L’abito bianco è davvero il sogno di tutte le ragazze? Non siamo più (PER FORTUNA) negli anni in cui un buon matrimonio era quanto di meglio una ragazza potesse sognare, ma è vero anche che il giorno del sì è ancora avvolto, per molte, da un’aura da sogno e da un’allure da favola. E, in questa favola, spesso la richiesta è di un abito ampio, lungo, bianco e prezioso.

Ma non per tutte.

Ci sono ragazze che vogliono coronare il proprio sogno d’amore con un abito diverso, che le rappresenta di più o che, secondo loro, si addice meglio a ciò che ritengono essere il matrimonio. Per queste ragazze c’è il via libera per gli abiti corti, colorati, per i pantaloni, i maglioncini di lana e quanto di più bizzarro vi venga in mente, pensando a un matrimonio da star.

Volete allora scoprire i 7 abiti da sposa meno convenzionali sfoggiati dalle celebrity? Vedrete abiti gialli, minidress rosa, colletti di visone, scarpe blu e tasche a quadretti. Siete un po’ curiose? Allora continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-abiti-sposa-non-convenzionale-bianco-colorato-celebrity-star

AMAL ALAMUDDIN – JUMPSUIT DI STELLA MCCARTNEY

Quello tra Amal Alamuddin e George Clooney è stato un matrimonio “in più tappe” e questo ha permesso alla bellissima e talentuosa Amal di sfoggiare una serie di abiti da capogiro.

Per la cerimonia ha indossato un abito bianco tradizionale firmato Oscar De La Renta, ma per l’effettiva firma in comune, a Venezia, ha scelto una jumpsuit di Stella McCartney di un’eleganza incredibile.

ClioMakeUp-abiti-sposa-celebrity-star-vip-non-convenzionali-strani-colorati-corti-amal-alamuddin-stella-mccartney

Per completare il look, già magnifico grazie ai dettagli come il bordo blu navy e la mezza manica, Amal ha scelto un cappello a tesa larga abbinato e una bustina ghiaccio. Perfetta e originale.



AUDREY HEPBURN – MINIDRESS ROSA DI GIVENCHY

Famosissimo è il minidress rosa di Audrey Hepburn quando ha sposato il medico italiano Andrea Dotti, nel 1969.

ClioMakeUp-abiti-sposa-celebrity-star-vip-non-convenzionali-strani-colorati-corti-audrey-hepburn

Scollo a cratere, manica lunga svasata in fondo e linea a trapezio in puro stile anni ’60, così come il foulard usato come copricapo. Per aggiungere un tocco “So Audrey”, collant coprenti bianchi, abbinati alle ballerine e ai guanti. Il look è firmato Givenchy e ha davvero scritto una pagina di storia della moda.

ELIZABETH TAYLOR – ABITO GIALLO DI IRENE SHARAFF

Corto, svolazzante, ricco di rouches. E giallo. Ecco l’abito da sposa più celebre di Elizabeth Taylor (che, essendosi sposata otto volte, ne sapeva qualcosa…). Abbinato al fiore all’occhiello dello sposo, Richard Burton, l’abito è una creazione di Irene Sharaff, costumista di Liz anche in Cleopatra.

Il look è completato da una corona di giacinti e lillà portata sulla testa e una spilla di Bulgari con uno smeraldo cinto da diamanti.

ClioMakeUp-abiti-sposa-celebrity-star-vip-non-convenzionali-strani-colorati-corti-elizabeth-taylor

La spilla ha una storia: viene, infatti, da una collana che Burton aveva regalato a Liz e che le lei ha poi convertito in spilla, proprio in occasione del loro matrimonio.
È famosa la frase di
Richard Burton: “L’unica parola italiana che Elizabeth conosce è ‘Bulgari’ ” 🙂 .

Non abbiamo mica finito! Chi si è sposata con un maglioncino e un tutù? E sapete come si è sposata Marilyn Monroe con Joe DiMaggio? Non certo con l’abito principesco!! E voi vi sposereste con un vestito a quadretti rosa? Andate a pag. 2 e scopritelo!!

33 COMMENTI

  1. Non mi sono mai piaciuti gli abiti troppo meringosi e principeschi, amo le cose più semplici e volendo anche riutilizzabili. La mia mamma si è sposata (in chiesa) in blu. Non era un abito, ma una gonna, con sopragonna, blusa ecc. e anche se non sono una fan del matrimonio quando guardo le sue foto penso che vorrei proprio essere vestita così. Capelli naturalmente ricci, un filo di mascara e un po’ di abbronzatura. Elegante, ma me stessa. E bellissima.

  2. Amal è meravigliosa. LEi non mi piace troppo ed è un po troppo magra per i miei gusti, ma si veste DA DIO. Le altre insomma, non mi piacciono molto i loro abiti, ma le loro espressioni sognanti rendono tutto bellissimo.
    Io non avevo un abito principesco ma mi sono sentita bellissima e mi sarei sposata anche in pigiama talmente ero felice!Il mio abito aveva scollo a cuore, aderente fino ai fianchi con un arricciatura leggera e dei piccoli fiori luccicanti e poi si allargava ma non troppo, in satin color avorio, senza strascico ne velo. Matrimonio civile però quindi richiedeva anche un po più di sobrietà 🙂

  3. Centomila volte meglio questi che certe spose vestite come se dovessero andare al carnevale di Venezia!

  4. No, per me l’abito dev’essere bianco quel giorno..e bello e “da sposa” . Discreto, ma da sposa, il mio sarà così. Kate Middleton docet per me <3

  5. Sono d’accordo se il matrimonio è in una chiesa, ma mi sembra che quasi tutti i matrimoni menzionati siano stati celebrati in comune, allora trovo l’abito tradizionale troppo sontuoso. Comunque adoro un bell’abito da sposa guardo sempre say yes to the dress con gli occhi a cuoricino, anche se non sono una fan del matrimonio in generale

  6. Ma anche no! Non dico che debba essere per forza un mega vestito bianco… ma almeno che sia un bel vestito elegante!

  7. Sì a me come donna Amal fa un po’ effetto perché è davvero troppo ma troppo magra!anche se credo che sia la sua costituzione e spero non un disturbo alimentare. Però oh, a livello di outfit non sbaglia un colpo, e la ammiro molto per quanto sua una donna di successo, sicura di sé e con un cervello invidiabile!

  8. Anch’io mi sposerò in comune.. ma all’abito bianco non ho proprio saputo rinunciare. 🙂 Ripeto discreto.. ma chiaramente da sposa insomma 🙂

  9. Amal era bellissima, molto elegante e raffinata. Non il mio genere ma a guardare lei sarebbe da ripensarci. Ha classe da vendere.

  10. Continuo a preferire lo stile classico 😉 non per altro, ma perché è l’unico giorno in cui si può indossare un vestito simile in tutta la vita…
    Le star hanno tanti di quei tappeti rossi per indossare abiti da sogno!

  11. Tantissimi auguri! L’abito da sposa è comunque una scelta personale e molto emotiva, deve sottolineare uno dei giorni più belli della tua vita quindi hai fatto benissimo ha scegliere quello che ti ha fatto battere il cuore!

  12. Amal bellissima come sempre, amo i suoi capelli. A me devo dire che piacciono tutti, in generale ognuno si può mettere quello che vuole e nessuna di loro è sciatta. Se mai mi dovessi sposare so già che sceglierò un vestito corto di questo genere https://uploads.disquscdn.com/images/10455246f8d5fc2eed2f4136af1184ddee0043177e4259254a2263e653ceb90a.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/01fe5a6639b3e5f6a40980e64e6dc22590bc380b35520b074755b855948c292f.jpg

    Proprio non mi piacciono i vestiti lunghi, non mi ci trovo

  13. Amal sta molto bene. Adoro Liz Taylor e a pari merito BB e Olivia. Penso che quando succederà a me andrò sul classico (posto di riuscire a trovare un punto di bianco che non mi faccia sembrare un fantasma), ma se dovessi scegliere qualcosa di particolare… a suo tempo mi ero innamorata di questo: https://uploads.disquscdn.com/images/623eb52c28d4c14d7a91f92c58edf7b3190a897ca43abcfcde51bb238cd97ad7.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/5643c705f4224571d90e28dd3d7eedc972bb70c84a5786480db81e53dfe5a8a4.jpg

  14. Ma ti sei sposata davvero con questo vestito? Credo sia uno dei più belli che abbia mai visto…

  15. Mi piacciono perché sono molto semplici! Non so io sono una fan dei matrimoni “in piccolo”, semplici e intimi!

  16. Era davvero molto bello, l’unico rimpianto che ho è che, essendomi sposata di sera, l’ho indossato per troppo poco tempo!

  17. Molto belli quei due che hai postato!! Specie il secondo! Poi top+ gonna la trovo una combinazione molto moderna! Ho visto la foto del tuo abito ed era comunque molto bello e fine! Io ho un “problema” con i tipici abiti da sposa con il corpetto e poi la gonna gigante in tulle ahha, quelli non riesco proprio a farmeli piacere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here