Sempre per la serie “a volte ritornano”, parleremo di un accessorio di tendenza “ripescato” dai classici del passato: ossia l’orologio con il cinturino in acciaio.

Per intenderci, ci riferiamo al modello che ricorda tantissimo un oggetto del desiderio che in molti sognano: il Rolex, l’orologio per eccellenza che, oltre ai tanti pregi, ha anche un grossissimo difetto… il prezzo decisamente elevato!

Ebbene, oggi siamo qui per parlarvi un po’ degli orologi in acciaio che ricordano il Rolex così da trovare delle alternative decisamente più economiche, se anche voi amate lo stile un po’ maschile e assolutamente classico, tipico degli orologi di questa tipologia! Insomma se siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-rolex-14

ROLEX: IL SEGNATEMPO SENZA TEMPO

Come vi anticipavamo, uno degli oggetti più desiderati in assoluto è proprio lui: un orologio senza tempo che sin dai primi del Novecento, è amatissimo e tanto agognato. Uno dei primi orologi da polso ad essere preciso e sopratutto affidabile.

ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-cult-2

È proprio la sua origine così lontana nel tempo e la cura certosina nei minimi dettagli con cui è realizzato che l’hanno reso un accessorio cult.



ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-cult-15

Declinato in stili, modelli e varie tipologie differenti, è ancora l’orologio per antonomasia. Il problema? Parliamo, come molte di voi sapranno, di cifre a tre (ma anche quattro o cinque) zeri, a seconda del modello scelto. Può essere più o meno pregiato specialmente se arricchito con diamanti e metalli preziosi.

ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-cult-1Neanche a dirlo, le star lo amano alla follia ed è uno degli accessori che non può mai mancare tra i preferiti delle celeb!

GLI OROLOGI IN ACCIAIO ERANO OUT, ADESSO NUOVAMENTE IN!

Avrete forse notato di quanto la moda del vintage abbia preso piede negli ultimi periodi, così come gli orologi con cinturino di pelle, amatissimi anche dalle più giovani.

Il classico orologio modello “Rolex”, con cinturino in acciaio, era ormai superato in favore di quadranti molto minimal, essenziali, senza fronzoli e dal cinturino più femminile e meno ingombrante.

ClioMakeUp-orologi-alternative-economiche-rolex-13

Eppure, ecco che sono tornati gli orologi unisex, dal cinturino in acciaio, ingombrante e senza tempo. Questo fa sì, ovviamente, che il Rolex sia ormai solo uno degli orologi di questa tipologia disponibili sul mercato!

Non è ormai difficile, infatti, trovare modelli super-cool adatti a qualunque tipo di “tasca”!

Le alternative all’orologio più amato e desiderato di sempre, esistono e sono ovviamente alla portata di tutte! Ugualmente belli da vedere e adatti anche a chi ha una vita frenetica e non vuole rischiare di rovinare un accessorio dai prezzi esorbitanti. Insomma, se siete curiose di scoprire le nostre proposte, allora non vi resta che continuare a pagina due! Pronte? VIA!

14 COMMENTI

  1. Meraviglia!!!
    Amo gli orologi, più di qualsiasi altro gioiello!
    Il sogno sarebbe un Rolex o un Patek Philippe, ma mi accontento di alternative più economiche per il momento.
    Sarebbe interessante anche un articolo sugli orologi con cinturino in pelle.

  2. Ho scritto praticamente lo stesso commento, senza leggere il tuo.
    Anche nel mio caso è una passione tramandata dal papà. E anche io trovo più “sentimentale” un orologio piuttosto che un solitario!

  3. Sarà che mio marito ne é un appassionato ma queste alternative le ho trovate un pò tristine…. Si intenda, io di Rolex non ne ho e non penso investirei quella cifra (anche se scelto bene può diventare un prodotto da collezione che raddoppia se non triplica il suo valore) ma questi qui sono lontani anni luce… Va benissimo comprarli se si cerca un orologio economico ma di lì a definirli dupe o alternative ad un Rolex…..uhm….

  4. Ciao a tutte!! Io ho la fortuna di aver ricevuto in regalo dai miei genitori un Rolex per i miei 18 anni.. lo adoro, ma non potendolo indossare al lavoro ogni giorno, ho trovato un dupe nel Breil Tribe (non ricordo il modello, ma è molto simile a quello di liu jo presente in questo post).. non è la stessa cosa, ma è molto carino, così come quelli proposti da voi!!!!

  5. Se avessi un rolex me lo metterei anche per fare la sauna! Non so che lavoro fai, ma io lo metterei, dentro un cassetto è sprecato! O no?

  6. Io non portavo orologi da anni e anni… poi lo scorso Natale il mio ragazzo me ne ha regalato uno piccolo ma carinissimo di Liu Jo rose gold con tutti i brillantini attorno alla cassa e me ne sono subito innamorata. E’ poco più largo di un bracciale ed è molto fine, oltre ad essere di un colore molto in voga ultimamente, l’oro rosato. Lo uso tutti i giorni ormai e se non lo indosso mi manca 😀

  7. Ho avuto la fortuna di ricevere un Rolex per la mia laurea, mio padre ci teneva molto a regalarmelo e ci ho messo una vita a sceglierlo!! In realtà non sono una fanatica di orologi, per nulla, però lo indosso sempre e non ne uso più altri. L’unica cosa brutta sono i patemi d’animo quando vado in stazione o in metropolitana! :’D

  8. no non sono d’accordo, io odio dover tirare fuori sempre il telefono dalla borsa per controllare l’ora!

  9. Io non porto più orologi da 10 anni, da quando ho fatto il corso di estetista e poi ho iniziato a lavorare. Me ne volevo regalare uno quando è nata mia figlia, mi ero innamorata di un Cartier che avevo visto in una gioielleria vintage vicino casa mia, ad Amsterdam. E come sempre, cincischia cincischia, noi ci siamo trasferiti altrove e l’orologio è rimesto nella vetrina. So che sarò una voce fuori dal coro, ma a me il Rolex non piace proprio… Sarà che dalle mie parti, qualche tempo fa, uscire con il Rolex non era proprio la migliore delle idee…

  10. Per me l’orologio è solo in acciaio: il cinturino di pelle mi da fastidio! XD
    Per il compleanno mi è stato regalato un Citizen con batteria solare! Si scarica solo dopo due mesi di buio totale e bastano solo poche ore alla luce per ricaricarsi!! Sono a posto per 10 anni con la batteria!

  11. Clio ma il primo orologio di Jack&Co che mostri, era ancora disponibile su Amazon quando il post è stato scritto? Perché quel modello bellissimo sembra introvabile!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here