Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di procedere all’acquisto ci siamo informate un po’ su questo correttore e abbiamo scoperto che alcune persone lo utilizzano anche come fondotinta naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-waterweight-concealer-mac-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-waterweight-concealer-mac-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ed ecco quindi il nostro test del prodotto applicato su tutto il viso: abbiamo utilizzato poche gocce, diffondendo per bene il tutto con un pennello da fondotinta molto compatto.

cliomakeup-recensione-correttore-waterweight-concealer-mac-12Correttore Studio Waterweight Concealer MAC in NC15 come fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-waterweight-concealer-mac-13Correttore Studio Waterweight Concealer MAC in NC15 come fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere riesce a coprire piuttosto bene le varie discromie e, una volta asciutto, dà un effetto naturale e fresco al viso. Data la boccetta piccola però preferiamo sfruttarlo più come correttore ma non è male sapere che è possibile portare questo prodotto anche in viaggio, sfruttandolo in più modi! 😉

cliomakeup-recensione-correttore-waterweight-concealer-mac-14Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-waterweight-concealer-mac-15Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Data la consistenza molto liquida lo abbiamo applicato soprattutto sulla zona delle occhiaie. Basta pochissimo prodotto per coprire la zona, non è neanche necessario spremere per far fuoriuscire la goccia: è sufficiente il prodotto presente in punta.

cliomakeup-recensione-correttore-waterweight-concealer-mac-16Correttore Studio Waterweight Concealer MAC in NC15, uno strato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-waterweight-concealer-mac-17Correttore Studio Waterweight Concealer MAC in NC15, uno strato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con una sola passata riesce ad uniformare, levigare ed illuminare la zona. Una volta asciutto si fissa abbastanza bene anche se consigliamo di passare un po’ di cipria (specialmente se avete qualche segno di espressione).

Per una coprenza più elevata basta fare un passaggio in più ma, grazie alla particolare texture, non tende a seccare la zona delle occhiaie. Lo abbiamo messo alla prova anche con qualche discromia persistente sulla fronte e dobbiamo mettere che ha funzionato abbastanza bene anche lì. In generale la durata è molto buona: non tende a muoversi durante la giornata e, come detto dal brand, non si ossida.

TIPS AND TRICKS

Trattandosi di un prodotto molto liquido vi sconsigliamo di prelevarlo con una spugnetta: rischiate di perdere molto liquido all’interno e di ritrovarvi con la boccetta vuota praticamente subito! Per una stesura ottimale vi consigliamo quindi di utilizzare uno degli strumenti più basilari: le dita!

Essendo la zona delle occhiaie così delicata evitate di applicare il correttore utilizzando il dito indice ma sfruttate piuttosto l’anulare, con il quale si riesce a fare meno pressione sulla zona! Vi basterà applicare qualche goccia direttamente con l’applicatore e tamponare leggermente con le dita. Se poi volete un finish ancora più naturale potete utilizzare la spugnetta inumidita come step finale (e non prima)!!

Bellezze non abbiamo ancora finito: correte all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

8 COMMENTI

  1. Non male, davvero non male. Formula sintetica ma non orrida, ha pure dell’acido ialuronico in alto. Ci farò un pensierino. Interessante review, grazie team.

  2. Sembra quasi perfetto! Sono indecisa tra questo e il Lock it .
    Le mie occhiaie sono poche/medie e zona occhi secca con segnetti di espressione.
    Il problema che non ho MAc vicino!

  3. Bello… anche se la ragazza in questione ha borse grandi sotto gli occhi ma occhiaie bianche (in pratica non ne ha per me) tranne il puntino in alto all’interno dell’occhio. Sto pensando a un correttore MAC da provare, ma io ho le occhiaie e per giunta bluastre:questo nn è il mio; al massimo da usare sopra a 1 altro perchè uniforma e basta, per qsto credo molti lo usino tipo fondotinta

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here