L’inverno sta arrivando, come dice il motto della casa Stark in Game of Thrones, e noi ragazze non vogliamo certo farci trovare impreparate.
Quest’anno la moda ci promette infatti di tenerci al caldo, coperte da giacche e cappotti che però hanno anche un tono molto glamour!

Dimenticatevi di usare leggere giacchette trendy. Quest’anno via libera a piumini imbottiti, giacche tecniche, montoni e cappotti! Si ragazze, potete sentirvi libere di tirare fuori dall’armadio quelle grosse giacche imbottite che utilizzate solo per le gite in montagna, e che ora si portano anche in città. La moda quest’anno ha deciso di sdoganare alcuni capi che abbiamo sempre considerato “out” .

Oggi ragazze, vi vogliamo mostrare le 7 giacche must-have per l’incombente inverno 2018 e gli accessori più stilosi da abbinare per creare un look invernale davvero pazzesco!

Siete pronte?!? Iniziamo!

cliomakeup-giacche-inverno-2018-1

LA GICCA DI JEANS: IMBOTTITA O OVERSIZE

Il giubbotto di jeans fa parte dei capi intramontabili che tutte noi abbiamo nell’armadio, ma che abbiamo sempre ritenuto più indicato per le mezze stagioni. Niente di più sbagliato. In questi anni infatti, si è sviluppata la moda dei maglioni over-size. Spesso e volentieri questi capi sono anche estremamente caldi, realizzati prevalentemente in lana o ciniglia. Niente di meglio allora che mixare questi capi con delle giacche di jeans, per spezzare la monotonia dei soliti abbinamenti.

La giacca di jeans imbottita è TORNATA DI MODA

Inoltre, la versione imbottita del giubbotto di jeans, finita nel dimenticatoio per anni, ora è di nuovo attuale.

Nata dal brand Levi’s è adesso presente in moltissime derivazioni e colori. Se adorate lo street style allora non potrete davvero farne a meno!

cliomakeup-giacche-inverno-2018-6-giacca-jeans

Alcuni esempi di giacca di jeans, imbottita e non.
Immagine: Via Pinterest



IL BLAZER MASCHILE

Il blazer maschile è un capo evergreen da tenere sempre nell’armadio. Il suo essere iconico ci permette di indossarlo su tantissimi outfit differenti, facendo si che risultino favolosi e molto chic. Infatti, anche un semplice abbinamento, come t-shirt bianca e jeans può essere reso molto elegante se completato con un blazer.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-5-blazerEssendo un capo di natura maschile possiamo trovarlo in varie stoffe; tra queste, la lana è sicuramente quella più adatta e indicata se volete indossarlo come giacca invernale. Il blazer può diventare così un passepartout da mettere praticamente sempre, tranne quando fa proprio freddissimo.

Non è mai fuori luogo, è chic, intramontabile e non sovrasterà in nessun caso la vostra personalità.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-12-blazer

Anche le celebrity adorano il blazer maschile

IL CAPPOTTO CAMMELLO

Anche questa giacca è di natura maschile, era infatti considerato per eccellenza il cappotto dell’uomo d’affari. Ma, è negli anni ’60 che diventa davvero un capo d’abbigliamento famoso. Viene addirittura indossato da Marlon Brando e Alain Delon nei lori film, rendendoli così sempre più “belli e dannati”.

Negli anni ’60 veniva indossato da star come Marlon Brando

La sua raffinatezza e il suo colore, lo rendono un capo unico, che come il blazer riesce a rendere chic ogni abbinamento.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-13-cappotto

Marlon Brando e Alain Delon indossano il cappotto cammello

Oggi è molto amato soprattutto dalle donne, che lo hanno saputo trasformare a loro misura e renderlo super sexy.

cliomakeup-giacche-inverno-2018-2-cappotto

Noi lo troviamo veramente trendy abbinato alle sneakers

cliomakeup-giacche-inverno-2018-15-angelina-jolieAnche Angelina Jolie adora il cappotto cammello

IL PARKA PULLOVER

Da alcuni anni il Parka è entrato nei nostri armadi e in questi inverni lo abbiamo visto mutare a seconda delle mode. Quest’anno lo vedremo perlopiù in versione “pullover”. Per spiegarci meglio, il “parka pullover” strizza l’occhio a tutte quelle giacche senza bottoni ne’ cerniere che abbiamo sempre considerato molto casual e sportive.

La sua nuova veste però è sempre super fashion e per questo siamo certe che l’adorerete!

cliomakeup-giacche-inverno-2018-15-angelina-jolieCredits: Cosmopolitan

LE GIACCHE TECNICHE

Come vi avevamo annunciato, quest’anno potrete sentirvi libere di indossare anche in città le vostre giacche tecniche, da sempre snobbate come troppo sportive e quindi non adatte all’uso di tutti i giorni. Questo inverno vedremo la “rivincita” di questi capi in veste di giacche d’ultima moda!

cliomakeup-giacche-inverno-2018-14-piumini

Immagine: Via Pinterest

Ragazze, siete curiose di sapere quali sono le ultime due giacche di tendenza per questo inverno 2018? Ve le sveleremo nella prossima pagina insieme agli accessori più cool da abbinare ai capispalla! Continuate a leggere.

14 COMMENTI

  1. I montoni in eco pelle, mi piacciono molto. Penso di prenderne uno. X il momento ho preso un simil chiodo senape (Zara) e un biker oversize in finto montone nero di H&M.
    Però le giacche più lunghe sono sempre più comode e visto che ci sono di moltissimi prezzo, si può acquistare, senza spendere troppo. I piumini li ho sempre usati molto e x la pioggia o il vento sono comodissimi.

  2. Basta con sta eco pelle. Ma davvero preferite il sintetico a qualcosa di naturale? Che oltretutto proviene dall’industria alimentare. ..
    Detto questo, i miei capi invernali sono sempre gli stessi: refidgewear, cappotti neri.
    In questo periodo almeno a Roma, posso ancora portare il Trench e la giacca di pelle, vera.

  3. Con il giubbottino di pelle e basta schiatti di freddo qui al nord ahah
    Ho sempre usato i piumini o le giacche tecniche per l’inverno, che tengono bene vento e pioggia, ma sopratutto mi tengono al caldo!che pensare di andare in giro con il chiodo e basta con la pancia così scoperta mi fa venire male ahah

  4. Soltanto a guardarlo il chiodo in ecopelle mi viene freddo. Io che sono iperfreddolosa ho bisogno della lanaaaa. Come giubbotto adoro il caro vecchio “FINTO WOOLRICH” xD Che va bene sia per le occasioni eleganti che per tutti i giorni, tiene caldo e ha il cappuccio!!
    Ma io mi domando sempre dove vivono quelle che indossano il capotto (rigorosamente aperto) e sotto hanno o un crop top o una camicetta svolazzante e sempre senza calze… Spero che sia solo per le foto sennò sono io proprio mal fatta.

  5. Il chiodo in ecopelle anche in colori pazzi è perfetto per la mezza stagione con il freddo per me è no!

  6. L’altro giorno ho visto da Benetton un cappottino cammello veramente bellissimo.. non l’ho preso perché purtroppo non c’era la taglia. Ma dello stesso modello ho ripiegato su un bel rosso… cosa per me inusuale, perché il 90% del mio guardaroba è nero/grigio 😀 . Cmq sono molto soddisfatta dell’acquisto, per questa stagione lo trovo molto adatto, anche se esce un po’ dai miei standard diciamo 🙂
    PS: anch’io il giubbetto di pelle l’ho messo via… lo ritiro fuori prossima primavera….

  7. Per adesso non ho acquistato niente: ho 5 cappotti, 3 piumini, un parka, un blazer lungo, un trench coat, un giubbotto in pelle, un chiodo in pelle, un chiodo in eco camoscio, un giubbino di jeans nero, un giubbino di velluto a coste, e un vecchio eco montone corto e senza cappuccio. Vorrei sostituire quest’ultimo con uno nuovo, sempre ecologico ma più lungo e con cappuccio, però, come mi aspettavo, non lo sto trovando esattamente come lo vorrei 🙁

  8. tutti troppo leggeri.. almeno per l’inverno del nord est 😀 amo i giubbottoni imbottiti e con un mega cappuccio col pelo.. 🙂

  9. Ma infatti non c’è niente di invernale qua!! a parte quel piumino argento gigantesco da cui entra tutta l’aria gelida! Mah!

  10. Anche io mi son rotta con ste precisazioni sulla pelle! Io la carne la mangio (e non mi crea problemi etici di alcuna sorta) e preferisco di gran lunga un capo di pelle che di plasticaccia che ha un impatto ambientale decisamente maggiore! Per un vegetariano/vegano è una scelta che comprendo, ma per noi onnivori che significato dovrebbe avere?

  11. Ma io posso comprendere parzialmente la scelta salutista e solo per il vegetariano. Visto che la giacca di pelle la indossiamo e non la mangiamo, non riesco a capire.

  12. Quanto concordo!
    Prendiamo anche le scarpe… vorreste mettere pelle contro plastica non traspirante che uccide tutti appena si liberano i piedi che vi ci hanno sudato per l’intera giornata?
    Io ho montone vero, un giubbotto in pelle vera e le scarpe le scelgo sempre di pelle vera, molto più comode e confortevoli, e nel complesso di qualità.
    Ho anche una pelliccia, ma queste preferisco prenderle e rimodellate da cappotti di famiglia, impatto ambientale praticamente nullo perché lo stesso pelo è durato mezzo secolo!
    Personalmente mi piace investire in capi di qualità che durino anni e mi spiace ma il sintetico ancora non mi risulta essere un buon investimento

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here