Le recenti settimane della moda ci hanno regalato belle soddisfazioni per quanto riguarda il make-up, ma di certo non sono mancati spunti e ispirazioni anche per chi ama smalti e nail art eleganti e discrete. Abbiamo quindi pensato di dedicare un post ad hoc raccogliendo tutte le tendenze più interessanti.
Dopo una lunga ricerca tra le manicure più belle delle ultime sfilate, abbiamo individuato 6 trend che, secondo noi, hanno dominato la scena. Siete curiose di sapere quali saranno gli smalti che ameremo di più la prossima primavera… e probabilmente anche prima? Abbiamo infatti notato che molte manicure sono adatte anche all’inverno, e ci è venuta una gran voglia di provarle subito! Se volete scoprire di cosa stiamo parlando, andate avanti a leggere!!
#1 NAIL ART MINIMALE
Sappiamo che molte di voi storcono il naso non appena sentono parlare di nail art, ma va detto che, ormai da parecchio tempo, a spopolare sono le versioni più essenziali ed eleganti. E le ultime sfilate non fanno che confermare questo trend. In particolare abbiamo dei grafismi colorati su base nude, e dei deliziosi dettagli floreali. Che ne dite? Indubbiamente sono (quasi tutte) manicure a prova di ciompa 😉.
Manicure di Alicia Torello per Deborah Lippmann, sfilata di Creatures of Comfort. Gli smalti sono Blue Orchid e Laughin to the Bank. Credits: @glamour.com
Manicure di Deborah Lippmann, sfilata di Kate Spade. Credits: @glamour.com
Manicure di Rita Remark per Essie, sfilata Alice + Olivia. Credits: @glamour.com
Manicure di Alicia Torello per Côte Shop, sfilata Philip Lim. Credits: @glamour.com
Manicure Jin Soon Choi per JINsoon, sfilata di Tibi. Credits: @glamour.com
#2 UNGHIE METALLICHE E TONO SU TONO
Il finish metallizzato è il più attuale quest’inverno. Lo abbiamo visto nei rossetti e nel trucco occhi: ben presto vi parleremo dei migliori ombretti metallizzati usciti nelle nuove collezioni. Gli smalti non fanno eccezione, e a quanto pare si tratta di una tendenza destinata a restare. I colori più trendy sono proprio metallici: oro, argento, rame… ma non solo!
Manicure di Julie Kandalec per Essie, sfilata di Michael Costello. Gli smalti usati sono imported bubbly, penny talk e buy me a cameo. Entrambi appartengono alle collezioni Spring 2018 e Bridal Collections. La manicure è stata chiamata dalla nail artist “blush ombré”.
Manicure di Pattie Yankee per Patricia Lacquer, sfilata di Francesca Liberatore. Credits: @glamour.com
Manicure di Mei Kawajiri, sfilata di Tom Ford. Credits: @glamour.com
Credits: @harpersbazaar.com
Oscar del la Renta. Credits: @harpersbazaar.com
#3 CAT-EYE MANICURE ALLA SFILATA DI REBECCA MINKOFF
UNA MANICURE CHE SI ISPIRA ALLA PUPILLA DI UN FELINO
È poi stata definita “cat-eye-manicure” questa nail art particolare (ma non pacchiana), vista alla sfilata di Rebecca Minkoff. La manicure è stata curata da Michelle Saunders per Essie, e si ispira al rock’n roll e in particolare alla musa dei Rolling Stones Anita Pallenberg.
È stata realizzata con i due smalti Essie dressed to the nineties e girly grunge, entrambi appartenenti alla nuova collezione per l’autunno 2017. Per copiarla, si stende prima lo smalto più scuro e poi si realizzano le due bande laterali con quello più chiaro e metallizzato.
Nelle intenzioni della nail artist, la manicure dovrebbe proprio richiamare la pupilla di un felino.
BELLISSIMO questo post… un sacco di idee interessanti, spero di avere il tempo per riuscire a provarne almeno una, quella con gli smalti di essie mi piace un sacco, GRAZIE ragazze! buon week end a tutte!
Stupendo il rosa indiano! Segnato da comprare quello Essie! 😉
Mi piace praticamente tutto tranne il metallizzato (ma sì all’effetto specchio) e quelle unghie grossissime appuntite
e’ possibile che mi piacciano tutte XD
Scusate sapete il nome dello smalto bianco essi e associato al celeste ?mi piace molto…cmq adoro i metallizzati gli scuroni e gli aranci da una vita per l’ inverno.ora dopo aver visto gipsy sono entrata in fissa con petrolio e indigo
Non sono mai stata un’amante delle nail art né dei french, e non parliamo poi dei colori vitaminici! Per me bastano gli smalti metallizzati, al massimo con l’ombré, che essendo molto brillanti si fanno notare parecchio senza sfociare nel tamarro 🙂
Ciao! Potresti cortesemente inviarci lo screenshot che ti appare alla casella blog@cliomakeup.com? Così vediamo cosa si può fare. Grazie!
È Essie Garden Variety. Ciao!
Grazie mille Katia. Un bacio!
Ve lo mando subito, grazie!! E scusate se l’ho messo qui ma non sapevo bene dove scriverlo!