#4 ARROTOLATE I VESTITI
La maggior parte delle persone quando fa la valigia piega i vestiti normalmente. E invece, il modo migliore per occupare meno spazio sarebbe quello di arrotolarli. Magliette, pantaloni, vestiti, tutto può essere arrotolato. Un metodo veloce e salva spazio!
Il metodo per occupare meno spazio è arrotolare i vestiti, invece di piegarli in modo tradizionale
In piĂą arrotolare i vestiti ha anche un altro vantaggio: si stropicceranno molto meno!
Ovviamente però prima di arrotolarli bisogna stendere bene ogni capo per eliminare le varie pieghe.
#5 PUNTATE SUGLI ACCESSORI
Dopo i trucchetti salva spazio per preparare la valigia, un consiglio fashion: puntate sugli accessori.
Gli accessori impreziosiscono anche un look basic e in valigia occupano poco spazio
Anelli, collane, braccialetti e orecchini occupano poco spazio in valigia e possono essere utili quando vogliamo cambiare look, ma non abbiamo a disposizione molti capi.
Così una maglietta bianca può trasformarsi con una collana statement e un paio di orecchini grandi e colorati possono impreziosire un outfit.
#6 METTETE COSTUMI OÂ BIANCHERIA NEL CAPPELLO
Se per le vacanze volete portare un cappello (ad esempio, il cappello a falda larga è un accessorio super stiloso per l’estate e perfetto per proteggere i capelli dal sole), nel momento in cui lo mettete in valigia vi rendete conto di quanto sia ingombrante.
La prima soluzione è indossarlo, che in generale è il rimedio che vale un po’ per tutti i capi o gli accessori particolarmente ingombranti.
Ma se non volessimo viaggiare con il cappello? Mettetelo in valigia e infilateci dentro i costumi da bagno o la biancheria. Oltre a sfruttare una zona che altrimenti sarebbe vuota e ruberebbe molto spazio, riempire il cappello è utile per tenere la forma ed evitare che si pieghi.
#7 SFRUTTATE IL VAPORE
Ok, abbiamo visto i trucchetti salva spazio per preparare la valigia. Ma se gli abiti si sono stropicciati durante il viaggio? Una volta arrivate a destinazione tirate subito fuori tutti i vestiti e lasciateli appesi in bagno mentre fate la doccia.
Il vapore prodotto dall’acqua calda è utile per togliere la maggior parte delle pieghe. Così, anche i capi più sgualciti saranno almeno un po’ più ordinati.
Se dovete preparare la valigia, non perdetevi questi consigli:
1) 7 CAPI INDISPENSABILI DA METTERE SEMPRE IN VALIGIA
2) MAKE-UP TRAVEL FRIENDLY: ECCO COME AVERE TUTTO E OCCUPARE POCO SPAZIOÂ
3) BEAUTY DA VIAGGIO: QUALI PRODOTTI SI POSSONO PORTARE NEL BAGAGLIO A MANO?
Ragazze, speriamo che questi trucchetti salva spazio per preparare la valigia vi siano utili! E voi, avete qualche dritta per risparmiare spazio quando dovete partire? Adottate una delle tecniche di cui vi abbiamo parlato? Un abbraccio dal TeamClio!Â
Io non ho vie di mezzo. O viaggio per pochi giorni con solo una sacca a spalla come bagaglio a mano (spezzandomi la schiena, ma odio i trolley) e riesco a portare davvero solo l’esseniale, oppure se ho anche il bagaglio da stiva è la fine. Metto qualsiasi cosa. In vacanza con le amiche (ma anche con il fidanzato quando ce l’avevo) sembro un po’ eta beta che dalle tasche tira fuori l’inimmaginabile!
Io tendo a non portare tantissima roba.. solo per la pigrizia poi di rimettere a posto quello che non ho usato. Mio marito porterebbe anche la casa.. nella sua borsa/valigia trovi di tutto… ma tutto tutto… in piĂą è una farmacia ambulante! Mah…
Uao, faccio esattamente così. Arrotolo solo le magliette (me lo ha insegnato il mio ragazzo). Per i pantaloni invece li metto per primi in valigia, stesi, con le gambe all’esterno, poi riempio e dopo piego le gambe sopra. Così non vengono fastidiose stropicciature. E per le vacanze estive porto sempre il bagaglio da stiva, torno sempre con 3000 cose in piĂą !
Utilissimo! Brave! 🙂
L’idea delle cuffie da doccia è ottima! In particolare quelle degli hotel invece di buttarle dopo l’uso, le porto a casa e al viaggio successivo…le uso! Grazieeeeeee
Interessante l’idea di arrotolare, mi potrebbe venire utile soprattutto quando viaggio per il weekend con lo zaino!
Studentessa fuorisede all’appello! Ahah, dopo un anno a portare avanti e indietro le cose (non lavo dove studio, ma a casa) sono una maga nel mettere l’impossibile in uno spazio ridotto. Oggi sono riuscita a chiudere in uno zaino eastpak sei quaderni, l’astuccio, lenzuola, una salvietta media, due magliette, un paio di pantaloncini e una pochette contenente medicine. E si è chiusa!
Confermo la teoria del mettere le cose una dentro l’altra e dell’arrotolamento, se una cosa non ci sta, ce la si fa stare!
L’idea delle bottiglie è geniale, anche perchĂ© i capi si stropicciano di piĂą se la valigia è mezza vuota e viene messa in verticale