sono fatti per essere portati un po’ stropicciati, anche perché la stoffa è talmente sottile che il ferro potrebbe bruciarla. Per il resto ovviamente condivido. Unica eccezione, la borsa: io proprio non riesco a usare la pochette. Le mie borse non sono tutte enormi, ma comunque molto capienti e assolutamente non brutte, altrimenti non le avrei comprate! Proprio sulle borse io non sono per niente una che si accontenta di sacrificare il look in favore della praticità: devono avere entrambe le cose! 😀
    Per quanto riguarda gli e(o)rrori di taglie sbagliate e intimo-salume, ne vedo fin troppi nella mia città d’origine: purtroppo lì molte donne e ragazze sono piuttosto ignoranti e quindi il cattivo gusto trionfa supremo. Con l’arrivo del caldo, poi, è un tripudio di rotoli di ciccia che potrebbero benissimo essere nascosti, accessori orrendi e male abbinati, trucco che rasenta il grottesco… Io credo che la moda, intesa come buon gusto, richieda un pizzico di intelligenza, c’è poco da fare.

  6. Infatti! Non bisogna avere un QI superiore alla media per capire che sotto abiti sottili va indossato l’intimo color carne. E poi, ormai vestirsi bene è facile e non richiede tanto denaro, quindi proprio non capisco perché si debba essere incapaci di scegliere capi adatti alla propria figura. E lo dico io che non sono minimamente fanatica XD

  7. 1 3 5 6 e altri non ricordo sono un disastro pensate che ho dei capi che hanno 5 anni o 6 e li uso tutt’ora =)

  8. Anch’io ho alcuni capi che hanno almeno 5 anni, ma sono di buona qualità e li lavo e stiro con cura, quindi sembrano quasi nuovi e non ci penso neanche a buttarli. Credo che l’articolo si riferisse agli indumenti ormai logori 😉

  9. Io aggiungo usare articoli taroccati: l’outfit più bello con al borsa tarocco scade automaticamente nel ridicolo…

  10. Io non ho gatti ma un cane bianco 😉
    A parte tutto, quando mi lascia i peli me li spazzolo via subito, mi sembra il minimo!

  11. non posso vedere chi indossa il collier di perle insieme ad una, due catene, magari con ciondoli, per me, orrore puro.

  12. d’accordo con voi. amo il nero e il mio cane è bianco. se proprio mi riempie passo il rullo, ma come già detto da altre è matematicamente impossibile che prenda tutti i peli. è una battaglia persa, ci ho già rinunciato.
    Aggiungo che io non stiro. per scelta. e se tutte quante ci uniamo in questa battaglia prima o poi lo stirare diventerà un’attività per pochi. quindi… NON STIRATE!!! 😀

  13. Ci sono alcuni vestiti che però non hanno bisogno di essere stirati e si possono indossare tranquillamente

  14. Grazie alla mia gatta bianca a pelo lungo sono diventata un’esperta di “tessuti attira pelo”!! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here