TEST & TRICKS
Pelle con fondotinta (senza cipria), fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta (senza cipria), fotografia realizzata con luce artificiale.
Per mettere alla prova questa cipria abbiamo deciso di utilizzare un fondotinta abbastanza luminoso: in questo modo potete vedere al meglio la differenza tra il prima (nelle immagini qui sopra) e il dopo, con la cipria.
Cipria Fit Me Matte + Poreless Maybelline, fotografia realizzata con luce naturale.
Cipria Fit Me Matte + Poreless Maybelline, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si stende con molto facilità, sia utilizzando i pennelli che con la spugnetta integrata. Riesce a rendere l’incarnato completamente opaco oltre a ridurre le imperfezioni del viso, minimizzando i pori.
Su pelle normale riesce a tenere a bada la lucidità per diverse ore, senza problemi.
Occhiaia corretta, senza cipria, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia corretta, senza cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’abbiamo utilizzata anche per fissare il contorno occhi: anche qui non perdetevi le immagini del “prima” (qui sopra) e del “dopo”, ossia del correttore fissato con la cipria.
Cipria Fit Me Matte + Poreless Maybelline, fotografia realizzata con luce naturale.
Cipria Fit Me Matte + Poreless Maybelline, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con poco prodotto riesce a dare un aspetto più levigato alla pelle, fissando il trucco sottostante. La durata è buona, resiste per diverse ore, ma grazie anche al pratico formato da borsetta è comoda da portare in giro. L’unico difetto? Lo scarso range di tonalità!
TIPS AND TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare la cipria prima dell’applicazione del fondotinta? Tranquille ragazze, non stiamo impazzendo, si tratta solo di un metodo di applicazione sdoganato dal make-up artist Wayne Gross. I passaggi da fare, per minimizzare pori e rughe, sono cinque.
Prima di tutto è fondamentale idratare molto bene il viso con una crema ricca, aspettandone l’assorbimento completo. Successivamente si passa ad un primer viso illuminante per arrivare poi alla cipria: in alcune recensioni, per chi ha la pelle grassa, abbiamo letto che si consiglia una polvere compatta, come questa di Maybelline. Infine non può mancare il fondotinta! 😉 Se volete saperne di più su questo metodo non perdetevi l’articolo dedicato dove vi mostriamo anche i prodotti utilizzati da Wayne Gross!
…e poi per il prezzo che ha, può essere anche una cipria in più da tenere in borsa! Buon fine settimana!!!
4 colorazioni ma io ho trovato sempre solo la 115 e 120…
Questa cipria ce l’ho da circa un mesetto e la trovo ottima per fissare il fondotinta fluido o la Bbcream… la porto con me in ufficio e con un ritocchino a metà giornata mi evita l’orribile effetto naso pronto per la frittura
…buon giorno ma per le carnagioni olivastre che colore consigliate, o meglio secondo voi esiste una tonalità adatta?
l effetto su Silvia é stupendo!bella la combo col fondo luminoso..esistono fondi luminosi per pelli che li lucidano?
Questo prodotto mi incuriosisce, penso che lo proverò!
Clio, posso chiederti di valutare, per le prossime recensioni, di pubblicare le foto con/senza prodotto e con luce artificiale/naturale tutte e 4 vicine, tipo collage? Credo sarebbe più facile vedere le differenze, soprattutto quando leggiamo le recensioni dal cellulare! Grazie!
Buona serata!
PER PELLE GRASSA NON VALE NIENTE! SAPPIATELO….
Ma perchè avete provato una polvere come questa sul contorno occhi che non va bene xkè essendo mat lo segna?…
Volevo dire che avrei voluto tanto provarla ma oramai ho girato diversi posti e a Roma Maybelline non si trova più da nessuna parte, neanche da OVS… Sparita