LA LIMITED EDITION DI URBAN DECAY PER PULP FICTION
Quando il film di Quentin Tadantino uscì nel 1994 ad attirare l’attenzione su di sé non fu solamente la particolare tecnica del Pulp (che identifica quei film dall’humor nero e sanguinario) o le performance di John Travolta, Tim Roth e Samuel L. Jackson. Ma anche quel tocco tra l’ingenuo e il femminile regalato dal personaggio di Mia Wallace, moglie del boss di Los Angeles, interpretata da una giovanissima e super sexy Uma Thurman.
A celebrare il suo look il brand Urban Decay ha fatto uscire nel 2015 una Limited Edition dedicata a Mia Wallace. Il packaging riprende il logo del film e i prodotti ci permettono di sentirci tutt’uno con il personaggio di Mia.
Il rossetto che hanno realizzato -in tiratura limitata- è identico a quello indossato dall’attrice nel film. Inoltre il nome che gli hanno dato è: Mrs. Mia Wallace. In coordinato si può anche acquistare la matita, per creare un contorno labbra super preciso.
ESTÉE LAUDER: UNA CAPSULE COLLECTION DEDICATA A MAD MEN
Nel 2012, il brand Esée Lauder ha creato una serie limitata dedicata alla serie tv “Mad Men” per celebrare l’uscita della sesta stagione.
la serie limitata per mad men ricalca perfettamente lo stile anni ’60
La serie è andata in onda fino al 2015. Il telefilm, ambientato negli anni ’60 è ricco d’ispirazioni beauty e non è stato difficile per il brand creare una capsule collection favolosa.
Il presidente di Estée Lauder, ha spiegato perché hanno deciso di realizzare questo progetto «Adoriamo la serie. Abbiamo sempre pensato che ci fosse un legame tra Mad Men ed Estée Lauder. La maison esisteva già negli anni 60, quindi non ci è stato difficile creare qualcosa di ispirato a quegli anni, perché c’eravamo». Hanno aggiunto «I 60 sono stati anni di grande femminilità».
Estée Lauder, Mad Men Limited Edition Lipstick CHERRY 78. Prezzo: 160,68 € su amazon.it
IL ROSSETTO DI BETTY DRAPER
La campagna pubblicitaria vede protagonista Costance Jablonski: la modella interpreta il personaggio di January Jones, Betty Draper nella serie tv. Il gusto della collezione è assolutamente retrò e ha un design vintage e dorato.
Il rossetto realizzato per omaggiare la serie tv è color ciliegia. Le tonalità rosse erano infatti le più di moda negli anni ’60. Per la confezione il brand si è ispirato a quelle che produceva in quegli anni.
Invece, il rossetto corallo che Betty indossa spessissimo nella serie è il MAC Vegas Volt.
Ragazze, per questo è tutto, ma se il cinema è la vostra passione non perdetevi:
1) ATTORI VS. PERSONAGGI REALMENTE ESISTITI
2) MODA E CINEMA: I FILM CHE OGNI FASHION ADDICTED DEVE VEDERE
3) CINE-BEAUTY I LOOK DEI FILM CHE CI HANNO FATTO INNAMORARE
Ragazze, conoscevate i rossetti più famosi del cinema? Quale vi piacerebbe provare? Siete anche voi rimaste ammaliate dalle limited edition per Pulp Fiction e Mad Man? Non le trovate bellissime? Qual è il vostro rossetto preferito tra quelli sopra elencati? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
Bella la limited edition di Urban Decay! Anche con la palettina 🙂
Ma il rossetto che costa 160 euro di Estee Lauder è fatto d’oro?
Ce l’ho! Mrs Mia Wallace ce l’ho e confermo che è bellissimo, uno dei miei preferiti. Io ho proprio l’edizione limitata con la scatolina stile fumetto, con scritto al suo interno la citazione della bibbia che era solito ripetere il personaggio di Samuel Jackson. Ma la buona notizia è che Urban Decay ha rieditato lo stesso colore anche nell’edizione permanente dei vice, con lo stesso nome, quindi quando l’avrò finito potrò riaverlo. Attenzione a chi lo cerca in profumeria, non fatevi ingannare dal colore sullo stick che sembra molto più mattone-marrone: sulle labbra è decisamente un’altra cosa, rosso sangue scuro, proprio come nel film!
Che bella notizia che mi hai dato ahahahah pensavo l’avessero tolto! Sarà il mio prossimo acquisto
Felice di servire la causa…. delle rossettomani eh eh eh!
non è più in commercio quindi si trova solo come “pezzo da collezione” a prezzi assurdi.
Capisco che sia da collezione però è veramente assurdo come prezzo, secondo me sono già tanti 35 euro per un rossetto di Chanel, tantissimi i 50 di Tom Ford… Con 160 euro sai quante cose compro xD
Grazie per la segnalazione!
Io divento matta per le scene di film con protagonista il trucco!
IO AMO FOLLEMENTE LIZ TAYLOOOR mi fa impazzire era una grande attrice e ho il dvd di Cleopatra,che ha interpretato divinamente. Era di una bellezza e sensualità rare.
Brava!!! Ma un dupe ??
Mah, non ne ho idea, sarebbe da chiedere al Team 🙂
Chiedo al team: Un dupe di Starlit PinK? HELP!!! E’ un colore bellissmo, ma per me inarrivabile come costo!!!!
Ovviamente il mio preferito tra questi è Mrs Mia Wallace, però è carino anche quello di Audrey.
In realtà io ero stata tentata più volte di acquistare Mrs Mia o Bad Blood, perché cercavo appunto un rosso sangue. Ora, io non so se la mia concezione del rosso sangue è diversa dalle altre, fatto sta che alla fine non ho preso nessuno dei due perché sono entrambi di un rosso acceso quasi uguale a Ruby Woo (ce l’avevo dietro e ho potuto fare il confronto). Per carità, Mrs Mia è bellissimo, ma Rock Steady è molto, mooolto più profondo e sanguigno!
Io mi sento cretina quando indosso i rossetti rossi. Li metto comunque ma non spesso perché mi sento a disagio e devo stare più attenta quando mangio.
Forse tra questi cercherò quello di Audrey Hepburn, già a vederlo così mi sembra troppo chiaro ma sono orfana di mlbb e devo ricominciare ad andare per tentativi!
Io sono una fan sfegatata di Mad Men, nonchè amante degli anni ’50/’60 in America.
Purtroppo, come mi è successo per molte serie di successo, sono arrivata tardi a vederla…e quindi mi sono persa la collezione che risale al 2013 da quanto ho visto…
E peccato anche per il Vegas Volt, che su di me autunno profondo starebbe da schifo 🙁