Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi la palette in azione ecco il viso senza contouring e highlighting, con solo il fondotinta.

cliomakeup-recensione-cream-highlight-contour-palette-nyx-8Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cream-highlight-contour-palette-nyx-9Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come prima cosa abbiamo steso le due cialde opache, ossia la parte dedicata al contouring e l’illuminante. Dalle immagini qui sotto potete vedere che entrambi si notano poco.

cliomakeup-recensione-cream-highlight-contour-palette-nyx-10Cream Highlight & Contour Palette NYX, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cream-highlight-contour-palette-nyx-11Cream Highlight & Contour Palette NYX, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con tutte le cialde abbiamo notato un problema relativo alla texture: non sono così morbide come promesso dal brand e si sfumano con difficoltà. Ci siamo ritrovate spesso ad utilizzare un po’ di olio per poterle stendere al meglio.

cliomakeup-recensione-cream-highlight-contour-palette-nyx-13Cream Highlight & Contour Palette NYX, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cream-highlight-contour-palette-nyx-14Cream Highlight & Contour Palette NYX, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui sopra potete vedere il trucco completo con l’illuminante shimmer applicato sullo zigomo. Tra le tre cialde proposte questa è quella che funziona meglio anche se, sfortunatamente, i glitter tendono a mettere in risalto la grana della pelle.

cliomakeup-recensione-cream-highlight-contour-palette-nyx-15Cream Highlight & Contour Palette NYX, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cream-highlight-contour-palette-nyx-16Cream Highlight & Contour Palette NYX, fotografia realizzata con luce artificiale.

Insomma questa palette non ci ha conquistate: i colori sono difficili da sfumare e l’illuminante shimmer non rende molto.

TIPS AND TRICKS

Non è sempre necessario realizzare un contouring super strong, alla Kim Kardashian. Un effetto soft, ma comunque efficace, è possibile: basta utilizzare i giusti accorgimenti! In primis lasciate dal parte i prodotti in crema e puntate alle polveri: in generale sono più sfumabili e riescono a dare un effetto più soft.

È molto importante anche scegliere il colore giusto: la terra non deve essere aranciata ma piuttosto fredda. Ognuno comunque deve guardare alla propria pelle: se avete un incarnato ambrato magari il colore giusto per voi è un beige dal sottotono giallo-dorato! E non è tutto: ci sono tanti altri tips da seguire per ottenere un contouring leggero, per scoprirli tutti non perdetevi l’articolo dedicato! 😄

Dove stante andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

2 COMMENTI

  1. mamma mia, non si vedono veramente O.o
    io come prodotto per il contouring mi sono affidata ad una palette di kiko con terra ed illuminante in polvere, l’ho pagata sui 14€ e penso proprio che la ricomprerò una volta finita.. la adoro!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here