QUANDO UNA DONNA CAMBIA COLORE DI CAPELLI COSA SIGNIFICA?

Spesso quando decidiamo di cambiare colore di capelli è perché stiamo attraversando una particolare fase della nostra vita, o ancora perché veniamo affascinate dalle mode del momento e non resistiamo a sperimentarle!

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-3-viola

Capelli scuri e punte viola! 

La nostra Clio in questi anni ha osato ben due colorazioni che potremmo definire crazy. I colori particolari che aveva scelto erano diversi da come di solito ama portare i capelli, ma nonostante questo in entrambi i casi le donavano molto.

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-8-pink

Just Pink 😍



L’ESPERIENZA CON COLORISTA DI L’ORÉAL PARIS

Nel 2017 Clio ha sperimentato la tinta Colorista Washout di L’Oréal Paris nel colore #redhair.

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-12-colorista

L’Oréal Paris, Colorista #redhair. Prezzo: 9,31 su amazon.it

Anche noi del Team avevamo sperimentato questo tipo di tinta semipermanente che ha una durata di 3-10 lavaggi.

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-7-colorista

Nel caso di Clio il colore scelto era ovviamente un rosso intenso. Questo tipo di colorazione è tra quelle più indicate per i capelli scuri proposte dal brand, che permette di non dover decolorare prima i capelli.

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-1-red-hair-oreal

Le colorazioni, che vanno dal rosa al blu passando per tutti i beauty trend, sono davvero un’idea divertente se si vuole osare con un colore diverso dal solito. La loro breve durata vi permette di sperimentare i colori più alla moda, senza rischiare di pentirvene.

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-19-colorista

L’HENNÉ, UN ALLEATO NATURALE PER I CAPELLI

Infine non ci possiamo dimenticare di quando Clio nel lontano 2014 ha provato l’henné, per raggiungere l’effetto ramato che ama tanto ma utilizzando un prodotto di origine naturale.

l’henné è un alleato naturale che renderà i vostri capelli lucenti e forti

L’henné è una pianta che mescolata a sostanze acide rilascia sui capelli una colorazione aranciata. Le foglie vengono raccolte e fatte seccare per poi realizzare una polvere che può essere usata per tingere i capelli. Non avendo al suo interno nessun componente chimico dopo alcuni lavaggi tende a scaricare il colore. Le sue proprietà però nutrono i capelli, rendendoli forti e lucenti. Si può scegliere di vari colori: mogano, castano scuro, nero, biondo e ovviamente rosso, il preferito di Clio!

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-6-henne

Adoperarlo in casa è semplice, basta mescolare il composto con l’acqua calda e altri ingredienti e tenerlo in posa per i minuti necessari. Dopo questo trattamento i capelli di Clio erano di un bellissimo color rame molto acceso.

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-10-henne

Ragazze se volete saperne di più sui prodotti per capelli preferiti da Clio e qualche trucchetto per avere una chioma sempre al top, leggete:

1) I PRODOTTI PER CAPELLI PREFERITI DA CLIO NEL 2017

2) CAPELLI PIÙ BELLI SOLAMENTE DORMENDO! 

3) LE TINTE PIÙ TRENDY CHE DEVI CONOSCERE PER IL 2018 

cliomakeup-capelli-tagli-colorazioni-clio-16-rame

Ragazze, cosa ne dite dei look di Clio? Qual è il vostro preferito? Avete provato alcune colorazioni che ha fatto? Che ne dite di Colorista e dei Color Refresh di Maria Nila? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

22 COMMENTI

  1. Secondo me stavi molto bene con il Bob anche se sicuramente più antipatico da gestire. Il Lob ti sta bene ma lo farei un po’ più corto, più sulle spalle, così puoi sempre legarli facilmente. Secondo me potrebbero donarti di più. Poi ovvio che dipende dal gusto personale eh!

  2. Clio non hai mai fatto nulla con cui si poteva dire che stavi male, anzi, hai sempre fatto scelte che ti donavano!
    Il bob l’ho provato anche io, anche un po’ più corto del tuo e sì, me ne sono un po’ pentita, sto bene eh, come stavi bene anche tu, però appunto è molto impegnativo da gestire e io non ho molta pazienza… inoltre io li ho pari e spesso mio papà mi chiama “mocio” xD
    Quindi sì, sto aspettando anche io che ricrescano almeno fino alle spalle!
    Come colori ho avuto anche io il periodo rossiccio, ho provato sia mogano sia castano ramato, ma la rogna è sempre mantenerlo! Poi sono passata alle sfumature bionde con cui mi piacevo di più ed ora sono praticamente al mio colore naturale… castano dorato ma un po’ spento… come posso ravvivare il colore, senza tinte? Consigli?

  3. Clio non hai mai fatto nulla con cui si poteva dire che stavi male, anzi, hai sempre fatto scelte che ti donavano!
    Il bob l’ho provato anche io, anche un po’ più corto del tuo e sì, me ne sono un po’ pentita, sto bene eh, come stavi bene anche tu, però appunto è molto impegnativo da gestire e io non ho molta pazienza… inoltre io li ho pari e spesso mio papà mi chiama “mocio” xD
    Quindi sì, sto aspettando anche io che ricrescano almeno fino alle spalle!
    Come colori ho avuto anche io il periodo rossiccio, ho provato sia mogano sia castano ramato, ma la rogna è sempre mantenerlo! Poi sono passata alle sfumature bionde con cui mi piacevo di più ed ora sono praticamente al mio colore naturale… castano dorato ma un po’ spento… come posso ravvivare il colore, senza tinte? Consigli? Le foto di come sono adesso e di com ero prima… https://uploads.disquscdn.com/images/5154b717e60cbe524cfe3633984f21e0b514dddd413cf1e3d81ddc7019653c37.png
    https://uploads.disquscdn.com/images/96fe0074791bd02cf2ff6a81c92ba715102e6375d6bf82ac1930673b0cec6ba4.png

  4. Vado controcorrente: pur adorando il colore ramato di Clio (che su di me risulterebbe innaturale e con effetto sciatto), devo dire che la fase con i capelli scuri non l’avevo vista ma che mi piace tantissimo *_* Trovo che quel colore le faccia risaltare tantissimo gli occhi chiari, stava davvero bene!
    Per quanto riguarda me.. che dire? Li ho provati un po’ tutti, per i tagli so di stare abbastanza bene con il bob appena sotto l’orecchio ma mi ha un po’ stufato (ed è abbastanza rognoso quando i capelli iniziano a toccare le spalle) quindi ora ho “sformato” un lob che arriva attualmente una 10ina di cm sotto le spalle.
    Per il colore.. io naturalmente avrei un castano scuro/quasi nero abbastanza freddo e spento, nei vari anni ho schiarito tanto con shatoush e balayage e sono quasi arrivata ad un paglia terrificante, o a ramati assurdi.
    Ora è da quest’estate che porto un bel color cioccolato con riflessi tabacco, molto più naturale ed elegante, e mi piace davvero tantissimo!

  5. Giulia, premesso che con il viso che hai secondo me stai benissimo con entrambi i tagli, io personalmente ti preferisco con il bob: va a gusti per carità, però mi sembri più “adulta”, “in ordine”.. non che con i capelli più lunghi tu non lo sia, eh! Però ti preferisco con un taglio più corto 🙂
    Per il colore.. mmm, hai provato con un riflessante di un tono caldo?

  6. Adoravo i capelli viola di Clio 🙂 secondo me era il colore più figo in assoluto, con quelle punte sfumate più accese era il top! Quanto ai tagli trovo che le stiano benissimo tutti, in particolare quando le arrivano appena alle spalle e li tiene leggermente mossi sta divinamente!

  7. Grazie, sì è vero mi fa sembrare più adulta 🙂 e mi slancia di più anche perché sono piccolina xD Grazie per il parere 🙂
    Comunque non ho mai usato riflessanti, dovrei usare un riflessante dorato? Perché non vorrei i riflessi rossi ho paura che sbiadiscano…

  8. Siiii Clio con i capelli viola è top! Capisco però che siano difficili da gestire…in ogni caso medio lunghi le stanno benissimo!

  9. A me il Lob non piace in generale perché non è né lungo né corto e non amo le mezze misure, però in effetti è gestibilissimo, al contrario del Bob. Adesso i capelli mi arrivano di poco sotto le spalle e li sto facendo crescere dopo aver fatto, appunto, il Bob ad ottobre 2016, mi stava bene ma non era gestibile purtroppo.
    Clio secondo me stava benissimo con il bob, l’unico problemino a parte la famigerata gestione è che accentua un po’ il naso, ma lo dico con affetto e simpatia dato che anche io ho un bel profilo greco sigh <3

  10. Capisco il problema capello corto: ho fatto un bob 2 volte… e mi sono pentita entrambe le volte. Come la frangetta XD Clio la preferisco col taglio medio. le dona di più! 😀 Oltre che ad essere più pratico da gestire!!!

  11. Il taglio che preferisco è quello medio scalato della terza foto! Il lob alle spalle mi piace, trovo che sia un taglio che dona a molte, basta che non superi troppo le spalle, perché poi rischia di perdere la forma e diventare piatto. Per i colori, in generale amo molto i nocciola e i biondi, trovo che diano molta luce al viso (e ringiovaniscono 😀 ) , non mi piacciono invece i ramati e tutte le tonalità che contengono il rosso.

  12. secondo me dovresti provare con una frangia, avendo la fronte alta, credo che staresti bene,
    anche se…chi e’ bello e’ bello sempre! 🙂

  13. Penso che proverò il colour refresh in sand di MARIA NILA, voglio proprio vedere come funziona. 😉

  14. da makeup artist a fashion inflencer è un attimo! ahauahahhahahaha scherzi a parte, non ce n’è uno di taglio con cui stia male, quindi è una di quelle poche persone, che non dovrebbe farsi problemi a cambiare ^^

  15. Ciao Giulia! Stai benissimo! Potresti optare per un riflessante, che ne dici? Lo puoi fare ogni 15 gg per ravvivare i riflessi.

  16. Ciao Clio grazie per avermi risposto, sei adorabile e bellissima! :* :*
    Grazie per il consiglio, proverò un riflessante allora perché sono abbastanza spenti! Mi consigli un marchio in particolare? :*

  17. Si.. come dissi in tempi non sospetti Clio stai benissimo ramata!! E questi riflessanti che hai preso sono wow

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here