Sappiamo bene che il mondo dello showbiz richiede a quasi tutti i costi la perfezione. Tanto da spingere, in molti casi, star o i fotografi stessi ad effettuare qualche fotoritocco – a volte impercettibile ma altre volte più che evidente – su corpi di per sè favolosi… ma a quanto pare non abbastanza. A volte però il rimedio si rivela peggiore del “male” e il ritocco appare evidente e abbastanza ridicolo!

Tra gambe più magre, abbronzature caraibiche innaturali e mani allungate, in questo post vedremo insieme alcune gaffe che hanno dato scandalo nell’ultimo anno, epici photoshop fails che vi confermeranno che non è oro tutto ciò che luccica. Se avete voglia di sorridere e spettegolare un po’ con noi sulle foto ritoccate delle celebrity, quindi, andate avanti a leggere!

1-cliomakeup-photoshop-fails-2017-immagine-copertina-1 copia

LE STAR CHE HANNO CRITICATO LE PROPRIE FOTO RITOCCATE TRAMITE SOCIAL: EMILY RATAJKOWSKI

Emily Ratajkowski è una super modella statunitense, che per quanto ci riguarda non avrebbe assolutamente bisogno di ritocchi.

2-cliomakeup-photoshop-fails-2017-emily-dispiaciuta-ritocco-madame-figaro-2

Ciononstante, Emily è apparsa sulla copertina della rivista francese Madame Figaro con labbra apparentemente più piccole ed il seno photosoppato e reso più alto! La modella ha dichiarato di non essersi assolutamente ritrovata in quell’immagine.
3-cliomakeup-photoshop-fails-2017-emily-confronto-madame-figaro-3
Per protesta ha deciso così di pubblicare sul suo profilo Instagram la stessa foto  scrivendo un post di disappunto nei confronti della rivista, ma anche una sorta di messaggio motivazionale.
4-cliomakeup-photoshop-fails-2017-emily-instagram-post-4



“OGNUNO È STRAORDINARIAMENTE BELLO A MODO SUO”

“Ognuno è straordinariamente bello a modo suo. Tutti abbiamo delle insicurezze su ciò che ci rende diversi da un tipico ideale di bellezza.

Sono rimasta estremamente delusa nel vedere le mie labbra ed il mio seno alterati tramite Photoshop su questa copertina. Spero che l’industria della moda imparerà finalmente a smettere di cercare di soffocare le cose che ci rendono unici… “

I CAPELLI MODIFICATI DI LUPITA NYONG’O

Anche Lupita Nyong’o è finita nel vortice di Photoshop!

5-cliomakeup-photoshop-fails-2017-Lupita-hair-5

Nel suo servizio fotografico per l’editoriale Grazia.Uk sono stati modificati i suoi capelli, di cui l’attrice va molto fiera.
6-cliomakeup-photoshop-fails-2017-grazia-lupita-pensiero-6

“Sono delusa dal fatto che @graziauk mi abbia invitato ad essere testimonial d’immagine nella sua copertina per poi modificare i miei capelli ed adattarli a quelli che sono i loro canoni di bellezza”. Questo è quello che la Nyong’o ha postato su Instagram, esprimendo con classe la sua disapprovazione.
7cliomakeup-photoshop-fails-2017-lupita-nyongo-dichiarazioni-7
Il fotografo An Li si è poi scusato per l’accaduto pubblicamente.

Ragazze, non è certo finita qui! Ci sono altre star inciampate nella mania di “photoshoppare” forme e lineamenti, se siete curiose non vi resta che continuare a leggere la pagina successiva!

22 COMMENTI

  1. Secondo me la gamba sx della Venier è semplicemente piegata e appoggia su una specie di gradino. Non è un errore di Photoshop

  2. Sì lei la trovo ridicola..fisicamente è impossibile essere secche secche e avere tettone, sederone e cellulite 0..è semplice natura ahah quindi se vuole avere un fisico morbido che ne accetti le gioie e i dolori

  3. Ma la foto della Venier no!!! È seduta sul bordo ,ginocchio piegato, cappello sul ginocchio, quello che si vede non è che la caviglia!!!!!

  4. La foto di Lupita è più bella ritoccata e non c’entrano i canoni di bellezza. È una questione di linee. È un’immagine più pulita e d’impatto. Sembra una guerriera. Il codino di capelli dietro la rende moscia. Ora, non è che se sono afro, allora devono esserci per forza.

  5. Sono d’accordo con te, però potevano semplicemente concordare un’acconciatura diversa per il servizio fotografico o comunicarle la decisione artistica almeno. Ma io mi chiedo, non vedono una bozza delle immagini prima della pubblicazione, che sempre si scandalizzano a posteriori??

  6. È probabile che non la vedano direttamente loro (forse la vede l’agente e allora dovrebbero dare loro istruzioni precise) oppure hanno firmato una liberatoria, pertanto sempre in torto sono. Ma visto che ormai i social si sono sostituiti a molte cose, finanche alle questure e ai tribunali…, si sentono tutti in diritto di suscitare l’odio e il disprezzo del popolino, sminuendo il lavoro di chi sta dietro le quinte, in questo caso , il fotografo.

  7. Nella foto riguardo il “calciatori che vogliono rimettersi in forma”, l’uomo a sinistra con il pavimento distorto in corrispondenza della pancia NON è Higuaín come avete scritto. (Higuaín è quello a destra).
    Non che mi stia particolarmente a cuore l’argomento, però ho notato anche altre inesattezze, e nonostante vi segua molto, dispiace rendersi conto che non verificate o approfondite tutto ciò che scrivete.

  8. sono assolutamente d’accordo con te. Se Prima leggevo tutti i post religiosamente, adesso ne apro la metà . Anche perché volendo sono gli stessi che si trovano sui siti di gossip.

  9. Più che dalle foto modificate io sono rimasta scioccata da questo così detto fenomeno “black face”. Volere avere un tono di pelle più scuro ora è razzismo? Ma siamo seri? Cosa ci sarebbe di razzista? Trovo molto più razzista quello che fanno alcune star di colore ovvero schiarirsi le foto per apparire più bianche. Tra l’altro Kim è mezza armena. Assurdo

  10. Sì, adesso per qualsiasi cosa vieni additato come razzista, xenofobo o maschilista/femminista, o qualsiasi cosa, perché la gente vede l’offesa ovunque, quindi penso che sia chi vede il marcio in tutto a non avere la coscienza apposto…

  11. Ma nooo, quella di Mara non è photoshoppata!! Guardate che ha la gamba piegata appoggiata sopra a qualcosa e quella non è la gamba ma la caviglia…è che il cappello nasconde la posa!!

  12. La Venier nooooooooo, ha la gamba appoggiata e il cappello sul ginocchio!!!!!
    Comunque sta cosa delle foto ritoccate sta sfuggendo di mano a tutti! Sia mai che si debba vedere un difetto. Si parla tanto di accettare i difetti e mostrarsi per quello che siamo ma si predica bene e si razzola male.

  13. Mi sa che dobbiamo rassegnarci a non leggere più il blog, gli articoli sulla bellezza latitano e sono molto approssimativi, o vecchi di anni. Rivorrei la “vecchia” Clio ma ahimè mi sa che ce la dobbiamo dimenticare!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here