cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-pavone-1

Ciao a tutte!

In questa giornata non solo si festeggiano tutte le mamme (auguri!!) ma anche le future mamme! Oggi, per la vostra prima festa della mamma, vogliamo darvi qualche idea per poter ricordare per sempre il magico momento della gravidanza. Care future mamme, avete mai pensato di regalarvi o farvi regalare un bel belly painting? Oppure una decorazione realizzata con l’hennè o ancora un belly cast? O forse non conoscete nessuna di queste divertenti e artistiche pratiche?

Se pensavate esistesse solo il “classico” belly painting, ovvero la pittura sul pancione, siamo qui per dirvi che si possono scegliere diversi metodi per immortalare per sempre, in modo originale, la vostra gravidanza decorando il vostro pancione anche con l’hennè o con il belly cast.

Siete curiose di scoprire questo nuovo mondo e di vedere quali celebs hanno scelto queste tecniche per ricordare la loro gravidanza?? Allora leggete oltre!

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-pavone-1Credits: heatherslivingart.com

BELLY PAINTING

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-giraffina-2Credits: facepaintfantasy

Molte di voi probabilmente ne abbiamo sentito parlare: il belly painting è spopolato ovunque e sul web si trovano decorazioni spettacolari su tantissimi pancioni e tante idee simpatiche dove poter coinvolgere anche il vostro partner nella foto ricordo. Ce n’è per tutti i gusti: dai più romantici ai più ironici!

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-funny-3Credits: pinterest

Per chi ancora non conoscesse questa tecnica, ve la spieghiamo rapidamente: si tratta di decorare il pancione a piacimento con dei colori totalmente atossici per voi e il vostro bimbo (generalmente sono gli stessi colori che si usano per il face painting dei bambini) e si lavano via con l’acqua.

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-uccellini-4Credits: heathersilvingart.com

Per quanto, a volte, la realizzazione della decorazione possa durare anche un’ora, il procedimento è molto rilassante per la madre la quale può sdraiarsi o sedersi e godersi questo momento con una musica tranquilla di sottofondo e una bella tisana.

Le decorazioni che si possono fare sono tantissime: le classiche cicogne, il disegno del bambino all’interno della pancia o ricreare personaggi di film/cartoni animati di cui siete appassionate…e tanto altro! Tutto sta alla vostra fantasia e a quella dell’artista che realizzerà l’opera, naturalmente!

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-yoshi-5Credits: reddit.com

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-puffetta-6Credits: pinterest

Cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-giraffa-7Credits: briff.me

Siccome si tratta di un tipo di pittura lavabile con l’acqua difficilmente resisterà perfetto tutta la giornata (specialmente d’estate) ed è per questo che si sceglie solitamente di realizzare subito una foto ricordo per poi lavare via il tutto. 

cliomakeup-prima-festa-della-mamma-belly-painting-tartaruga-8Credits: missionstrokes.com

Lo abbiamo già detto, ma è bene ripetersi: se decidete anche voi di godervi un pomeriggio dedicato al belly painting, non affidatevi a chiunque. Assicuratevi sempre di utilizzare colori atossici o comunque di affidarvi ad una persona di fiducia o che lo fa per lavoro: la sicurezza prima di tutto!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Siete curiose di vedere quali celeb hanno decorato il loro pancione? oppure di scoprire tutto sull’hennè in gravidanza e di cosa si parla quando si dice “belly cast”? Allora cliccate qui!