Indietro
Prossimo

TIPS AND TRICKS

Per testarli li abbiamo applicati in diversi modi, sia utilizzando i pennelli che con le dita.

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-8Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-9Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo primo trucco abbiamo steso Asthon Copper, l’arancio metallizzato, su tutta la palpebra mobile, sfumando verso l’esterno. Per ammorbidire il tutto nella piega abbiamo utilizzato Please Tell Rosie mentre, appena sotto l’occhio e sulla rima superiore, abbiamo steso un po’ di Life On High Heels (metallizzato).

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-10Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 1, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Come potete vedere il rame metallizzato non risalta tanto come visto dagli swatch: questo è successo a causa della stesura dell’ombretto con il pennello. Per poter ottenere un’intensità elevata è necessario infatti stendere i colori con le dita e, solo in seguito, sfumare con i pennelli.

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-11Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-12Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui sopra potete vedere invece Life On High Heels steso sulla palpebra mobile e Taupe Addict nella piega: nonostante il livello di pigmentazione sia inferiore (rispetto i metallizzati) anche i colori opachi se la cavano bene.

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-13Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 2, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine ecco un make-up realizzato quasi esclusivamente con i due ombretti opachi (ad eccezione del rame metallizzato steso appena sotto l’occhio).

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-14Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-15Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante non siano così evidenti li troviamo perfetti da utilizzare per i look da tutti i giorni: grazie alla loro texture si applicano e si sfumano molto facilmente. Inoltre, in generale, con entrambe le tipologie di ombretti, non abbiamo riscontrato problemi di fall-out ed hanno dimostrato di avere una durata niente male (anche senza primer).

cliomakeup-recensione-ombretti-art-couleurs-eyeshadow-catrice-16Ombretti Art Couleurs Eyeshadow Catrice, trucco 3, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

La selezione colori è molto ampia e, specialmente dopo aver testato quelli dal finish metallizzato, non vediamo l’ora di provare Secrets Of Le Chrome, il duochrome.

TIPS AND TRICKS

Quando utilizzare i pennelli e quando le dita? Tutto dipende dal tipo di texture dell’ombretto! Ne esistono alcuni, come questi metallizzati di Catrice che, per poter ottenere un buon livello di pigmentazione, è necessitano prelevarli con le dita e pressarli sulla palpebra.

Per sfumare bene il colore comunque vi consigliamo i pennelli: con le dita infatti risulta un po’ più difficile, a meno che non avete a che fare con dei colori particolarmente chiari come Please Tell Rosie!

Ragazze non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

5 COMMENTI

  1. Essence, Catrice, Kiko, Wjcon… mah. Non dubito che abbiano qualche prodotto di punta e particolarmente buono, ma questi marchi proprio non mi convincono appieno, sono troppo altilenanti nella qualità: un prodotto buono, uno pessimo, uno discreto, uno mediocre…ma dalle recensioni emergono davvero molti dislivelli.
    La Naj Oleari è ritornata nel mercato della cosmetica con una nuova linea di trucco: che ne dite se cominciaste a darvi un’occhiata?

  2. Grazie del suggerimento! Esatto per questi brand bisogna sempre guardare le review proprio perché la qualità è altalenante. Un bacio

  3. Qualche hanno fa ho comprato un rossetto Matt di una edizione limitata della naj-oleari (in realtà penso che un minimo di linea base e qualche l.e. ogni tanto sia sempre rimasta, ma i prodotti sono molto difficili da reperire) e mi è piaciuto un sacco. Il colore è bellissimo (corallo), la texture è un po’ dura, ma non secca le labbra ed il rossetto dura tantissimo. Sicuramente se naj oleari dovesse ritornare su un mercato più ampio proverei altre cosette perchè quel rossetto non aveva nulla da invidiare ad un Mac (e costava anche un po’ meno, mi pare circa 15-16€l

  4. È ritornata a fine settembre con una linea completamente nuova e rinnovata pure nel packaging.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here