Ciao a tutte!
Recentemente ci è capitato di imbatterci in un interessante articolo pubblicato sul celebre sito di moda whowhatwear.co.uk: si tratta dei capi di Zara più “pinnati” del momento nel Regno Unito.

Secondo noi l’elenco offre uno spaccato fedele su ciò che è attuale in questo periodo, e suggerisce idee di outfit portabili e alla moda, da replicare con capi che abbiamo già nell’armadio o per orientarci sui prossimi acquisti.

I capi più “pinnati” del momento spaziano infatti dai grandi classici che molte di voi avranno già nell’armadio, a pezzi più trendy che si possono valutare anche approfittando degli ultimissimi saldi. Per ogni capo abbiamo voluto anche suggerirvi alcuni abbinamenti “furbi” copiati dalle star; se siete a caccia di idee per i vostri prossimi outfit, quindi, questo post è tutto per voi!

cliomakeup-capi-piu-pinnati-1(Tutte le immagini sono via Pinterest)

#1 FELPA RICAMATA

cliomakeup-capi-piu-pinnati-2-felpa-fioriMiriam Leone abbina una felpa ricamata ad una gonna a ruota

Semplice da abbinare e comodissima, la felpa ricamata è un grande must del 2017 e in particolar modo della bella stagione; impreziosita dai decori floreali, si può indossare non solo sui jeans, ma anche all’interno di un look più elegante, e quindi accostandola a un tubino, una gonna a ruota o pantaloni a sigaretta.

cliomakeup-capi-piu-pinnati-3-felpa-fiori

Tutto sta a scegliere la forma della felpa più adatta al nostro fisico o al nostro stile – si va da modelli più aderenti e corti agli oversize – e di conseguenza stabilire un abbinamento che proporzioni il nostro look in modo armonico.

#2 GIACCA IN ECOPELLE NERA

cliomakeup-capi-piu-pinnati-5-giubbotto-nero-ecopelle

Probabilmente la giacca nera in ecopelle non è mai passata e mai passerà di moda, ma quest’anno è più attuale che mai, onnipresente nei servizi fotografici delle riviste o nelle vetrine dei negozi. Il vantaggio è che in moltissime ne abbiamo già una nell’armadio, nostra o “ereditata” – o presa in prestito dal guardaroba di lui 🙂 – e ora ci si può sbizzarrire con gli accostamenti più diversi. È ormai quasi un classico abbinarla all’abito femminile con fantasia a fiori, ma anche con una gonna a ruota o plissé.

cliomakeup-capi-piu-pinnati-4-giubbotto-nero-ecopelle

Con jeans e stivali compone un look sportivo e pratico, ma curato, e inoltre ci è piaciuta moltissimo la mise total-black di Taylor Swift che vedete qui sotto: un chiodo non è mai stato così bon-ton!

cliomakeup-capi-piu-pinnati-6-giubbotto-nero-ecopelle

#3 ABITO IN VELLUTO

cliomakeup-capi-piu-pinnati-7-abito-velluto

Se siete fortunate, potete riuscire ad accaparrarvene uno anche tra gli ultimissimi saldi: in ogni caso, anche per quanto riguarda l’abito in velluto non solo Zara ma un po’ tutte catene low cost propongono modelli di ogni genere. Ci sono quelli a sottoveste che spesso vengono indossati sopra ad una t-shirt, in pieno spirito anni Novanta, quelli lunghi o cortissimi, con semplice scollo rotondo o decolletèe a vista… Insomma, se amate il velluto e anche l’idea di accaparrarvi un abito assolutamente attuale, avrete l’imbarazzo della scelta!

cliomakeup-capi-piu-pinnati-8-abito-velluto

#4 CAPPOTTO NERO

Anche in questo caso siamo fortunate: si tratta di un capospalla che abbiamo quasi tutte, e il taglio non ha poi un enorme peso dato che generalmente si porta aperto, a enfatizzare il gusto per le stratificazioni tanto in voga negli ultimi mesi.

cliomakeup-capi-piu-pinnati-9-cappotto-nero

Oggi il cappotto nero si indossa con tutto, dall’abbigliamento sportivo a quello formale ed elegante. L’importante è che sia impeccabile, ben stirato e senza peli e pelucchi vari ;-)!

cliomakeup-capi-piu-pinnati-10-cappotto-nero

cliomakeup-capi-piu-pinnati-11-cappotto-nero

Ragazze, non siamo nemmeno a metà: nella prossima pagina trovate un capo che tutte avrete già nell’armadio, una sua versione super trendy, l’accessorio più sexy del momento e due pezzi classici e femminili… Riuscite ad immaginare di cosa stiamo parlando? Per vedere se ci avete azzeccato, girate pagina 🙂