OLIVIA PALERMO – MAGLIONCINO DI CACHEMIRE CON TUTU DI TULLE E PIZZO

Icona del nostro tempo, Olivia Palermo non avrebbe mai permesso a se stessa di sposarsi in un abito ‘dimenticabile’.

Olivia_Palermo_Bridal_Sweaters

E sapendo di vivere in un’era di eccessi, Olivia ha elegantemente scelto l’understatement: nessun sontuoso abito ricamato, ma un maglioncino di cachemire indossato sopra a un tutù in tulle e pizzo che, nella trasparenza, mostra le décolleté blu. Il risultato? Iconica, unica, perfetta.

MARILYN MONROE – COMPLETO CIOCCOLATO CON COLLETTO DI VISIONE

Dalla diva per eccellenza ci si aspetta un abito principesco, sontuoso ed esagerato? Vi sbagliate.

Proprio perché è di Marilyn Monroe che stiamo parlando, nulla è più appropriato di un completo assolutamente inusuale per un matrimonio: un tailleur longuette color cioccolato con colletto in visone e bottoni gioiello.

The American actress Marilyn Monroe and her husband Joe DiMaggio leaving the town hall after their wedding. San Francisco, 14th January 1954 (Photo by Mondadori Portfolio via Getty Images)

Credits: Mondadori Portfolio via Getty Images



Sensuale e divertente come solo lei sapeva essere, il look è rimasto iconico e assolutamente irripetibile.

JULIANNE MOORE – ABITO LILLA SEMPLICE

Look matchy matchy per Julianne Moore e il marito: il colore scelto è stato il lilla e il mood è molto casual. Per Julianne, un abito semplicissimo (un po’ da damigella) lungo fino alle caviglie, da cui spunta un paio di sandali verde smeraldo, abbinati alla borsa.

ClioMakeUp-abiti-sposa-celebrity-star-vip-non-convenzionali-strani-colorati-corti-marilyn-monroe-1

Il look non è indimenticabile, ma l’espressione radiosa di Julianne, con in braccio la figlioletta e con accanto il marito dall’aria felice, fa pensare che l’ultima cosa che importa in un matrimonio è il vestito indossato al momento del sì.

ClioMakeUp-abiti-sposa-celebrity-star-vip-non-convenzionali-strani-colorati-corti-julianne-moore

BRIGITTE BARDOT – ABITO VICHY ROSA

La stessa spensieratezza, ma, diciamolo, con un po’ di classe in più, è trasmessa dall’abito vichy di Brigitte Bargot.

ClioMakeUp-abiti-sposa-non-convenzionali-star-celebrity-brigitte-bardot.jpeg

Il vestito a quadretti rosa è famosissimo, con la sua allure da Dorothy del Mago di Oz, un po’ country un po’ Lolita – com’era BB stessa.

ClioMakeUp-spose-iconiche-famose-matrimonio-vestito-look-brigitte-bardot-quadretti-rosa_

Ragazze, se volete sbirciare altri abiti – da sposa e non – che hanno reso le star indimenticabili, ecco i post che fanno per voi!

1) GLI ABITI PIÙ SCANDALOSI DELLA STORIA!

2) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ ICONICI DI SEMPRE!

3) I MIGLIORI ABITI PER IL RED CARPET: QUELLI INDIMENTICABILI CHE RESTERANNO PER SEMPRE

 

Kate-Middleton-Wedding-DressContinuate a preferire questo genere?

Allora, che ne pensate di questi look? Belli ma nulla sostituisce il classico abito da sposa? Anche se vi sposaste otto volte come Liz Taylor (non ve lo auguriamo, ehehe!) scegliereste sempre il vestito bianco, o a quel punto fareste come lei? E che dire del look di Marilyn? Vi aspettavate qualcosa di diverso dalla diva #1? Qual è il top e il flop di questo post, secondo voi? Fateci sapere tutto!! Un bacione dal TeamClio!

33 COMMENTI

  1. Non mi sono mai piaciuti gli abiti troppo meringosi e principeschi, amo le cose più semplici e volendo anche riutilizzabili. La mia mamma si è sposata (in chiesa) in blu. Non era un abito, ma una gonna, con sopragonna, blusa ecc. e anche se non sono una fan del matrimonio quando guardo le sue foto penso che vorrei proprio essere vestita così. Capelli naturalmente ricci, un filo di mascara e un po’ di abbronzatura. Elegante, ma me stessa. E bellissima.

  2. Amal è meravigliosa. LEi non mi piace troppo ed è un po troppo magra per i miei gusti, ma si veste DA DIO. Le altre insomma, non mi piacciono molto i loro abiti, ma le loro espressioni sognanti rendono tutto bellissimo.
    Io non avevo un abito principesco ma mi sono sentita bellissima e mi sarei sposata anche in pigiama talmente ero felice!Il mio abito aveva scollo a cuore, aderente fino ai fianchi con un arricciatura leggera e dei piccoli fiori luccicanti e poi si allargava ma non troppo, in satin color avorio, senza strascico ne velo. Matrimonio civile però quindi richiedeva anche un po più di sobrietà 🙂

  3. Centomila volte meglio questi che certe spose vestite come se dovessero andare al carnevale di Venezia!

  4. No, per me l’abito dev’essere bianco quel giorno..e bello e “da sposa” . Discreto, ma da sposa, il mio sarà così. Kate Middleton docet per me <3

  5. Sono d’accordo se il matrimonio è in una chiesa, ma mi sembra che quasi tutti i matrimoni menzionati siano stati celebrati in comune, allora trovo l’abito tradizionale troppo sontuoso. Comunque adoro un bell’abito da sposa guardo sempre say yes to the dress con gli occhi a cuoricino, anche se non sono una fan del matrimonio in generale

  6. Ma anche no! Non dico che debba essere per forza un mega vestito bianco… ma almeno che sia un bel vestito elegante!

  7. Sì a me come donna Amal fa un po’ effetto perché è davvero troppo ma troppo magra!anche se credo che sia la sua costituzione e spero non un disturbo alimentare. Però oh, a livello di outfit non sbaglia un colpo, e la ammiro molto per quanto sua una donna di successo, sicura di sé e con un cervello invidiabile!

  8. Anch’io mi sposerò in comune.. ma all’abito bianco non ho proprio saputo rinunciare. 🙂 Ripeto discreto.. ma chiaramente da sposa insomma 🙂

  9. Amal era bellissima, molto elegante e raffinata. Non il mio genere ma a guardare lei sarebbe da ripensarci. Ha classe da vendere.

  10. Continuo a preferire lo stile classico 😉 non per altro, ma perché è l’unico giorno in cui si può indossare un vestito simile in tutta la vita…
    Le star hanno tanti di quei tappeti rossi per indossare abiti da sogno!

  11. Tantissimi auguri! L’abito da sposa è comunque una scelta personale e molto emotiva, deve sottolineare uno dei giorni più belli della tua vita quindi hai fatto benissimo ha scegliere quello che ti ha fatto battere il cuore!

  12. Amal bellissima come sempre, amo i suoi capelli. A me devo dire che piacciono tutti, in generale ognuno si può mettere quello che vuole e nessuna di loro è sciatta. Se mai mi dovessi sposare so già che sceglierò un vestito corto di questo genere https://uploads.disquscdn.com/images/10455246f8d5fc2eed2f4136af1184ddee0043177e4259254a2263e653ceb90a.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/01fe5a6639b3e5f6a40980e64e6dc22590bc380b35520b074755b855948c292f.jpg

    Proprio non mi piacciono i vestiti lunghi, non mi ci trovo

  13. Amal sta molto bene. Adoro Liz Taylor e a pari merito BB e Olivia. Penso che quando succederà a me andrò sul classico (posto di riuscire a trovare un punto di bianco che non mi faccia sembrare un fantasma), ma se dovessi scegliere qualcosa di particolare… a suo tempo mi ero innamorata di questo: https://uploads.disquscdn.com/images/623eb52c28d4c14d7a91f92c58edf7b3190a897ca43abcfcde51bb238cd97ad7.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/5643c705f4224571d90e28dd3d7eedc972bb70c84a5786480db81e53dfe5a8a4.jpg

  14. Ma ti sei sposata davvero con questo vestito? Credo sia uno dei più belli che abbia mai visto…

  15. Mi piacciono perché sono molto semplici! Non so io sono una fan dei matrimoni “in piccolo”, semplici e intimi!

  16. Era davvero molto bello, l’unico rimpianto che ho è che, essendomi sposata di sera, l’ho indossato per troppo poco tempo!

  17. Molto belli quei due che hai postato!! Specie il secondo! Poi top+ gonna la trovo una combinazione molto moderna! Ho visto la foto del tuo abito ed era comunque molto bello e fine! Io ho un “problema” con i tipici abiti da sposa con il corpetto e poi la gonna gigante in tulle ahha, quelli non riesco proprio a farmeli piacere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here