OLIVIA PALERMO – MAGLIONCINO DI CACHEMIRE CON TUTU DI TULLE E PIZZO
Icona del nostro tempo, Olivia Palermo non avrebbe mai permesso a se stessa di sposarsi in un abito ‘dimenticabile’.
E sapendo di vivere in un’era di eccessi, Olivia ha elegantemente scelto l’understatement: nessun sontuoso abito ricamato, ma un maglioncino di cachemire indossato sopra a un tutù in tulle e pizzo che, nella trasparenza, mostra le décolleté blu. Il risultato? Iconica, unica, perfetta.
MARILYN MONROE – COMPLETO CIOCCOLATO CON COLLETTO DI VISIONE
Dalla diva per eccellenza ci si aspetta un abito principesco, sontuoso ed esagerato? Vi sbagliate.
Proprio perché è di Marilyn Monroe che stiamo parlando, nulla è più appropriato di un completo assolutamente inusuale per un matrimonio: un tailleur longuette color cioccolato con colletto in visone e bottoni gioiello.
Credits: Mondadori Portfolio via Getty Images
Sensuale e divertente come solo lei sapeva essere, il look è rimasto iconico e assolutamente irripetibile.
JULIANNE MOORE – ABITO LILLA SEMPLICE
Look matchy matchy per Julianne Moore e il marito: il colore scelto è stato il lilla e il mood è molto casual. Per Julianne, un abito semplicissimo (un po’ da damigella) lungo fino alle caviglie, da cui spunta un paio di sandali verde smeraldo, abbinati alla borsa.
Il look non è indimenticabile, ma l’espressione radiosa di Julianne, con in braccio la figlioletta e con accanto il marito dall’aria felice, fa pensare che l’ultima cosa che importa in un matrimonio è il vestito indossato al momento del sì.
BRIGITTE BARDOT – ABITO VICHY ROSA
La stessa spensieratezza, ma, diciamolo, con un po’ di classe in più, è trasmessa dall’abito vichy di Brigitte Bargot.
Il vestito a quadretti rosa è famosissimo, con la sua allure da Dorothy del Mago di Oz, un po’ country un po’ Lolita – com’era BB stessa.
Ragazze, se volete sbirciare altri abiti – da sposa e non – che hanno reso le star indimenticabili, ecco i post che fanno per voi!
1) GLI ABITI PIÙ SCANDALOSI DELLA STORIA!
2) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ ICONICI DI SEMPRE!
3) I MIGLIORI ABITI PER IL RED CARPET: QUELLI INDIMENTICABILI CHE RESTERANNO PER SEMPRE
Continuate a preferire questo genere?
Allora, che ne pensate di questi look? Belli ma nulla sostituisce il classico abito da sposa? Anche se vi sposaste otto volte come Liz Taylor (non ve lo auguriamo, ehehe!) scegliereste sempre il vestito bianco, o a quel punto fareste come lei? E che dire del look di Marilyn? Vi aspettavate qualcosa di diverso dalla diva #1? Qual è il top e il flop di questo post, secondo voi? Fateci sapere tutto!! Un bacione dal TeamClio!