TEST & TRICKS
Come prima cosa abbiamo provato ad utilizzare il correttore sulla zona delle occhiaie, andando quindi a nascondere l’occhiaia tendente al blu ed attenuare le discromie attorno all’occhio.
Occhiaia naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per farlo abbiamo utilizzato la tonalità Light Beige, ossia la più chiara disponibile in gamma. Il prodotto si preleva facilmente e si può applicare con le dita, picchiettando delicatamente il correttore sulla zona delle occhiaie.
Correttore Pupa Extreme Cover Concealer in Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Correttore Pupa Extreme Cover Concealer in Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta sfumato si fissa bene, non lascia residui “appiccicosi” sotto l’occhio e non tende a muoversi durante la giornata. Per una copertura maggiore è possibile stratificarlo ma, in questo caso, consigliamo di applicare alla fine un po’ di cipria per fissare al meglio il tutto.
Ad ogni modo il correttore riesce ad uniformare la zona con poco prodotto, lasciandola anche abbastanza levigata. Ci teniamo però ad avvisare che, chi ha un contorno occhi particolarmente secco, potrebbe avere dei problemi con questo tipo di prodotto: non si tratta infatti di un correttore particolarmente idratante!
Il colore, in questo caso, non è del tutto adatto in quanto leggermente scuro. Qui sotto lo abbiamo provato anche sul resto del viso, per nascondere delle evidenti discromie attorno la bocca.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questi correttori permettono di coprire bene le varie discromie anche se, per quelle estremamente evidenti e rosse, consigliamo comunque di utilizzare prima un correttore verde (per attenuare il colore molto forte, il quale potrebbe riaffiorare durante la giornata).
Correttore Pupa Extreme Cover Concealer in Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.
Correttore Pupa Extreme Cover Concealer in Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come detto precedentemente una volta sfumato si fissa bene al viso cosa che permette un buon utilizzo anche sui brufoli (i quali necessitano di un correttore più secco per resistere a lungo durante la giornata).
Correttore Pupa Extreme Cover Concealer in Light Beige, trucco completo, fotografia realizzata con luce naturale.
In generale ci siamo trovate bene anche se avremmo proferito utilizzare, soprattutto per la zona delle occhiaie, una colorazione più chiara.
TIPS & TRICKS
In caso di discromie particolarmente forti, come nel caso di occhiaie scure o brufoli “freschi” e molto rossi, consigliamo di procedere prima con un corrector e, solo in seguito, con un concealer. Grazie ai corrector, ossia i correttori colorati, riuscirete ad attenuare i colori delle discromie, rendendo ancora più facile il lavoro del concealer.
Questi correttori infatti non solo vi permettono di utilizzare meno prodotto ma vi assicurano di nascondere i vari difetti più a lungo durante la giornata. Se invece avete delle problematiche medio-leggere, e volete farle sparire in un colpo solo, utilizzate direttamente un concealer ad alta coprenza (come questo Extreme Cover Concealer di Pupa).
Copre molto bene …..interessante!
dovreste fare la prova su occhiaie piu’ scure però.. quelle delle foto sono chiare 😀