Tra tutte le tendenze in voga quest’anno, lo smalto adesivo per l’estate 2022 è forse il trend più seguito specialmente da chi non è esperta di manicure ma vuole comunque unghie curate e con nail-art particolari.

Diversamente dalle press-on nails, unghie finte in diversi materiali da attaccare con colla finta alle proprie naturali, lo smalto adesivo è un semplice “foglio” di smalto colorato o con decorazioni che viene semplicemente poggiato sulla propria unghia sgrassata e con base coat e poi, successivamente, limato per adattarlo alla sua forma. Lo smalto adesivo estate 2022 dura fino a 10 giorni, e ha il grande vantaggio di dare a tutte la possibilità di poter provare diversi colori e nail-art senza dover avere una grande manualità e a un costo contenuto.

Insomma ragazze, vi aspettiamo qui sotto per potervi parlare nel dettaglio dello smalto adesivo per l’estate 2022, un trend scoppiato sui social e decisamente arrivato per restare! Vedremo come si mette lo smalto adesivo, quanto dura e come si rimuove, oltre ovviamente ai più bei kit smalto adesivo da comprare online.

cliomakeup-smalto-adesivo-estate-2022

Credits: Foto di Unsplash | Daiga Ellaby

SMALTO ADESIVO ESTATE 2022, IL GRANDE RITORNO DEL TREND COOL E COMODO VIENE DAI SOCIAL

L’anno scorso si parlava tantissimo di press-on nails, unghie finte che erano tornate prepotentemente di tendenza e apprezzate per la facilità d’uso e soprattutto per il fatto che potevano rendere più lunghe e cool anche le unghie corte e rovinate.

Quest’anno invece, grazie ai social, si sta assistendo al ritorno di un altro grande classico che accontenterà specialmente tutte coloro che preferiscono un prodotto leggero ma semplice da applicare: lo smalto adesivo per l’estate 2022 è il trend da seguire se non amate le unghie gel né il semipermanente ma cercate ugualmente un risultato pulito, preciso e professionale.

cliomakeup-smalto-adesivo-estate-2022-nailing-queen-lucille-roots

Credits: @nailingqueen in collaborazione con @lucille_roots via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram



Online si spazia dalle unghie con smalto adesivo con decorazioni e nail-art, che vanno per la maggiore, fino ad arrivare alle più semplici con colori basici ma molto estivi, come l’azzurro cielo, il rosa baby acceso e gli accecanti neon, ideali per la spiaggia e con pelle abbronzata.

cliomakeup-smalto-adesivo-estate-2022-maniko-unghie-della-madonna

Credits: @maniko.nails in collaborazione con @unghiedellamadonna

LA FACILITÀ PRIMA DI TUTTO: COME SI FA, QUANTO DURA E COME SI RIMUOVE LO SMALTO ADESIVO

Se vi steste chiedendo perché lo smalto adesivo per l’estate 2022 sia ideale per chi vuole perdere poco tempo e ha poca manualità, lo capirete subito! Infatti per realizzare questa manicure da vacanza molto semplice e colorata, ma dall’effetto professionale, occorrono veramente pochi step e prodotti.

cliomakeup-smalto-adesivo-estate-2022-maniko-iridescente

Credits: @maniko.nails

Prima di tutto si deve partire dalla propria unghia naturale, pulita e sgrassata. Si procede successivamente all’applicazione del base coat, generalmente fornito insieme ai kit di smalto adesivo: occorre un solo, leggero, strato.

LO SMALTO ADESIVO È IL TREND DELL’ESTATE 2022 ANCHE PER LA SEMPLICITÀ DI APPLICAZIONE

Si prosegue andando a staccare lo smalto adesivo dal proprio foglio e attaccandolo all’unghia con base coat ancora bagnato/umido: si preme con attenzione, aiutandosi anche con un bastoncino di legno per far aderire bene i contorni dell’unghia. Si attende per far asciugare lo smalto e poi si procede limando lo smalto in eccesso e applicando un ultimo strato di top coat. Et voila! È così che si applica lo smalto adesivo, in pochi e semplici step.

cliomakeup-smalto-adesivo-estate-2022-miss-sophie

Credits: @miss_sophie_official

Per quanto riguarda la durata dello smalto adesivo, questa può arrivare anche a 10 giorni interi! La rimozione è la parte più semplice: si toglie con un semplicissimo solvente, senza tempi di posa.

Ragazze, non abbiamo ovviamente finito: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire insieme quali sono i kit migliori per l’estate 2022 di smalto adesivo decorato oppure a tinta unita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here