Ciao a tutte!

Quando si parla di trecce non si finisce mai di imparare… e stupirsi! 🙂
In queste ultime settimane se ne sono viste davvero tantissime: dalle sfilate ai red carpet, ma anche agli eventi più diversi frequentati da star e modelle e le loro foto sui social che non hanno perso occasione di stupire tutti con i vari hairstyles.

Vi assicuriamo che si tratta di look davvero nuovissimi e mai visti prima che, nonostante abbiano come protagoniste sempre le trecce, sono stati realizzati in modo davvero originale!
Alcune sono piuttosto difficili e intricate, lo ammettiamo, ma secondo noi in qualche modo (se siete un pochino pratiche e pazienti) potete riuscire a imitarle anche in modo personalizzato per renderle ancora più vostre! Non potevamo non condividerle con voi, quindi non aspettate e guardatele subito! 😉

Cliomakeup-trecce-incredibili-8-look-karlie-kloss-olivia-palermo-diane-3

 1) SPORTY BRAID

Non si contanto più le star e le modelle che l’hanno sfoggiata nelle ultime settimane. Dalle sfilate fino alle ‘semplici’ foto su Instagram, in tante hanno pettinato i capelli in questo modo definito ‘sportivo’, perché è quello che si vede spesso sulle ragazze alle prese con guantoni e ring, e in generale quando si fa sport!

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-sportyIn effetti non c’è modo migliore di tenere i capelli lontani dal viso e dal sudore! 😀

Si tratta di due trecce che partono dalla fronte e si svolgono lungo tutta la testa rimanendo attaccate, con i capelli separati perfettamente a metà.

Eccole tutte!

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-katy-perry-sporty

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-kim-kardashian-sporty            Kim in versione platino (evidente che si tratti di una parrucca!)

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-kim-north-sportyE in versione total black insieme alla figlia!

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-rita-ora-sporty

cliomakeup-trecce-incredibili-capelli-sporty-hairstyle-karlie-kloss-2Anche la modella Karlie Kloss non ha potuto farne a meno!

2) LA TRECCIA SULLA RIGA

Vista sulle passerelle, ma non solo. Si tratta di una semplicissma trecciolina che si svolge lungo tutta la riga dei capelli, che può essere centrale ma naturalmente anche laterale.

cliomakeup-trecce-incredibili-capelli-sporty-hairstyle-riga

Non serve prendere una grossa porzione di capelli, ma basteranno poche sottili ciocche. Bisogna anche in questo caso rimanere molto attaccati alla cute per un effetto finale definito e d’effetto.

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-chiara-ferragni-centreale-3Ecco anche Chiara Ferragni che ha mostrato la sua ‘middle braid’ su Instagram!

3) LA TRECCIA ‘PANCAKE’

Abbiamo scoperto che ormai si chiama così: è quel tipo di treccia ‘allargata’ in cui tutte le ciocche intrecciate vengono tirate in fuori per rendere il tutto più morbido e naturale.

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-chiara-ferragni-centreale-3Se poi si applicano anche delle decorazioni come queste a perla, il tutto diventa più romantico e persino adatto ai matrimoni! 😉 Sposine prendete nota!

Cliomakeup-trecce-incredibili-8-look-pancake-4
Mentre si intrecciano i capelli, infatti, si tende sempre a tirarli un po’ per far sì che le ciocche non scivolino via.
Una volta finito, però, si può intervenire ancora prendendo delicatamente le varie porzioni di capelli allargandole, creando appunto un effetto ‘pancake’, perché è come se la treccia lievitasse.

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-pancake-3
Questo movimento si può fare con tutti i tipi di trecce, da quelle più classiche e semplici a quelle a spina di pesce e molte altre! 😉

4) LA DOPPIA TRECCIA ‘RIMBOCCATA’

Che succede se si creano due trecce, una centrale più piccola e una più bassa e morbida? Eccola, è la doppia treccia ‘rimboccata’, o se preferite nascosta, sfoggiata da una splendida Diane Kruger.

Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-diane-kruger-doppia

La sua hairstylist ha rivelato di aver inizialmente diviso i capelli in 3 sezioni e di aver realizzato con quella centrale la treccia più piccola.

 Cliomakeup-trecce-incredibil-8-look-diane-kruger-doppia

Dopo averla fissata alla base del collo, ha raccolto le altre due porzioni laterali per formare un’ultima treccia più morbida e ampia, che nascondesse la prima. Davanti i capelli invece soni lasciati più morbidi con due ciocche che cadono ai lati delle tempie.

Le trecce non sono finite qui! Ce ne sono altre 4 che secondo noi vi lasceranno davvero a bocca aperta e che forse vi faranno anche un po’ sorridere! Non ci crederete, ma alcune ragazze su Instagram si sono inventate persino delle trecce ispirate allo Zodiaco! Cliccate qui per scoprire quella del vostro segno! 😉