Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per questo primo trucco abbiamo steso sulla palpebra mobile, e sotto l’arcata sopraccigliare, il primo ombretto presente nella palette (partendo da sinistra) ossia il beige chiaro opaco. Nella piega invece abbiamo utilizzato il marrone opaco con quello più scuro (l’ultimo ombretto). Per dare un tocco di luce più abbiamo picchiettato un po’ del bronzo sulla palpebra mobile.

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-8Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-9Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come visto anche dagli swatch i primi colori, ossia quelli più chiari, si notano veramente poco, mentre risaltano maggiormente quelli più scuri e, in particolare, i metallizzati (che vi consigliamo di stendere con le dita, data la loro consistenza particolare, quasi burrosa).

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-10Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 1 occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Nel secondo trucco abbiamo lasciato da parte l’oro e il bronzo concentrandoci sulle altre tonalità come il beige opaco (secondo colore), steso sulla palpebra mobile, e il marrone chiaro, applicato nella piega e sotto l’occhio, insieme all’altro marrone (penultimo colore). Nell’angolo interno abbiamo utilizzato l’oro-pescato perlato (terzo colore) per un leggero punto luce.

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-11Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-12Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.

Essendo meno pigmentati i colori opachi risultano un po’ più difficili da lavorare, inoltre la loro performance si ripercuote anche sulla durata: diverse volte infatti, dopo qualche ora, ci è capitato di ritrovare l’ombretto nelle pieghette (cosa però risolvibile utilizzando un buon primer come base).

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-13Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 2 occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Infine, per l’ultimo trucco, abbiamo reso protagonista l’oro, steso dall’angolo interno fino al centro della palpebra mobile, enfatizzato con i marroni scuri nella piega insieme all’oro-pesca.

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-14Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-15Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tra tutti questo è il trucco più soddisfacente: troviamo infatti che, utilizzando come protagonisti i due colori metallizzati, si riescano ad ottenere look dalla resa ottima.

cliomakeup-recensione-magnifeyes-palette-rimmel-16Magnif’eyes Palette Rimmel, trucco 3 occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Con il bronzo e l’oro non abbiamo avuto problemi a livello di durata e di stesura: sono sicuramente i due colori più performanti dell’intera palette. In generale comunque non abbiamo riscontrato problematiche relative al fall out.

TIPS AND TRICKS

Se si sta fuori tutto il giorno, e si ha a che fare con ombretti poco performanti, è bene “perdere” un po’ di tempo al mattino preparando una buona base per i nostri occhi. Uno dei prodotti che non possono mancare è sicuramente il primer: la sua funzione non è solo quella di rendere il trucco long lasting ma aiuta anche ad uniformare la palpebra eliminando eventuali discromie. Inoltre rende i colori più vividi, intensi e più facili da sfumare.

Non siete grandi fan di questo prodotto? Assicuratevi comunque di opacizzare bene l’occhio con un po’ di cipria per poter rimuovere lo strato oleoso presente (grande nemico di qualsiasi ombretto)!! 😉

E non è ancora finita: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali! 

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
7
Fall out
8
Sfumabilità
7
Selezione colori
6
banner post_footer_mobile
Post Precedente*Zaini Trendy*: 💼 7 modelli stilosi tra cui scegliere e come abbinarli 🎒!
Prossimo Post6 usi del tè verde🍵🍵che rivoluzioneranno la nostra beauty routine!

6 COMMENTI

  1. Peccato che per questo prezzo i colori non siano mai tutti performanti… Ragazze sarebbe interessante anche avere una recensione delle nuove palette di Maybelline “The Burgundy Bar” e delle “The City Mini Palette”… l’avete già in programma? Grazie come al solito delle vostre recensioni! Ciao Silvia!!! :*

  2. Ho la versione con colori freddi da questa primavera, la uso quasi sempre: i colori chiari sono molto luminosi e vanno benissimo sia per i punti luce che per qualunque look giorno: a piena palpebra con un filo di eyeliner hanno un effetto molto raffinato. C’è inoltre un taupe mat ottimo per la piega dell’occhio, e un bronzo metallizzato neutro (va bene anche per i miei occhi nocciola, cosa rara per il bronzo) molto carino. E soprattutto c’è un borgogna metallizzato super pigmentato e morbido che da solo vale l’intera palette.

  3. Ciao Giulia! Al momento non sono ancora disponibili su shop online italiane, ma quando lo saranno molto probabilmente le faremo. Un bacio!
    Silvia ClioMakeUp

  4. A guardare su Instagram si alzano le aspettative 😛 è come se tutto fosse già arrivato in Italia… e invece chissà quando arriveranno… Aspetteremo 😛 Cmq grazie mille Silvia! Un bacione! :*

  5. Io le ho entrambe, le ho trovate in offerta a 5€ e le ricomprerei, soprattutto quella dai colori freddi (che in generale mi piacciono di più dei colori caldi). Anche se non sono tutti performanti allo stesso modo, in generale la qualità è buona e non ho avuto problemi di ombretto nelle pieghe anche senza primer. Inoltre la palette dai colori freddi è molto più varia, i colori non si somigliano tanto come nella variante a colori caldi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here