Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Ovviamente non possono mancare le immagini del viso senza prodotto applicato, con tutte le discromie ben evidenti! 😄

cliomakeup-recensione-extreme-cover-foundation-pupa-10Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-foundation-pupa-11Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione è stata realizzata su una pelle mista, tendenzialmente grassa, ed acneica. Il brand infatti non consiglia questo fondotinta per le pelli secche.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-foundation-pupa-12Extreme Cover Pupa, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-foundation-pupa-13Extreme Cover Pupa, fotografia realizzata con luce artificiale.

Basta veramente pochissimo prodotto per coprire tutto il visto ed è per questo che vi consigliamo di applicare solo poche gocce, senza esagerare. Per la stesura abbiamo utilizzato un pennello sintetico dalle setole compatte, ossia l’expert brush di Real Techniques.

I brufoli “freschi” tendono a farsi notare comunque dopo una prima stesura ma, passando in modo puntuale il prodotto nelle zone problematiche, si riesce a coprire bene tutto.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-foundation-pupa-14Extreme Cover Pupa, trucco completo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-foundation-pupa-15Extreme Cover Pupa, trucco completo, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il comfort è buono: come detto dal brand non si tratta di un fondotinta pesante ma rimane abbastanza leggero sul viso. Una volta asciutto non abbiamo sentito la necessità di utilizzare la cipria in quanto si asciuga fissandosi senza problemi.

Durante la giornata rimane quasi intatto, andando via solo in zone critiche ossia dove sono presenti dei brufoli freschi (e quindi dove si presenta una zona più “calda” rispetto al resto del viso). Resiste bene anche alla lucidità: è rimasto ben opaco tutte le volte in cui lo abbiamo testato.

L’unico lato negativo riguarda il colore del fondotinta: risulta leggermente scuro al momento (probabilmente avremo occasione di utilizzarlo di più con l’arrivo della bella stagione ed un minimo di colorito sul viso).

TIPS AND TRICKS

Se sentite la necessità di fissare comunque questo fondotinta vi consigliamo di utilizzare una cipria leggera, in modo tale da evitare il brutto effetto “cakey” e senza creare ulteriori strati pesanti, per lasciare il viso il più “leggero” possibile.

Come suggerito anche in recensione, se avete bisogno di una coprenza totale, picchiettate direttamente il fondotinta sulle imperfezioni da correggere, ricordandovi però di sfumare per bene i bordi.

Bellezze non abbiamo ancora finito: girate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

5 COMMENTI

  1. Sembra davvero interessante..Ma ho la pelle delicata e secca… ci sono alternative dedicate come fondotinta coprenti x pelli secche?

  2. Io l’ho acquistato, in due colori perché purtroppo, come avete detto, il range tinte é parecchio limitato. Secondo me é una bomba. Copre TUTTO, dura un sacco, e per essere un fondo a comprenda totale non é affatto pesante. Io lo stra consiglio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here