Non sapete cosa fare a San Valentino? Niente paura: ci siamo noi a consigliarvi l’ultimo capolavoro della Marvel 😉! Manca infatti pochissimo all’uscita del film “Black Panther“, nuova pellicola dedicata al supereroe apparso per la prima volta sul grande schermo in “Captain America: Civil War”. La proiezione uscirà nelle sale italiane a breve e non potevano scegliere una data più romantica per gli amanti dei comics e del cinema, il 14 Febbraio!
Questo film sta creando moltissima curiosità, e promette divertimento assoluto grazie a una versione stravagante e surreale della leggenda della Pantera Nera. Viste le prime impressioni, il film si preannuncia un capolavoro assoluto, e ha come attore protagonista Chadwick Boseman nel ruolo del principe del fittizio Regno di Wakanda. Il resto del cast è stellare: abbiamo Lupita Nyong’o, Michael B. Jordan, Angela Bassett, Martin Freeman solo per citarne alcuni. Non vi daremo spoiler, ragazze, quindi tranquille e andate avanti a leggere il post in cui vi racconteremo le curiosità sul fumetto e sul film, e vi mostreremo gli strepitosi look di alcune star alla première di Los Angeles. Iniziamo!
UN FUMETTO COMICS CHE DIVENTA REALTÀ!
Il film “Black Panther” si concentra sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, ispirato dai fumetti nati dal produttore cinematografico Stan Lee e dal fumettista Jack Kirby detto “the king of comics”, autore di personaggi come Capitan America , X-Men, Fantastici Quattro, Hulk, Iron Man e Thor.
Si tratta del primo supereroe di pelle scura, rilanciato dalla Marvel Comics attraverso una serie scritta da Ta-Nehisi Coates, che cerca tramite fumetto di compiere una denuncia sulla questione razziale.
Il romanziere e giornalista Ta-Nehisi Coates.
Pantera Nera appare per la prima volta nel numero 52 dei Fantastici Quattro, 1966.
FUMETTI CHE TRASMETTONO MESSAGGI IMPORTANTI
Nella serie a fumetti ci sono diversi intrecci con i protagonisti Marvel, come l’arrivo dei Fantastici Quattro nel regno del protagonista T’Challa, e che verranno sconfitti uno dopo l’altro, o il matrimonio tra T’Challa e Tempesta (uno dei personaggi principali di X-Men).
IL FUMETTO HA UN MESSAGGIO DI DENUNCIA RAZZIALE
Nella serie a fumetti si intravede la fierezza del principe ed il desiderio di battersi contro tutto e contro tutti (come i vari scontri con i componenti del Ku Klux Klan) confermandoci il messaggio della denuncia razziale e trasmettendo anche un vero e proprio senso di appartenenza.
Il regista Ryan Coogler e il co-sceneggiatore Joe Robert Cole presentano questo film con l’intento principale di valorizzare al massimo i valori di uguaglianza trasmessi dal fumetto.
Ryan Coogler alla Premiere di Los Angeles.
Che look sgargianti!
Il protagonista è BONO. Detto questo sono molto curiosa di vedere questo film, i costumi mi piacciono un sacco!
La Marvel e Netflix mi stanno dando certo soddisfazioni che non avete idea. Black Panther finisce dritto nella collezione di Supereroi che a casa. Accanto a Wonder Woman che non è Marvel ma io sono di vedute aperte e accolgo tutti sia Marvel che DC.
Mi avete incuriosita a sufficienza 🙂
Di solito non vado matta per i super eroi (eccetto iron man) ma mi avete incuriosita parecchio su questo film. Il protagonista sembra poi un gran bel figliuolo.
P.s: quanto è bella lupita con quell’abito viola alla premier?
Aspetto sempre con curiosità i film Marvel, complice il fidanzato che legge i fumetti da anni e mi racconta sempre delle storie e dei personaggi… Io stessa sto leggendo alcuni comics Marvel usciti però negli anni ’70 in Italia..i primi arrivati da noi insomma! Tra questi Silver Surfer è stupendo e spero prima o poi realizzino un film su di lui così come desidera anche Stan Lee! 🙂
In realtà il film che ora aspetto con trepidazione è Avengers Infinity War!! *_*
Ah, sì! Sempre della Marvel consiglio Agent Carter! Ambientazione anni ’40 meravigliosa!!