L’ex modella, infatti ha abbandonato il mondo della moda per dedicarsi alla carriera di attrice. Siccome vestirà i panni di una ragazza malata di cancro alla quale rimane un solo anno di vita, ha scelto di calarsi nel personaggio al punto da non ricorrere ad effetti speciali per quanto riguarda l’assenza di capelli.

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-7

Le critiche nei suoi confronti come sempre non sono tardate ad arrivare e, per questo, Cara, stufa di essere attaccata sul suo aspetto fisico, ha voluto lanciare sul suo account Instagram un messaggio dedicato a tutte le donne.

Quante volte infatti ci siamo sentite dire che portare un taglio di capelli eccessivamente corto ci fa assomigliare agli uomini? Perché la nostra femminilità deve essere relegata alla lunghezza dei capelli? Chi è che definisce cos’è bello e cosa no?

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-3Uno scatto direttamente dal set

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-26Via Instagram



“È estenuante sentirsi dire cosa è “bello”. Sono stanca di questa società che definisce i canoni di bellezza. Toglietevi i vestiti di dosso, levate via il trucco e taglievi i capelli. Eliminate tutti i bei materiali. Chi siamo noi? Come definiamo la bellezza? Che cosa vediamo bello?”

Il taglio di Cara tuttavia è passato da alcune fasi: prima di tagliare del tutto i capelli era passata a un caschetto corto color ghiaccio che poi ha accorciato ancora in un buzz cut rosa pastello. Pare che Cara non abbia sofferto molto di questo cambiamento, prima di inglobare il nuovo look nel suo stile unico e innovativo.

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-15

KRISTEN STEWART E KATY PERRY

Infine le ultime due star che ci hanno dato un taglio sono Katy Perry e Kristen Stewart, stavolta non per esigenze di copione ma per la voglia di cambiare aspetto e forse per compiere un gesto che pare sia quasi catartico.

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-12

Alcuni gossip vogliono ricondurre il taglio netto di Katy alla separazione avvenuta con Orlando Bloom. Insomma un cambiamento tipico di chi ha appena chiuso una storia d’amore importante e vuole rivoluzionare la propria vita!

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-27

kristen Stewart invece non era nuova ai cambiamenti e anche lei ultimamente si è mostrata ai suoi fan con un taglio cortissimo color biondo platino che le dà ancor di più quell’aria da “bad girl”-chic. Cosa ne pensate del suo look?

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-17.jpg

Se volete saperne di più sulle star che in passato hanno detto addio alle proprie chiome, leggete qui!

1)TESTE RAPATE: LE STAR CHE CI HANNO DATO UN TAGLIO E NON LO AVRESTE MAI DETTO!

Se invece siete alla ricerca di trend capelli e ispirazioni per l’estate, date un’occhiata a questi altri post!

2)TREND CAPELLI 2017: TUTTE LE TINTE CHE ANDRANNO DI MODA DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!

3)TAGLI CAPELLI 2017: CORTI, MEDI E LUNGHI!

ClioMakeUp-star-rasate-film-attrici-novita-2017-celebrity-addio-chiome-6Infine come avrete visto sul post degli MTV Movie & Tv Awards, anche Amandla Stenberg ha voluto darci un taglio netto per la copertina di Dazed.

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di sapere cosa ne pesante dei tagli drastici delle star che siano per esigenze di copione oppure per scelte puramente di tipo estetico. Chi secondo voi sta bene con la testa rasata e chi invece preferite con una chioma più lunga? Inoltre voi tagliereste mai i vostri capelli a zero? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

18 COMMENTI

  1. Vabbè dopo questa è assodato che Kristen Stewart sta bene con qualsiasi taglio di capelli, ma come fa?!

  2. Tutte le donne mostrate in questo post stanno benissimo con il loro taglio drastico. La mia preferita è Cara, lei è una di quelle ‘spacca’ qualsiasi cosa si metta addosso, anche un sacco della spazzatura. È la prova che il magnetismo personale è qualcosa di innata. Per quanto riguarda la Stewart, è incredibile come riesca a spaziare tra moltissimi tagli e colori di capelli e stare sempre bene. Però per me il suo top resta con capelli castano rossicci ed un taglio medio-corto. Io credo che su di me il taglio rasato potrebbe stare. Quando avevo i capelli lunghissimi, amavo fare code tiratissime che mettevano in vista tutto il viso e mi piaceva l’effetto. Tuttavia ora come ora non avrei mai il coraggio di farlo. Dopo anni ho finalmente fatto pace con la mia leonina criniera e capito come gestirla. Qualche anno fa, nei momenti di sconforto in cui i miei capelli se ne andavano per i fatti loro, la tentazione era forte.

  3. Ma Adri, perchè dici così? E’ vero, non ti conosco personalmente, ma
    dalle poche foto che ho visto (anche se non recenti) sei una gnocca (nota
    l’eleganta con cui te lo dico 🙂 in realtà avevo scritto un altra parola ma me l’hanno bloccata) da paura… ti credo che stavi bene.
    Hai un viso da bambolina… quindi piantala!
    Te l’ho detto; è un periodo, ma ci metterai poco a riprenderti.
    Bacione

  4. Non me ne voglia nessuna, non intendo offendere nessuna lettrice, ma a me queste teste COMPLETAMENTE rasate (intendo proprio a zero zero) ricordano solo un grande male.

  5. Trovo assurdo che Cara abbia dovuto rispondere alla critica di apparire poco femminile. Ma Gesù Santo, l’avete vista quella donna? É bellissima! E, cosa più importante, professionale: le esigenze di copione non si discutono.

  6. Bene: io L’ho fatto gia’ anni fa-ero piu’ giovincella- tempi insospettabili- e tutti mi hanno parlato dietro lungamente –ho pure le foto– e sembro proprio un’ altra/o. Si’, perche’, in realta’ io ho un viso molto androgino e fino a 26/27 anni se portavo i capelli molto corti,(complice anche il mio abbigliamento, sempre jeans e magliette/oni, senza trucco) cosa che facevo spesso, non era raro che mi scambiassero per maschio. Infine, mi stanno meglio i capelli corti che lunghi. Ora li ho lunghezza dorsale, ma sto solo aspettando il momento di tagliarli perche’ mi so’ scocciata. Che momento? La I Comunione della mia Annina…si’ io per certe cose tradizionaliste sono fissata…e lei mi vuole con i capelli lunghi. Poi, che mi dicano che appaia cosi’ la mia mascolinita’, non me ne frega proprio niente, perche’ vuol dire che somiglio di piu’ a papa’. Volete mettere poi, che figo essere capaci di apparire in 2 modi completamente differenti solo con un piccolo “trucco” e senza quintali di prodotti ? Insomma una vera trasformazione, una trasfigurazione che non tutti possono permettersi. Infine, chi e’ purtroppo malato, cerca di nascondere non di esaltare quello stato di assenza dei capelli -non sarebbe giusto, ma ci sono tante persone che non se la sentono di mostrarsi senza capelli per cause gravi-cosi’ ha fatto una mia cara amica- Quindi, morale: chi ha il coraggio o il piacere, lo faccia.

  7. Volevo scrivere proprio questo..infatti chi ha un viso perfetto come tutte le donne delle foto (aggiungerei anche Natalie Portman) stanno benissimo anche così.. Secondo me il naso poi è l’elemento del viso che fa la differenza per i tagli corti o le teste rasate.

  8. Ti capisco, eccome se ti capisco….. ci sono ben altre cose a cui pensare, ci sono tantissimi altri problemi…. e spesso c’è anche tanta noia, pigrizia. Non ti credere che io esca senza un capello fuori posto, anzi! Sembro sempre più una scappata di casa, quelle perfettine che ho sempre invidiato non sono mai riuscita ad imitarle. Forse non fa parte del mio essere (togli il forse)… ma ogni tanto bisogna sforzarsi.
    Perchè anch’io, altrimenti, diventerei una ratta (e non quella strafiga che ogni tanto Clio di propone nei suoi post), una ratta nel vero senso della parola… Mah! è una vita complicata!!!!!

  9. Mi spiace…purtroppo non ho modo di incontrarti e di chiacchierare un po’, o solo esserti di supporto… e guarda che da spilungona… sono un supporto notevole e impegnativo…. spero solo che ti passi alla svelta, e che la situazione si risolva!

  10. un po’ in ritardo….ma devo dire che le donne viste in questo post sono tutte bellissime con o senza capelli!!!! Io ho deciso di tagliare i capelli molto corti (una volta si diceva alla “maschietto”) circa 7/8 anni fa e devo dire che non mi sono pentita per niente. Il mio cambiamento è stato graduale….immaginate capelli lunghi a metà schiena su 174 cm di altezza è una bella chioma!!!! ho cominciato gradualmente ad accorciarli e nel giro di circa 6 mesi li ho tagliati tutti. certo non li ho mai rasati del tutto, ma ci sono andata vicina.
    Commenti ne ho ricevuti molti e devo dire positivi tranne un ex collega(maschio) che mi ha detto fuori dai denti che le donne con i capelli corti sono donne confuse e diventano tutte brutte!!! La mia reazione l’ha spiazzato perché gli ho letteralmente riso di gusto in faccia dicendogli: “…d’accordo che io non sono lei ma mi sembra che sbavi dietro qualsiasi foto di Sharon Stone” ed era il periodo in cui lei portava i capelli corti e stava divinamente secondo me. Questo simpatico aneddoto per dire che sono completamente d’accordo con Cara Delevigne e sono la prima a dire che una bella chioma lunga e fluente è bellissima, ma perché tartassare le donne che per esigenze lavorative o per volontà personale decidono di tagliare i capelli corti, cortissimi o rasati? La trovo una cosa molto ingiusta, ma chi è chi per dire a chiunque cosa deve o non deve fare con i propri capelli? Ci sono già abbastanza canoni ingiusti ai quali le donne sono sottoposte almeno i capelli lasciateceli stare!!! Ciao tutte.

  11. Adoro i post sui capelli corti!!! Li porto dal 2010, non superano mai i 4 cm, ma in genere faccio la macchinetta a 2-3 mm dietro e una frangettina di 1 cm…. La mia vita é cambiata! Mi sento sempre in ordine (prima ci volevano anche 2 ore per asciugare, acconciare, ecc… oggi li lavo ogni mattina) e la mia femminilità é solo esaltata da questo look, che mette in risalto gli occhi e qualunque make up anche semplice. Le dive del post sono tutte stupende, anche prima del taglio radicale, ma il corto dona loro una marcia in più… Senza contare che, per il loro lavoro, se necessario possono sempre ricorrere alle parrucche.
    Ad ogni modo é un passo che una donna deve proprio sentirsi di fare, capisco che per molte il capello lungo é percepito come un punto di forza… E bisogna essere sicure di volerli tagliare perché poi farli ricrescere é un’impresa non da poco!

  12. Naso e forma del viso… Io ho il viso troppo tondo.. sembravo una bambina sciocca. Non li avevo rasati ma avevo un Pixie cut tanti anni fa. Mi stava da cani. Almeno ho tentato…e capito

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here