I RIMEDI NATURALI PER ATTENUARE OCCHIAIE E BORSE
I rimedi naturali possono essere un ottimo palliativo qualora le vostre occhiaie non fossero troppo marcate, e necessitiate solamente di un aiuto per rendere il vostro contorno occhi più disteso e meno segnato.

IL RIMEDIO DEI CUCCHIAINI FREDDI
Forse è uno dei rimedi più antichi e consigliato da tutte le nonne, ma nella sua semplicità è geniale e funziona benissimo. Anche Laura del Team, che soffre di borse sotto gli occhi, lo mette in pratica: conserva sempre due cucchiaini in frigo e ogni mattina dedica qualche secondo a questo rimedio, in quanto l’effetto è immediato.

uno dei rimedi infallibili per far sparire le BORSE: i cucchiaini in frIGO!
Il rimedio consiste nel mettere dei cucchiaini in frigo e lasciateli li tutta la notte.
La mattina passateli per quale secondo sulle borse e vedrete che i vostri occhi appariranno subito più decongestionati. Attenzione! Non girateci il caffè 😉
I DISCHETTI DI COTONE E LATTE CONTRO LE OCCHIAIE
Ok, in effetti può sembrare che la vostra colazione possa essere molto utile a far sparire le occhiaie, ma giuriamo che è solo una casualità 😀! Un altro rimedio consiste nel prendere dei dischetti di cotone e immergerli nel latte freddo. Dopodichè posizionateli sotto gli occhi, avendo cura di farli agire almeno per 5 minuti.

L’acido lattico (unito al freddo) favorisce la riduzione dei gonfiori e della colorazione scura.
LE MASCHERE ALL’ARGILLA ROSA
L’argilla, si sa, è un ingrediente davvero favoloso per la cura della nostra pelle perchè ha proprietà lenitive e detossifianti. In particolare modo l’argilla rosa è molto delicata e la potete tranquillamente usare per creare delle maschere adatte alla zona perioculare.
Argilla rosa francese, 100 gr. Prezzo: 5,95 € su amazon.it
Aiuta il rinnovamento cellulare ed è quindi adatta anche a chi ha una pelle più matura. Oltre a eliminare le occhiaie scure, la maschera all’argilla rosa è tra i rimedi più efficaci anche per sgonfiare le borse sotto gli occhi.
Sephora Collection, Maschera all’argilla rosa. Prezzo: 5,90 € su sephora.it
LE MASCHERE FAI DA TE
Per creare una perfetta maschera all’argilla rosa, mixate un cucchiaio di argilla rosa con tre cucchiai di acqua distillata. Se la vostra pelle è disidratate e necessita di una coccola in più potete aggiungere un cucchiaio di olio di cocco o olio di mandorle.

Per aggiungere un tocco più detox, potete applicare due fette di cetrioli sui vostri occhi mentre vi godete il vostro momento di relax.

Ragazze, se volete sapere come coprire le occhiaie con il make up non perdetevi:
1) OCCHIAIE SCAVATE: COME COPRIRLE CON IL MAKE UP
2) TRUCCO OCCHIAIE: LE MIGLIORI TECNICHE PER COPRIRLE
3) COME COPRIRE E CURARE DAVVERO LE OCCHIAIE
Ragazze, soffrite di occhiaie e/o di borse? Che ne pensate del nuovo unguento prodotto dalla Topokine? Vorreste provarlo? Conoscete quale rimedio naturale per far sparire le occhiaie e non sembrare un panda? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal Team.




























































