Ciao ragazze!!

Bentornate in ‘discoveryland’! Quel posto in cui non si finisce mai di stupirsi e (diciamolo pure) qualche volta anche di storcere il naso! Oggi ci risiamo con le scoperte e le invenzioni ai confini della realtà, un po’ come vi avevo già detto in quest’altro post la scorsa settimana. Lo scopo è più o meno lo stesso e siamo sempre nell’ambito pelle, ma stavolta non ci sono pistole alle staminali e immagini da evitare se siete impressionabili… Piuttosto, se siete tra quelle che amano organizzarsi con laaaargo anticipo e magari state già pensando a come travestirvi per Carnevale (ma volendo anche Halloween! :D) … date un’occhiata al resto del post perché si parla nientemeno che di maschere! 😛

ai_confini_clio

Scherzi a parte… quello di cui voglio parlarvi oggi è un altro strumento alquanto particolare e innovativo che promette di risolvere i problemi della pelle legati all’acne e di combattere in maniera efficace persino le rughe, di cui tanto abbiamo parlato qui sul blog.
Si tratta di una maschera, ma non pensate a quelle di cotone o a quelle all’argilla! Quella che vedrete tra poco utilizza nientemeno che i LED, quindi la luce!

anti-aging-latest1
Si chiama IlluMask (eeehm, vi ricorda qualcosa? :P) e si può utilizzare tranquillamente a casa. Il sito che ne parla e la vende dice che è clinicamente approvata, sicura ed efficace. Ne esistono di due tipi, una che dice di combattere l’acne, l’altra le rughe.

Sappiamo che la luce – ad esempio quella del sole – se usata troppo (e male) può creare non pochi danni alla pelle.   Ma quella colorata e priva di raggi UV come quella dei LED in questione può, a quanto pare, avere numerosi vantaggi sulla pelle del viso migliorandola molto. Tutto questo, e qui c’è la più grande differenza con tanti altri trattamenti e strumenti di cui vi ho parlato (ad esempio il Nuface che tonificava la pelle grazie alla corrente), alla modica cifra di circa 30 dollari! Sembra inoltre una versione più aggiornata, o se vogliamo evoluta, della famosa lampadina portatile che vi avevo fatto vedere!

Ma come funziona?
Come avete visto si tratta di una maschera rigida che si applica sul viso. Si indossa come fosse un paio di occhiali, quindi si regge sul viso grazie a dei supporti cha vanno dietro le orecchie e a dei naselli. Si preme il pulsante di accensione sul telecomando collegato attraverso un filo e la maschera inizia a funzionare illuminandosi.
MTIzNjEzMTg5MjAyNDEzMDcw

 

Per ora la maschera è stata creata per offrire un massimo di 30 trattamenti. Ma si stanno già progettando nuove versioni che permettaranno di acquistare altre 'sessioni' e continuare quindi a usarla.
Per ora la maschera è stata creata per offrire un massimo di 30 trattamenti da 15 minuti l’uno e dura circa 8 settimane. Ma si stanno già progettando nuove versioni che permettaranno di acquistare altre ‘sessioni’ per usare la maschera più a lungo.
un po' inquietante... non trovate? :D
un po’ inquietante… non trovate? :D

Come vi ho detto prima, esistono due tipi di maschera per due funzioni diverse, una che utilizza la luce AZZURRA, l’altra che utilizza quella ROSSA...
Ma cliccate qui per capire meglio come funzionano e per scoprire di più su queste machere LED…..