LABBRA ROSSISSIME E OCCHI SHIMMER COME QUELLI DI EMMA STONE
In un’edizione passata dei SAG Awards, Emma Stone ha sfoggiato un make-up veramente perfetto da riproporre in occasioni come San Valentino, scegliendo come punto di forza un bellissimo rossetto rosso, un classico che più classico non ce n’è!
La base viso di Emma è leggerissima, al punto da lasciare le sue lentiggini visibili; solo gli zigomi sono enfatizzati da un po’ di blush leggermente aranciato. Le sopracciglia, nel suo caso, sono state definite con un po’ di matita e di gel, senza però ispessirle troppo.
IL ROSSETTO COME PROTAGONISTA ASSOLUTO
Sugli occhi, è stato poi messo un ombretto shimmer color champagne (steso anche lungo l’arcata sopraccigliare) e, sull’angolo esterno dell’occhio e lungo la parte esterna della rima inferiore, una nuance marroncina.
Il rossetto rosso va messo in modo impeccabile
L’eyeliner, per questo look, è senza codina e dal tratto finissimo, messo anche su tre quarti della rima esterna inferiore. Questo trucco è stupendo per far risaltare gli occhi, senza però rubare la scena alla bocca. Fate però attenzione, bellezze, perché il rossetto va steso alla perfezione e, qualora vogliate indossarne uno simile per il giorno di San Valentino, aiutatevi con matita e pennellino!
Con Ruby Woo di MAC, si va sempre sul sicuro! Prezzo: 19,50€ su Douglas.it
TRUCCO SMOKEY EYES MATTE ISPIRATO A QUELLO DI LAVERNE COX
Per chi ama i colori opachi e i look drammatici e sofisticati, per questo San Valentino lo smokey eyes che Laverne Cox ha indossato qualche tempo fa agli Emmy può essere un’ottima soluzione! L’ incarnato è uniforme, definito con un po’ di blush sulle guance ed illuminante sugli zigomi, e le labbra sono completamente al naturale, definite solo con un po’ di matita dalla nuance nude e del lip gloss trasparente.
Protagonisti indiscussi sono gli occhi: per ottenere lo sguardo felino dell’attrice, è stato fatto prima un cut crease con un ombretto marroncino e, successivamente, è stato steso un ombretto color panna opaco lungo tutta la palpebra mobile.
CIGLIA NATURALI E GRIGIO FUMO PER OCCHI PROFONDI
Per dare profondità, sull’angolo esterno degli occhi è stato applicato un ombretto grigio fumo, steso anche lungo tutta la rima esterna inferiore.
Per finire, è stata messa una linea sottolissima di matita, ed è stato fatto il tightlining sia sulla rima interna superiore che quella inferiore. Le ciglia di Laverne sono naturali, valorizzate solo con un po’ di mascara, mentre le sopracciglia sono state leggermente delineate con una matita.
La Naked Smoky Palette è eccezionale per il trucco “fumoso”! Prezzo: 53€ su Sephora.it
ACCONCIATURE SAN VALENTINO FACILI E WOW: IL MESSY BUN CON I TENDRILS!
E ora, un bonus con cui valorizzare ulteriormente il vostro trucco di San Valentino, ovvero qualche tip su come sistemare i capelli e fare qualche acconciatura semplicissima, veloce ma di super effetto! Comincio a questo proposito con il messy bun basso adornato dai tendrils, perfetto per far risaltare ogni tipo di make-up lasciando spazio al viso.
Ecco un esempio celebre: Emily Ratajkowski
Basterà rendere i capelli leggermente ondulati con una piastra, fare una coda lasciando l’elastico morbido e poi, successivamente, partendo dalla punta, avvolgete la chioma attorno alla sua base. Attenzione a non stringere troppo lo chignon e di non farlo salire troppo. Fissate tutto con qualche forcina, sfilate dalla fronte un paio di ciocche per i tendrils et…voilà!
COME FARE I BOCCOLI CON LA PIASTRA IN STILE AMBER HEARD
Un’altra ispirazione vip per le acconciature di San Valentino è Amber Heard che, con la sua chioma boccolosa, sfoggia un look eccezionale per questa giornata che celebra l’amore! Se avete i capelli lunghi, un trucchetto per fare i boccoli con la piastra in maniera semplicissima e veloce consiste nell’arrotolare ogni ciocca di capelli formando una sorta di “anellino”.
Passateci poi sopra la piastra per qualche secondo e poi tenerla ferma con con un becco d’oca. Sarà poi sufficiente farli raffreddare e spazzolare i capelli con una spazzola larga. Come si suol dire…minima spesa, massima resa!
E PER CHI HA I CAPELLI CORTI? ECCO LA SOLUZIONE!
Se desiderate una chioma boccolosa per San Valentino ma avete i capelli corti, potete optare direttamente per una piastra mirata per i boccoli e le onde, top sia con i capelli lunghi che con quelli corti! Con beauty tool di questo tipo basterà posizionare la ciocca accanto, premere l’apposito pulsante, e sfilarla una volta sentito il segnale acustico che indica che il tempo di posa è finito. Facile, no?
Piastre di questo tipo sono molto valide per chi ha i capelli corti e a caschetto, poiché minimizzano il rischio di scottature. Per San Valentino, il bob mosso è un’acconciatura super romantica, ma anche molto semplice e facile da fare. Piastrate i capelli dividendoli in ciocche abbastanza grandi, tenendoli qualche secondo meno del previsto, in modo da non avere dei boccoli ultra definiti. Il risultato sarà un wavy bob perfetto per la serata della giornata più romantica dell’anno!
Proprio come quello di Lily Collins!
Ragazze, volete spulciare tra qualche altra idea beauty di San Valentino degli anni passati? Allora non perdetevi:
1) TRUCCO SAN VALENTINO 2017: 3 LOOK E 20 ISPIRAZIONI MAKE-UP E CAPELLI!
2) PRODOTTI BEAUTY E ACCONCIATURE PER SAN VALENTINO: HEART EDITION! <3
3) SAN VALENTINO: COME TRUCCARSI PER UN APPUNTAMENTO?
4) MAKE-UP E SAN VALENTINO: TRUCCHI E COSMETICI ISPIRATI ALL’AMORE
Bellezze, tra i make-up proposti per questo trucco San Valentino 2018, quale vi piace di più? Siete più propense a valorizzare gli occhi per occasioni del genere, oppure preferite optare per un rossetto super intenso capace di rendere la vostra bocca la protagonista del look? Fatemelo sapere nei commenti! Un super beso e buon San Valentino a tutte!
Ultimamente Margot Robbie mi piace sempre, la sua mua è veramente brava a esaltare i suoi lineamenti e a non invecchiarla. Cioè… ha 28 anni ma ne dimostra almeno 5-6 in più, se poi la truccano male è la fine. Invece negli ultimi Red Carpet la trovo sempre favolosa.
Per chi è curioso, nel profilo Instagram di pati dubroff si trovano tutti i suoi look, ne ha fatto uno recentemente con la nuova collezione di chanel, matita verde acqua e rossetto rosa… fresca e splendida!
Bellissimo il make up di Gigi Hadid! Penso che si possa riprodurre anche con la palette Chocolate Gold di Too Faced vero? C’è sia il champagne/oro brillante che due marroncini caldi!
Favoloso anche il make up di Tessa Thompson, veramente un colore fantastico le valorizza tantissimo quegli occhi scurissimi e dolci!
Poi posta una foto se vuoi!
Trovo Margot Robbie bellissima però questo trucco secondo me la invecchia e la “smorza”. Gigi ed Emma Stone sono veramente belle 🙂
Sinceramente non mi piace per niente tutta questa enfasi sulla festa di San Valentino, è interessante e di ispirazione leggere post su acconciature e capelli ma non è che uno debba per forza festeggiarlo con amici o parenti se non ha partner (e non parlo da zitella acida perché ho un ragazzo ahaha), è un giorno normalissimo, non una festa comandata.
Aspettavo che qualcuno lo dicesse per non essere sempre io la guastafeste, grazie!
😀 😀 io rompo il ca–o di professione ahahahah
Il mio look stasera, pigiamone dei muppets con chignoncino spettinato e maschera idratante cena a base di hamburger e champagne e una cupcake di Lola al gusto black forest da dividere. In genere è un giorno che festeggiamo in privato (io non festeggerei nemmeno ma lui ci tiene è un romanticone) odiamo uscire dopo aver prenotato con un mese di anticipo per ritrovarci in un ristorante super affollato con menù fisso e maggiorato per l’occasione.
Adoro il look dorato di Gigi Hadid, mi sbaglio o è Charlotte Tilbury? il rossetto corallo è favoloso mi dite qual’è?
il mio look di stasera sarà maschera idratante e pigna di roba da stirare! XD Non si fa nulla, se non una chiacchierata al telefono: è in Polonia per lavoro e mi torna a fine settimana ;(
Anche a me piace tantissimo, ho fatto una breve ricerca e a quanto pare sono prodotti Maybelline. Hai la chocolate gold? che sogno!
Storia a distanza da sempre…
Mamma che bella Margot Robbie col pesca! Lei, Rianna, Gigi secondo me fanno categoria a parte per quanto sono belle
Si con la chocolate gold sarà bellissimo
Sii l’ho presa neanche due settimane fa e la adoro! E’ stato uno sfizio perché potevo anche farne a meno, ma è sogno da quanto è bella, io poi amo i colori brillanti e i dorati, non potevo proprio lasciarla lì, avendola pagata 40 invece di 48!
Eh sì, è una palette molto valida 🙂
SIamo in due!!
In questo post ho un problema con le copracciglia di Gigi Hadid e Emma Stone. Gigi, make up favoloso ma sembra perennemente stupita dal mondo, Emma anche ha un make up favoloso ma nella seconda foto le sopracciglia hanno un colore ed un contorno strano.
Grazie Clio!!! Ho ricevuto il mio primo ordine, la meravigliosa offerta di San Valentino! E la consegna è caduta a fagiolo: oggi è il mio compleanno! Che meraviglioso regalo! Sono stra felice: finalmente “baciami stupido” è mio!!!! Ed è uno schianto!!! Stasera proverò anche il mascara…”Sei mio” invece lo regalo a mamma… GRAZIEEE di cuore.