COME RIPRODURRE LE FEATHER BROWS?

Creare le Feather Brows è più semplice di quanto possa sembrare! Secondo le istruzioni di Stella, c’è bisogno tendenzialmente solo di due utensili, ovvero un pennellino per sopracciglia e…della colla stick! Ebbene sì, Stella ha diviso con il pennellino le sopracciglia tracciandovi al centro una linea, e le ha disposte verso l’esterno e tenute ferme servendosi della colla.

cliomakeup-feather-brows-6Via Instagram @browsbykristy

La colla stick è, effettivamente, spesso usata per fare make-up particolari e scenografici. Basti pensare, ad esempio, al trucco Drag Queen, in cui è spesso usata per appianare le sopracciglia e poterle coprire in modo uniforme ed omogeneo con il fondotinta.

cliomakeup-feather-brows-11Credits: beautylish.com

Se però non vi attira l’idea di mettere sul viso la colla, vi suggerisco di provare ad usare molto gel trasparente per sopracciglia o, al massimo, del gel per capelli, facendo ovviamente moltissima attenzione a non far entrare niente negli occhi!



cliomakeup-feather-brows-7Via Instagram @Tinklou86

LE INTERPRETAZIONI DELLE FEATHER BROWS: DALLE PIUME DI PAVONE…

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma non si può proprio dire che le Feather Brows lascino qualcuno indifferente! Sui social network non si sono fatte attendere altre interpretazioni di questo particolarissimo trend che, di certo, si presta molto bene a declinazioni scenografiche ed artistiche.

cliomakeup-feather-brows-9Via Instagram @beautybekky

Stella stessa ha omaggiato la sua involontaria creazione con questo bellissimo trucco, trasformando le sue sopracciglia in un paio di piume di pavone. L’occorrente consiste in eyeliner, matite occhi, pomate per sopracciglia e ombretti, tutte cose che possiamo facilmente reperire nel nostro beauty case!

cliomakeup-feather-brows-18

Via Instagram @stella.s.makeup

…ALLA VERSIONE FROZEN…

C’è anche chi, come la make-up artist Samantha Marie, ha dato un’interpretazione che andava al di là del piumaggio colorato, proponendo un look che ammicca alla principessa Elsa di Frozen!

cliomakeup-feather-brows-10Via Instagram @Paletteprincessss

“Non è fatto per essere carino, è fatto per essere diverso”

Samantha Marie ha anche approfittato dell’esposizione del suo look per prendere una posizione molto chiara nei confronti di chi ha attaccato e criticato questo trend, specificando che: “Non è fatto per essere carino, è fatto per essere diverso”.

cliomakeup-feather-brows-4

Via Instagram @Paletteprincessss

La MUA ha, infatti, sottolineato la dimensione artistica del make-up che, in quanto tale, non deve per forza piacere sempre a tutti, ma va in ogni caso rispettato. Che altro aggiungere? Brava!

cliomakeup-feather-brows-8

Via Instagram @mai_chameleon

…FINO ALLE SPINE DEI DRAGHI CON LE DRAGON BROWS!

Le sopracciglia piumate lanciate da Stella Sironen hanno indirettamente dato alla luce anche un altro trend, quello delle Dragon Brows! L’ideatrice questa volta ha un nome misterioso, “V”, conosciuta anche come Harlibi su Instagram.

cliomakeup-feather-brows-19

Via Instagram @Harlibi

V ha usato la tecnica di Stella per trasformare le sue sopracciglia nelle spine di un drago, ispirazione che ha avuto dopo una partita al famoso videogioco Skyrim! Ecco cosa succede quando il fantasy incontra il make-up :-D!

Bellezze, andate matte per le sopracciglia e volete sempre essere informate su come prendervene cura al meglio? Allora non perdetevi:

1) SOPRACCIGLIA SEMPRE PERFETTE: I MIEI PRODOTTI PREFERITI DEL MOMENTO!

2) GUIDA ALLE SOPRACCIGLIA: COME ANDARE INCONTRO AD OGNI ESIGENZA!

3) TUTTO SULLE MIE SOPRACCIGLIA: STEP BY STEP DELLA MIA EYEBROW ROUTINE!

4) TUTTI I METODI PER DEPILARE LE SOPRACCIGLIA E I RELATIVI SEGRETI!

cliomakeup-feather-browsVia Instagram @Artistrybykacy 

Ragazze, avreste mai detto che quello di Stella all’inizio era uno scherzo? E che cosa ne pensate di questo trend? Provereste mai a riprodurlo per un trucco artistico o semplicemente più particolare? Raccontatemelo nei commenti! Un beso…piumato eheh!

25 COMMENTI

  1. Sono molto artistiche e belle per creare disegni come quelli del post. Essendo un trend “casuale”, sono più adatte alla passerella e ai servizi fotografici che ad altro

  2. ovviamente sono importabili nella vita quotidiana, però per dei servizi fotografici o sfilate sono carine quelle dipinte tipo piuma di pavone eccetera 🙂

  3. Capirai, con le mie sopracciglia mi posso sbizzarrire con questi trend, ho dei peli lunghissimi!

  4. Secondo me sono orribili per il quotidiano.
    Però per me la cosa peggiore è il fatto che il trend sia nato perché la gente crede alla prima cosa che le viene propinata “sull’internet” e senta subito il bisogno di scimmiottarla (“OMG! Un nuovo trend! Copiamolo subito e diciamo che è fighissimo se no non sono alla modah!”)…

  5. Solo pettinate a piuma so bruttarelle. Con make-up decorativo diventano qualcos’altro e per eventi di moda, fotografie, copertine ecc, fanno un bell’effetto.

  6. Nella vita di tutti giorni ma anche alle feste/cerimonie proprio No.
    Poi così nude non mi piacciono neanche per una sfilata o un servizio fotografico, meglio truccate e arricchite con colori sgargianti o perline.
    Preferisco comunque il look da sfilata con le piume sintetiche https://uploads.disquscdn.com/images/a98e9b74fa99d10913f46fefb99afd2ef7ff8824352b1e14ac64dcf6c4455f69.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/0eb10998bf0849c66b3f39a680cb0e2b58ac3ce55be96ce21e9aee105f3ec382.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/2dc4a710115cad13c460fade48ca80bb674255fa16ff5d4c2abaa7ef88a66d23.jpg

  7. E dove la dovrei andare a prendere tutta quella peluria per dividerle in due …? Cmq, non e’ che sono il massimo…Ma andrebbero bene per qualche razza aliena nel mio adorato Star Trek. Spero che i produttori vi si ispirino. Parlo sul serio.

  8. A me queste cose ormai hanno smesso di far sorridere e sinceramente mi lasciano pure un po’triste. Penso che se la gente è arrivata ad imitare senza alcun tipo di ragionamento critico un “trend” che era evidentemente uno scherzo, abbiamo un serio problema culturale e cognitivo-comportamentale.

  9. O magari semplicemente le make up artist o comunque appassionate di trucco l’hanno trovato un trend originale e per curiosità lo hanno riprodotto :

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here