TEST & TRICKS
Come primo make-up abbiamo realizzato qualcosa di semplice, adatto a tutti i giorni, utilizzando i colori più neutri presenti all’interno della palette.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per intensificare la rima cigliare abbiamo realizzato una linea di eye-liner senza codina, applicando poi il mascara. Ad ogni modo gli ombretti si prelevano con facilità con i pennelli, anche se risultano leggermente polverosi.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 1, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Successivamente ci siamo buttate sui verdi scuri, per creare una sorta di smokey eyes in versione più leggera.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è molto buona: anche senza primer i vari ombretti non tendono ad entrare nelle pieghette e riescono a resistere per tutta la giornata.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 2, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Come potete vedere qui sotto con questa palette è possibile ricreare anche trucchi più “caldi” (grande trend di quest’anno). Nelle fotografie non li vedete ma è anche possibile creare look più tendenti al viola.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.
Insomma, la selezione dei colori ci piace, il profumo ci fa impazzire, e gli ombretti durano a lungo. Vale davvero la pena l’acquisto? Dipende! Dovete calcolare che sono tutte tonalità opache e, se avete già la Chocolate Bar, ne avete già di simili.
Matte Chocolate Chip Palette Too Faced, trucco 3, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
C’è da dire però che è molto pratica e compatta da portare in viaggio! Nonostante gli ombretti siano un po’ polverosi non tendono a creare fall out per cui i colori si possono utilizzare in tutta tranquillità.
TIPS AND TRICKS
Prima di applicare gli ombretti è molto importante preparare per bene la palpebra: non pulirla significa non avere una buona base su cui stendere l’ombretto e, di conseguenza, ottenere una durata inferiore.
Se non volete utilizzare un primer occhi tutti i giorni ricordatevi di pulire bene la zona con un po’ di acqua micellare, farla asciugare, e poi passare un leggero strato di cipria: in questo modo non solo andare ad eliminare eventuali residui di crema o polvere ma creerete una barriera contro la palpebra oleosa!
Buona domenica a tutti! Vorrei approfittare di questo articolo per lanciare un appello a tutti i produttori di palette “da viaggio” da “borsetta”, “ultraleggere formato mini” eccetera, insomma mi riferisco a quelle palette pensate per essere portate facilmente in giro… METTETECI UN PENNELLO! Scusate le maiuscole da urlo, ma dev’essere chiaro il concetto (eh eh eh!). Cioè, secondo voi io spendo apposta per avere un prodotto pratico e compatto, e il pennello me lo devo portare a parte, sepolto in mezzo alla borsetta, per forza in un astuccio che mi occupa altro spazio… Insomma ci siamo capiti. E se i pennelli l’azienda non li produce, metteteci almeno una nicchia dove posso mettercene uno. Fine dell’appello, grazie! (P. S. Ma quanto sono belli i trucchi di Silvia, le minirecensioni meritano anche solo per quelli!)
Non mi ispira proprio. Ho appena regalato la mia semisweet chocolate a mia nipote, Too Faced non mi piace più, nel confronto ad altri brand secondo me viene proprio asfaltata
Mah. Su internet avevo visto la recensione di questa palette di Temptalia, che l’aveva super bocciata. Gli Swatch erano a dir poco imbarazzanti, mentre qui sono abbastanza decenti. Questo parrebbe avvalorare le voci secondo cui too faced ha siti di produzione diversi, con qualità diverse. Non mi sembra un comportamento professionale per quello che è un brand non proprio low cost. Io con le loro palette ho chiuso comunque
Grazie per il trucco contro la palpebra oleosa
Di Too faced ho questa palette e la natural matte; con entrambe il problema è lo stesso: se uso due o tre colori diversi (marrone e verde o viola) dopo due ore al massimo mi ritrovo la palpebra di un uniforme color marroncino. Mistero!!! Ma so di non essere l’unica, ho letto qualche recensione simile. Ho deciso che con Too Faced può bastare.
Mi sembra una buona palette da portarsi dietro. Nn mi piacciono le palettine di cartone, xé mi trucco in bagno e il lavandino é spesso bagnato, nn so dove posare le palette. Xó mi sembra veramente piccolina come cialde e prodotto, al contrario delle Obsession di Huda Beauty, che sono piccoline, ma hanno le cialde con una buona quantità di orodotto. Peccato che mi pare siano in cartone…
A volte guardo le recensioni per vedere i trucchi di Silvia!
Grazie mille giuliva! Un bacione!
Silvia ClioMakeUp
Ciao Silvia! Perché non provi a mettere i numeri agli ombretti e i corrispondenti numeri sulla palpebra quando posti le foto dei trucchi? Così sarebbero più riconoscibili le posizioni dei colori sugli occhi 🙂
Anche io..!!☺