Ciao ragazze!!

Bentornate in ‘discoveryland’! Quel posto in cui non si finisce mai di stupirsi e (diciamolo pure) qualche volta anche di storcere il naso! Oggi ci risiamo con le scoperte e le invenzioni ai confini della realtà, un po’ come vi avevo già detto in quest’altro post la scorsa settimana. Lo scopo è più o meno lo stesso e siamo sempre nell’ambito pelle, ma stavolta non ci sono pistole alle staminali e immagini da evitare se siete impressionabili… Piuttosto, se siete tra quelle che amano organizzarsi con laaaargo anticipo e magari state già pensando a come travestirvi per Carnevale (ma volendo anche Halloween! :D) … date un’occhiata al resto del post perché si parla nientemeno che di maschere! 😛

ai_confini_clio

Scherzi a parte… quello di cui voglio parlarvi oggi è un altro strumento alquanto particolare e innovativo che promette di risolvere i problemi della pelle legati all’acne e di combattere in maniera efficace persino le rughe, di cui tanto abbiamo parlato qui sul blog.
Si tratta di una maschera, ma non pensate a quelle di cotone o a quelle all’argilla! Quella che vedrete tra poco utilizza nientemeno che i LED, quindi la luce!

anti-aging-latest1
Si chiama IlluMask (eeehm, vi ricorda qualcosa? :P) e si può utilizzare tranquillamente a casa. Il sito che ne parla e la vende dice che è clinicamente approvata, sicura ed efficace. Ne esistono di due tipi, una che dice di combattere l’acne, l’altra le rughe.

Sappiamo che la luce – ad esempio quella del sole – se usata troppo (e male) può creare non pochi danni alla pelle.   Ma quella colorata e priva di raggi UV come quella dei LED in questione può, a quanto pare, avere numerosi vantaggi sulla pelle del viso migliorandola molto. Tutto questo, e qui c’è la più grande differenza con tanti altri trattamenti e strumenti di cui vi ho parlato (ad esempio il Nuface che tonificava la pelle grazie alla corrente), alla modica cifra di circa 30 dollari! Sembra inoltre una versione più aggiornata, o se vogliamo evoluta, della famosa lampadina portatile che vi avevo fatto vedere!



Ma come funziona?
Come avete visto si tratta di una maschera rigida che si applica sul viso. Si indossa come fosse un paio di occhiali, quindi si regge sul viso grazie a dei supporti cha vanno dietro le orecchie e a dei naselli. Si preme il pulsante di accensione sul telecomando collegato attraverso un filo e la maschera inizia a funzionare illuminandosi.
MTIzNjEzMTg5MjAyNDEzMDcw

 

Per ora la maschera è stata creata per offrire un massimo di 30 trattamenti. Ma si stanno già progettando nuove versioni che permettaranno di acquistare altre 'sessioni' e continuare quindi a usarla.
Per ora la maschera è stata creata per offrire un massimo di 30 trattamenti da 15 minuti l’uno e dura circa 8 settimane. Ma si stanno già progettando nuove versioni che permettaranno di acquistare altre ‘sessioni’ per usare la maschera più a lungo.
un po' inquietante... non trovate? :D
un po’ inquietante… non trovate? 😀

Come vi ho detto prima, esistono due tipi di maschera per due funzioni diverse, una che utilizza la luce AZZURRA, l’altra che utilizza quella ROSSA...
Ma cliccate qui per capire meglio come funzionano e per scoprire di più su queste machere LED…..

114 COMMENTI

  1. Non so perché ma non mi convince…mi sembra l’ennesimo aggegio che magari dà dei minimi risultati, ma di certo non risolve il problema.
    Invece qualcuna ha provato la luce pulsata a casa per la depilazione definitiva? Sono indecisa se provarla o lasciar perdere…
    Un bacio a tutte! 🙂

  2. Ciao Clio!!!!

    Mi piace molto queste serie ai confini della realtà!! Riguardo a questa maschera, certamente mi incuriosisce e il prezzo è davvero buono!!! Sarebbe bello sapere se i risultati durano nel tempo o svaniscono nel giro di qualche settimana! Ma visto che stanno già studiando come poter fare utilizzare questa maschera più a lungo..chissà!!! Tu Clio hai intenzione di provarla?
    un abbracciooooooo

  3. Mi sembra la versione esagerata della lampadina portatile di cui parlavi tempo fa (http://blog.cliomakeup.com/2014/06/lampada-led-blu-portatile-uccidi-batteri-anti-brufoli-funzionera-oggi-a-spasso-per-williamsburg-con-claudoettis-buona-domenica/ )! Ma tra lo stare in casa sul divano con questo affare e cominciare ad uscirci il passo è breve, e l’idea di vedere donne ossessionate dalle rughe andare in giro come Stormtrooper per la strada è raccapricciante! Meglio le buone vecchie maschere secondo me 🙂

  4. A me è venuta la claustrofobia solo a leggere e non mi sognerei mai di mettere sul viso quell’aggeggio! Mi tengo piuttosto rughe e brufoli!

  5. Mi sembra un’altra frottola……ho il terrore di utilizzare questi apparecchi x la pelle del viso sia homecare che dall estetista. X problemi di acne andrei dal dermatologo e farei sedute con i loro macchinari. Mi danno una maggiore sicurezza psicologica. X le rughe qualche buona crema consigliata da Clio

  6. ciao Clio e ciao ragazze, di questa novità non avevo mai sentito parlare prima di oggi!!!!Mi lascia un po’ perplessa nel senso che neanche una pulizia viso costa 30 euro, ma molto di più (almeno dalle mie parti) per cui!!!! già il fatto che tenere sul viso una maschera mi rende claustrofobica solo a pensarci, ma ho l’impressione che non faccia proprio quello che promette perché nelle foto non c’è poi questa gran differenza tra before and after. A parte la premessa io non la proverei perché non mi convince anzi ricorda anche a me Annibal!!!!! Ciao Clio e bonjour care girlssssssss :-*******

  7. Anche io ho pensato che Hannibal Lecter e il ragazzo con la maschera di ferro (esisti davvero, ma non si sa chi era) erano terribilmente aventi e precursori delle invenzioni?
    Scherzi a parte, qui credo che stiano degenerando in follia queste pseudo scoperte.. Non aggiungo altro se non quella di utilizzare le energie e i cervelli per qualcosa di utile DAVVERO a migliorare la vita delle persone e soprattutto dei malati.

  8. Clioooo ma quanto mi piace questa serieeeee??!! :))) Non conoscevo questa maschera e soprattutto non la metterei mai, mi fa paura!! Non mi fido! Già quando avevi parlato del Nuface, il fatto di prendermi delle scariche elettriche per tonificarmi… mmh… anche no! Sarò all’antica, ma preferisco 1000 volte un buon massaggio facciale rilassante! E poi ” Il sito che ne parla e la vende dice che è clinicamente approvata, sicura ed efficace.” E certo! Che vuoi che dicano!! Riflessione: è possibile essere così ossessionate dalle rughe? Non staremo un pò esagerando? Di questo passo andremo in giro direttamente con le maschere addosso, pur di non far vedere le rughe(vedi foto stile duft punk/get lucky)!!! Mah…..

  9. Ciao! Io l’ho provata ” sul campo ” a Cosmoprof 2014 e c’erano molte estetiste interessate. Sono stata 30 minuti con la maschera sul volto poi, appena tolta, ero rossa come un gambero. Da lì a breve però la mia pelle era più tonica. Ricordo che l’azienda era svizzera…

  10. Sinceramente? Non mi ispira molta fiducia… forse anche per il costo non molto alto, diciamo che su queste cose sono dell’ idea, forse sbagliata, che un basso costo potrebbe voler dire bassa qualità. Ma queste sono solo delle impressioni a caldo, dopo aver visto solo queste immagini. Poi sinceramente preferirei farmi seguire da un esperto, e non fare a casa da sola a mio rischio…

  11. A me sembra tanto film di fantascienza e credo che verrebbe la claustrofobia anche a me ahahah 😀 Cliuzza facci sapere se la provi 🙂

  12. Ma solo a me sembra che la tipa del trattamento antirughe sia più che un “prima e dopo” una semplice foto “con sortiso vs srnza sorriso”?
    mah

  13. Non so se è utile o no per la pelle però mi fa un’pò paura per gli occhi che sono bombardati con queste luci. E poi io forse sarò paranoica ma so che i campi elettromagnetici non è che facciano proprio bene (anche se OVVIAMENTE non è dimostrato 🙂 ) ma tener su questa roba per delle ore ogni settimananon mi sembra la cosa più sana del mondo.

  14. Io invece non credo che basso costo voglia dire scarsa qualità. Magari vogliono renderla accessibile a più persone, dopotutto il numero di trattamenti che si possono fare è limitato (ovviamente è fatto di proposito). Però in questo modo magari ci guadagnano anche di più perché con un prezzo così abbordabile magari più persone saranno disposte a provarla!

    Secondo me non è affatto male! Aspettiamo news dalla nostra Clio 😀

    P.S. I risultati per le rughe sono strabilianti o.o saranno veri??

  15. Ciao girls!!!:D sinceramente sono un po’ scettica su questa maschera, sarà che queste cose miracolose non mi convincono proprio e sarà che combattendo contro l’acne mi sono accorta che una vera e propria soluzione definitiva non esiste..comunque secondo me nelle foto dove fa vedere il prima e il dopo non cambia nulla! In quella dell’acne cambia solo il colore della foto (da celestino a giallo) e in quella delle rughe si vede benissimo che la signora sta sorridendo nella prima e di conseguenza risulta con più rughe! Poi magari è una mia impressione O.O beh ragazze auguro buon pomeriggio a tutte !!! Baci 😀

  16. Sì sicuramente sarà un prodotto valido, però quando si parla di nuove tecnologie, su una zona così delicata come il viso preferisco andarci cauta… anche perché facendo tutto a casa, si fa a proprio rischio e pericolo ☺

  17. Presso basso non è sinonimo di bassa qualità ^^
    Sono d’accordo con te, per queste cose è meglio farsi seguire da un esperto :s

  18. Ma infatti anche a me ha dato l’impressione che ridesse! Perché non mettono una foto del viso intero? XD
    Se non stava ridendo è impressionante, ma guardando l’occhio sembra proprio che stesse ridendo -.-
    Per l’acne anche secondo me non c’è nessuna differenza…
    E poi mi domando, ma il led dovrebbe uccidere i batteri?? O.o non mi pare che funzioni così..
    Boh, io finché non la vedo provata e confermata da Clio non ci credo xD

  19. Infatti ho scritto “potrebbe voler dire” non che è una cosa certa. Poi sono tutte osservazioni fatte guardando due foto e non provando con mano, o meglio, con viso quello che il prodotto è in se per sé

  20. D’accordissimo su quello che dici 🙂 la penso come te!
    Io penso solo che lo abbiano fatto di proposito a mantenere un prezzo così basso… Probabilmente guadagneranno più così rispetto a quanto avrebbero guadagnato mettendo un prezzo più alto.
    Magari sta maschera non serve a una cippa, però a quel prezzo più persone saranno disposte a provarla… E i soldini entrano

  21. Scusate, ma il prima e dopo della seconda foto (con il trattamento antirughe), mi sembra una cavolata: si vede benissimo che nella prima foto la donna stava sorridendo e nell’altra no… per forza che nella prima si vedono di più le rughe! O_o

  22. Io non conoscevo questo tipo di maschere e si, sono un pò inquietanti! Forse le proverei per il prezzo non troppo alto..però le proverei senza troppe aspettative! insomma..ad averla o meno non farebbe differenza! L’hai detto anche in un tuo post..le rughe comunque vengono a tutte..i segni del tempo non perdonano! Quindi ok una maschera ogni tanto per senirsi coccolate e rilassate..ma che ogni giorno devo stare con la maschera di Hannibal Lecter dentro casa..direi proprio che non si può fare!! Un bacione!

  23. Se iniziassi a vedere molte recensioni positive forse la proverei… Il costo è molto basso e proverei quella contro l’acne anche se sono molto scettica… X ora mi limito a vederla sugli altri!!!

  24. Si si ho capito cosa vuoi dire… Ha praticamente lo stesso prezzo di una crema costosa che però, comunque, non farebbe mai questi “miracoli”!
    Mah, vedremo xD a me più che altro lascia perplessa la storia del LED… Che francamente dubito abbia proprietà antibatteriche…
    Staremo a vedere!

  25. Ciao a tutti, io sono Olaf e amo i caldi abbracci.
    ihihihihi scusami ma non ho resistito! mi sta troppo simpatico 😀

  26. Come funziona il LED per me è un mistero. .. conosco solo l’utilizzo del Get Nails at home di Essence, che usa la luce al led per far asciugare lo smalto!! Buona serata anche a te!

  27. Io ci andrei cauta, è ovvio che sul sito scrivano che non ci sono rischi, ma secondo me sarebbe meglio chiedere anche il parere di un medico.

  28. i maschietti la chiamano maschera per saldatura…..certo che c’è gente con molta fantasia,ne vendono un po’ fanno un po’ di soldi e poi basta….sono un po’ scettica riguardo a questi aggeggi….

  29. esatto…una cosa del genere proprio per il basso costo non può che essere farlocca……e non può far male….troppo rischioso per i produttori stessi…

  30. E quella dell’acne è semplicemente più abbronzata o la foto è fatta che una luce diversa, i brufoli sono uguali…

  31. Guarda, una mia amica anni fà fece la depilazione a luce pulsata sul viso, ma in un centro estetico. Il trattamento è durato quasi un anno, e non ti dico i soldi che a speso poverina…dopo 6 mesi dall’ultima seduta, la peluria che era andata a togliere, gli è piano piano riscresciuta tutta! E lei non è una persona con problemi ormonali, dove magari, può esserci il rischio che qualcosa si ripresenti… Non so proprio cosa sia successo, ma nel suo caso non ha funzionato!

  32. Personalmente mi ricordava quelle mascherine di plastica da cartoleria,bianche,che si trovano sempre sotto Carnevale!! xD

  33. E ridaglie con queste rughe,ritornano sempre!!!!!!!! Gira che ti rigira alla fine si torna sempre lì..c’era un detto secondo cui il fulcro della vita eterna sarebbe…INVECCHIARE!!!!! Ahah,alla faccia delle aziende!!!!
    Per chi vuole morire senza rughe le soluzioni ci sono: morire giovani e rimanere belli per sempre,o farsi fare un quadro alla Dorian Gray.
    Ebbasta con queste cavolate,perché non investire in ricerca VERA??????? Tanto il tempo non lo fermeremo mai,e prima ce lo faremo entrare in testa,ci risparmieremo più soldi e dolori!

  34. Ahaaaa,no!!! Non lanciarle certe idee che ho paura per lei!! xD
    Cliuzza,vogliamo vederti arrivare a gli ‘anta con tutto lo splendore delle rughe da DONNA matura!

  35. ciao Rossella,allora mi sa che contro i peli non si può fare nulla! Pazienza, alla fine non è che mi dia poi così fastidio depilarmi 😉
    Grazie per l’informazione cara :-*

  36. Con queste cose l’unica cosa da dire è… È DA PROVARE!!! Altrimenti come si fa a dire se funziona o meno? Che poi a mio parere l’effetto può variare da persona a persona perché la maschera ha una sola funzione mentre le persone hanno caratteristiche diverse,per cui a differenza dei farmaci che possono essere dosati e combinati per meglio adattarsi alle proprie esigenze, questa no… ma vedremo, qualcosa mi dice che presto la proverai anche tu Clio!

    Baci a tutte!

  37. Ma scusate MA SE CI METTIAMO LA MASCHERA DA SALDATORE E LE LUCI LED DI NATALE IN FACCIA CON GLI OCCHIALI DA SOLE possiamo ottenere lo stesso risultato, senza spendere tanto AHAHAHAHAH…Ora scusate ma devo andare dal mio vicino di casa a chiedergli la maschera da saldatore e poi capatina nello scantinato a riesumare le lucine rosse e blu del presepe……UN BACIONE ENORMISSISS A TUTTE LE MIE BELLISSIME BLOGGINE !!! ;* ;* ;* NOTTEEEE !!! ;*

  38. Cmq Clio se non ci fosse te con tutte questi notizie d’oltre oceano, dove ogni giorno ne inventano una, ci sentiremmo ignoranti, indietro di decenni dal punto di vista del Beauty e chissà quando lo avremmo scoperto che poteva esistere una maschera con i led per il viso. Decenni e decenni dopo. UN BACIONE AGAIN TO ALL THE GIRLS. OH YES !!!

  39. Ciao Irene.. Io so che per i peli la soluzione definitiva è il laser.. Infatti io voglio fare quello per la zona bikini! Prova a informarti da un dermatologo!!

  40. Che poi, se andiamo in giro con una bella mascherina, abbiamo risolto in un colpo solo il problema di trucco e parrucco!

  41. Non so dirti se per tutti è così, però so che con il tempo qualche peletto può tornare, forse perché se ne formano degli altri…mah! La mia amica è stata proprio sfortunata perché a lei il risultato è durato solo 6 mesi, ed ha speso quasi 1.800 euro… Anch’io tempo fà ero tentata a fare la depilazione definitiva all’inguine, poi ci ho ripensato…un po’ per il prezzo, e un po’ per la paura che possa capitare anche a me. Insomma sono sempre tanti soldi! Buona serata! 🙂

  42. Scienziati pazzi di tutto il mondo unitevi! Create qualcosa di davvero intelligente…un modo per eliminare per sempre le smagliature!!!!! Quello si che è il vero male del mondo altroché rughe….

  43. Mi avete tolto le parole di bocca! Io non vedo nessuna differenza fra il prima e il dopo, solo luce ed espressione diverse!!

  44. E’ utile se vuoi farti lasciare! Pensa al tuo lui che ti vede per casa con questo aggeggio sulla faccia, magari con un coltellaccio nell’altra mano… 😀

  45. A parte che il primo prima&dopo nella seconda pagina mi sembra palesemente la stessa ragazza nello stesso momento prima sotto luce bianca che evidenzia i rossori e poi sotto luce gialla che li attenua… condivido il pensiero della ragazza sotto, “a me me pare na strunzat!!”.
    Che poi mi sembrano le stesse luci che si usano per far asciugare lo smalto gel, allora io dovrei avere le mani senza una ruga o una macchia! :’D
    Dai, mi sa che ne inventano una al giorno per cercare di fregarci…

  46. Lecter? Leatherface? Il disperato della Maschera di ferro?
    beh, direi che non mi suscita niente di buono!!!

  47. Per quanto riguarda la maschera contro l’acne, non ci trovo molta differenza tra il prima e il dopo; per quanto riguarda quella anti age, mi sembra tanto che nella prima foto la signora sta sorridendo e quindi le rughe sono accentuate, mentre nella seconda ha gli occhi spalancati e ovviamente la pelle è più distesa! XD Bah…secondo me sono l’ennesima fregatura, oltre ad essere abbastanza inquietanti!

  48. Così non puoi mangiare durante il trattamento. Dimagrisci un po, ti vedi più bella e ta da! Ti pare che abbia funzionato

  49. Io ho Olaf come sfondo del computer, del cellulare e come avatar qui sul blog da prima che uscisse nei cinema americani figurati!! Appena è uscito sono corsa a vederlo al cinema (purtroppo non in 3D ma me ne sono pentita perché è fatto benissimo) e ho comprato il dvd il giorno dopo che è uscito!! Lo straadoroooo è veramente simpaticissimo 😀 adesso è da tanto che non lo vedo perché l’ho visto metti almeno dieci volte e sapevo tutto a memoria, ora sono in periodo di “disintossicazione” poi tornerò all’attacco ahah 😀

  50. Ahahahah tranquilla vedendo il prima e il dopo non mi sembra che faccia nulla tanto 😉 Comunque la nostra Clio è super splendida anche senza gingilli vari concordo 😀

  51. Michi perché non realizziamo un tutorial su come realizzare la maschera salda-led?
    Può essere di enorme impatto! Già mi immagino le milioni di visualizzazioni…
    Dopo il tutorial su come guidare il trattore, il tutorial pre realizzare la maschera anti…boh?

  52. sì vero!! ho visto giusto 2-3 scene, devo dire che ora mi sconvolge di più rispetto a quando ero adolescente… eh, c’ho n’età!!! ahahaha
    buona giornata!

  53. Ciao Clio io la proverei, sono troppo curiosa si mi piacerebbe funzionasse per rughe ,macchie cellulite e vabbè sogno ad occhi aperti

  54. Anche io ho evitato di vederlo…vidi qualche immagine l’anno scorso e rimasi “traumatizzata”! Buona giornata anche a te! =)

  55. A me il prima/dopo della ragazza con l’acne, sembra una bufala! Credo che la.foto sia stata scattata nello stesso momento ma prima sotto una luce naturale bianca e poi sotto una artificiale gialla che poi non ha migliorato neanche molto la situazione…
    Lo stesso vale per il secondo esempio: nella prima foto l’occhio della signora é più piccolo, schiacciato forse in un sorriso che fa risultare di più le rughette d’espressione; nella seconda immagine invece c’è uno zoom sull’occhio e la pelle è comunque segnata ma più “distesa”, probabilmente perché la persona non sta sorridendo e sta aprendo molto gli occhi…quindi credo che, se anche dovesse fare qualcosa, i risultati do questa maschera non sarebbero ottimali….non la farei.

  56. Queste cose mi sembrano abbastanza para-pu**anate… Insomma si prendono dei concetti (come le luci LED) che sono di moda e, siccome la gente di Scienza non capisce niente (e crede a tutte le sparate dei metodi para-scientifici), li si applica a dei problemi, guarda caso risolvendoli senza fatica e senza danno.

    Vuoi disinfettare qualcosa? L’unica scelta sono i raggi UV!

  57. I prima e i dopo delle foto nn sono MAI credibili!
    Nella prima foto x l’uso anti acne della maschera cambia la luce d’esposizione e nel “dopo”il viso e’ anke piu girato verso dex. Il che nn mi fa vedere proprio bene le differenze, anzi le due guance acneiche mi sembrano le stesse!
    Nella foto invece “before & after” della sig.ra con le rughe, nn so ma sembra sorrida nel before e quindi le rughe si evidenziano e l’okkio e’ anke piu piccolo!
    Insomma come poter valutare qnd gia ci mentono sui risultati?!?!
    Ciao cliuzza

  58. Per carnevaleeeee yeeeeeeeee hannibal lecter carnevale 2015 ahahahahah !!!!
    Comunque se funzionasse la prenderei é ovvio…. Ma prima devo trovarne una che funzioni davvero…e non solo parole e pubblicitá 🙂

  59. No il laser è diverso.. Ovviamente ci vogliamo più trattamenti, dipende anche dal tipo di pelo.. Ho una amica e mia cugina che l’hanno fatto oltre 10 anni fa e non hanno avuto più peli!

  60. Guarda, allora sono state fortunate!

    Anche i dermatologi sostengono che il laser non è definitivo al 100%. È ovvio che si fanno più sedute, del resto servono anche con la luce pulsata.

    Dipende poi dalla zona, tipo di pelo etc., ma in genere tendono a riapparire, seppur in misura minore.

    Non si può comunque fare di un’esperienza personale (2 persone) un modello generale.

  61. Non sono solo loro che conosco che si sono sottoposte al laser! Però se comunque hai dei pregiudizi, non credi a ciò che ti diciamo e sei già informata non vedo perché chiedere opinioni al riguardo e non prenderle per buone ma per fortuna! Ma comunque … Baci 🙂

  62. Pregiudizi? Scusa, non mi pare che riportare i pareri e gli studi di dermatologi sia avere pregiudizi.

    Poi io non ho chiesto nessuna opinione (se ne avessi bisogno farei riferimento a persone competenti -medici, estetiste etc), rispondevo anch’io a Irene e ai suoi dubbi su luce pulsata e laser, riportando semplicemente dei fatti a sostegno della mia tesi.

    Tu hai diritto alla tua opinione e io ho diritto alla mia, senza essere tacciata di pregiudizio, o di non credere alle persone.

  63. Anche se dovesse funzionare (cosa alquanto improbabile) non la comprerò mai!! Già qualcuno che mette una “before&after” falsa mi sta antipatico, perché è evidente che ci hanno ingannato!!!

  64. ripeto quello che ho detto nell’altro post… mi piacerebbe molto che funzionasse ma…. ma sono come le pillole dimagranti… eppure il mondo è pieno di obesi e le pillole promettono di perdere 20 kg in 3 mesi… se queste cose funzionassero le star non invecchierebbero e non ricorrerebbero alla chirurgia plastica … quindi sono tanto contenta che la tecnologia e le creme facciano passi da gigante ma per ora la vecchiaia non siamo ancora riusciti a fermarla… però bisogna curarsi, incremarsi e continuare a cercare la perfezione ahhahahahahahah!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here