San Valentino è ormai arrivato e, che abbiate intenzione di trascorrere questa serata con la vostra dolce metà, con le amiche o in famiglia, è sicuramente un’ottima occasione per avere un pretesto in più per sbizzarrirsi con il make-up! Oggi ho deciso, dunque, ispirata dai bellissimi make-up che si sono visti nelle più recenti occasione mondane, di spulciare tra alcuni dei beauty look dei red carpet trascorsi che sono passati un po’ in sordina, per andare a caccia di idee in fatto di trucchi e acconciature per San Valentino!
Non solo ho cercato quelli che fossero più adatti al clima romantico di questa giornata, ma anche e soprattutto facili da replicare e più versatili possibile, per potervi poi dire come riprodurli da sole! Siete curiose allora bellezze di vedere qualche proposta per il make-up e gli hairstyle da realizzare per poter trovare quello che più fa per voi per la serata di oggi (e non solo)? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!
TRUCCO SAN VALENTINO 2018 SUI TONI DEL PESCA, DA “COPIARE” A MARGOT ROBBIE
Cominciamo con un trucco incentrato sul color pesca, una tonalità che l’anno scorso ha fatto veramente faville e che rimane tutt’ora un grande classico, perfetto per occasioni come San Valentino! Come ispirazione per riproporre un make-up che lo presenta come protagonista ho preso quello indossato da Margot Robbie ai Black Tie Gala, veramente facile da realizzare e stupendo sulle ragazze con gli occhi chiari, poiché è eccezionale per farli risaltare come non mai!
La caratteristica più bella che rende questo trucco tanto semplice quanto d’effetto è il suo essere totalmente matchy-matchy: il colore dell’ombretto, del blush e del rossetto sono, infatti, tutti nella stessa nuance pescata.
PESCA E UN TOCCO DI GIALLO SHIMMER PER UNO SGUARDO MAGNETICO
Tip: usare il rossetto come blush per un effetto bonne mine!
L’incarnato è naturale e fresco e, per riprodurre il bellissimo look bonne mine di Margot, si potrebbe provare ad utilizzare, al posto del blush, lo stesso rossetto usato per le labbra. In questo modo, le tonalità saranno identiche e, essendo il rossetto cremoso, si sfumerà molto facilmente e si uniformerà al meglio alla base viso!
Per gli occhi, via libera ad un ombretto pesca, da sfumare leggermente lungo l’angolo esterno superiore dello sguardo per aprirlo ancora di più. Concentratelo successivamente lungo tutta la palpebra mobile, rendendolo intenso. Come tocco finale, su Margot è stato messo sull’angolo interno dell’occhio un ombretto giallo shimmer, stupendo per far venire fuori ancora di più l’azzurro dei suoi occhi!
MAKE-UP BLU NAVY STUPENDO PER LE MORE COME QUELLO DI TESSA THOMPSON
Per chi ha la pelle olivastra o scura e gli occhi castani, il make-up total blue che ha sfoggiato Tessa Thompson al Sundance Film Festival può essere un’ottima ispirazione per valorizzare come non mai queste caratteristiche. I protagonisti sono gli occhi, che spiccano su un incarnato naturale, né eccessivamente opaco, né glowy, definito con un po’ di terra.
Il cat eye in blu navy sta benissimo alle ragazze dagli occhi scuri
Il rossetto che ha scelto Tessa è un nude sheer, che si avvicina moltissimo al colore naturale della sua pelle. Per riprodurre il suo trucco occhi, via libera agli eyeliner o alle matite occhi blu: quella usata su Tessa è color blu navy, ed è stata utilizzata per fare una codina classica ed allungata in pieno stile cat-eye.
BLU NAVY E TIGHTLINING, UNA COMBO EFFICACISSIMA
Cominciate partendo proprio dalla codina, che deve essere piena e ben definita. Successivamente, mettete sulla palpebra mobile un ombretto color blu elettrico shimmer, e sfumatelo con una tonalità blu navy matte, da riservare all’angolo esterno dell’occhio. In questo modo, la codina di matita si mimetizzerà perfettamente con l’ombretto, sembrando un suo prolungamento.
Per rendere lo sguardo ancora più profondo, su Tessa è stato sfumato un po’ di ombretto blu navy anche lungo l’angolo esterno inferiore degli occhi, mentre quello interno è stato illuminato con un ombretto bianco perla shimmer. Per finire, anche nel suo caso, si è fatto largo al tightlining che, assieme a tanto mascara, ha dato ai suoi occhi un aspetto WOW!
UNIRE ORIGINALITÀ E ROMANTICISMO CON IL TRUCCO DI GIGI HADID
Un make-up classico ma con dettagli unici
Per chi, invece, durante questo San Valentino desidera unire originalità e romanticismo, questo trucco sfoggiato da Gigi Hadid agli AMA fa al caso suo! All’apparenza è molto leggero e delicato, ma presenta dei dettagli che lo rendono veramente particolare. Innanzitutto, l’incarnato di Gigi è matte, dunque per riprodurne il look, optate per un fondotinta dal finish opaco.
I lineamenti del viso sono stati valorizzati con un leggerissimo contouring, e le scelte migliori, per riproporlo, sono a base di bronzer color caramello e qualche tocco di illuminante champagne. Le labbra sono di un bellissimo rosa corallo matte, una scelta molto azzeccata poiché rende il look sognante ma non banale, e che lascia pieno spazio agli occhi, veri protagonisti di questo make-up.
CUT CREASE DAL SAPORE VINTAGE E OMBRETTO SHIMMER
Per poterlo replicare valorizzate la piega degli occhi facendo un cut crease con un ombretto marrone chiarissimo nude, sfumandolo verso l’alto, e fate lo stesso lungo l’angolo esterno inferiore, sfumando però verso il basso. La palpebra mobile è stata coperta interamente con un ombretto shimmer dorato molto chiaro, con cui si è dato un tocco di luce anche all’angolo interno dello sguardo.
La ciliegina sulla torta sono le matite: quella burro lungo la rima interna inferiore, e quella nera lungo quella superiore, per far risaltare le ciglia, naturali, enfatizzate dal mascara. Per copiare il look della modella in tutto e per tutto, lasciate le sopracciglia naturali limitandovi a pettinarle, ed illuminate l’arcata sopraccigliare con la matita burro, sfumandola bene!
Ultimamente Margot Robbie mi piace sempre, la sua mua è veramente brava a esaltare i suoi lineamenti e a non invecchiarla. Cioè… ha 28 anni ma ne dimostra almeno 5-6 in più, se poi la truccano male è la fine. Invece negli ultimi Red Carpet la trovo sempre favolosa.
Per chi è curioso, nel profilo Instagram di pati dubroff si trovano tutti i suoi look, ne ha fatto uno recentemente con la nuova collezione di chanel, matita verde acqua e rossetto rosa… fresca e splendida!
Bellissimo il make up di Gigi Hadid! Penso che si possa riprodurre anche con la palette Chocolate Gold di Too Faced vero? C’è sia il champagne/oro brillante che due marroncini caldi!
Favoloso anche il make up di Tessa Thompson, veramente un colore fantastico le valorizza tantissimo quegli occhi scurissimi e dolci!
Poi posta una foto se vuoi!
Trovo Margot Robbie bellissima però questo trucco secondo me la invecchia e la “smorza”. Gigi ed Emma Stone sono veramente belle 🙂
Sinceramente non mi piace per niente tutta questa enfasi sulla festa di San Valentino, è interessante e di ispirazione leggere post su acconciature e capelli ma non è che uno debba per forza festeggiarlo con amici o parenti se non ha partner (e non parlo da zitella acida perché ho un ragazzo ahaha), è un giorno normalissimo, non una festa comandata.
Aspettavo che qualcuno lo dicesse per non essere sempre io la guastafeste, grazie!
😀 😀 io rompo il ca–o di professione ahahahah
Il mio look stasera, pigiamone dei muppets con chignoncino spettinato e maschera idratante cena a base di hamburger e champagne e una cupcake di Lola al gusto black forest da dividere. In genere è un giorno che festeggiamo in privato (io non festeggerei nemmeno ma lui ci tiene è un romanticone) odiamo uscire dopo aver prenotato con un mese di anticipo per ritrovarci in un ristorante super affollato con menù fisso e maggiorato per l’occasione.
Adoro il look dorato di Gigi Hadid, mi sbaglio o è Charlotte Tilbury? il rossetto corallo è favoloso mi dite qual’è?
il mio look di stasera sarà maschera idratante e pigna di roba da stirare! XD Non si fa nulla, se non una chiacchierata al telefono: è in Polonia per lavoro e mi torna a fine settimana ;(
Anche a me piace tantissimo, ho fatto una breve ricerca e a quanto pare sono prodotti Maybelline. Hai la chocolate gold? che sogno!
Storia a distanza da sempre…
Mamma che bella Margot Robbie col pesca! Lei, Rianna, Gigi secondo me fanno categoria a parte per quanto sono belle
Si con la chocolate gold sarà bellissimo
Sii l’ho presa neanche due settimane fa e la adoro! E’ stato uno sfizio perché potevo anche farne a meno, ma è sogno da quanto è bella, io poi amo i colori brillanti e i dorati, non potevo proprio lasciarla lì, avendola pagata 40 invece di 48!
Eh sì, è una palette molto valida 🙂
SIamo in due!!
In questo post ho un problema con le copracciglia di Gigi Hadid e Emma Stone. Gigi, make up favoloso ma sembra perennemente stupita dal mondo, Emma anche ha un make up favoloso ma nella seconda foto le sopracciglia hanno un colore ed un contorno strano.
Grazie Clio!!! Ho ricevuto il mio primo ordine, la meravigliosa offerta di San Valentino! E la consegna è caduta a fagiolo: oggi è il mio compleanno! Che meraviglioso regalo! Sono stra felice: finalmente “baciami stupido” è mio!!!! Ed è uno schianto!!! Stasera proverò anche il mascara…”Sei mio” invece lo regalo a mamma… GRAZIEEE di cuore.