Siete in cerca di consigli su come truccare occhi? Bellezze, è normale, questa è una delle primissime domande che ci si pone quando si inizia a giocare con il make up in modo serio. Lo sguardo è tutto, quindi riuscire a enfatizzarlo, è nostro compito. Per riuscirci in modo semplice ma anche furbo bisogna allora truccarsi gli occhi sfruttando qualche piccolo segreto, che oggi vi svelerò.
Non è necessario essere delle vere make up artist, anzi anche le persone che hanno meno dimestichezza con cosmetici e tools riusciranno a truccare gli occhi verdi, marroni, azzurri, piccoli o grandi, anche incappucciati!
Bellezze, non sarete mica scettiche? Forza e coraggio, armatevi di pazienza ma soprattutto di tanta voglia di imparare, perché sono pronta a svelarvi tecniche e consigli su come truccare gli occhi al top! Pronte? Allora 3, 2, 1: si comincia!
Credits: thecut.com
Articolo aggiornato in data 24 marzo 2021
COME TRUCCARE GLI OCCHI CON IL MASCARA SENZA SBAVATURE
Prevenire le sbavature del mascara è il primo consiglio che voglio svelarvi per un trucco occhi perfetto e impeccabile. Vi suggerisco, quindi, di applicarlo prima sulle ciglia inferiori e solo dopo su quelle superiori! Fare il contrario, infatti, ci porta a piegare inconsapevolmente il viso e ad aprire gli occhi maggiormente, e ciò spesso si traduce in macchie e sbavature indesiderate!
Credits: videoblocks.com
PER OCCHI TRUCCATI AL TOP, METTERE PRIMA Il mascara sulle ciglia inferiori
Le ciglia superiori, infatti, in casi come questo sono già ricoperte di mascara, e spalancare lo sguardo fa in modo che tocchino la parte superiore della palpebra, macchiandola. Questo tip è molto, molto utile soprattutto quando si va di fretta!
COME TRUCCARSI GLI OCCHI CON IL DOT EYELINER, PER CIGLIA PIĂ™ PIENE
Il dot liner è un trend che, di tanto in tanto, torna di moda. Si tratta di quel “pallino” nero che solitamente si realizza al centro della palpebra inferiore. Serve a dare allo sguardo un’interessantissima allure retrò.
Applicare l’eyeliner in questo modo, tuttavia, per molte ragazze risulta scomodo, per non parlare degli appositi prodotti in commercio dalla punta arrotondata che, per chi non ha molta manualità , risultano praticamente inutilizzabili!
Zoe Kravitz e il Dot eyeliner!
Il trucchetto che sto per suggerirvi è una tecnica un po’ a metà tra il dot liner e l’eyeliner classico, coniugando l’effetto scenico (e strategico) del primo e la comodità del secondo. Praticamente andremo a realizzare dei mini dot liner!
“Interessante!”
Prendete un eyeliner in penna a punta fine e tracciate tre piccoli pallini lungo l’angolo esterno della rima inferiore degli occhi. In questo modo il make up offrirà una bellissima illusione ottica, dando l’impressione che le vostre ciglia inferiori siano naturalmente più nere e piene in modo facilissimo e veloce.
Credits: xojane.com
OCCHI TRUCCATI BENE CON OMBRETTI INTENSIFICATI DA MATITE E EYELINER
Per intensificare il colore di matite ed eyeliner e renderne il tratto piĂą definito ma al contempo soft, servitevi di un pennellino rigido da trucco per applicare sopra un ombretto dello stesso colore.
Vedrete subito che anche le linee di matita e di eyeliner piĂą tremolanti appariranno piĂą uniformi ed omogenee e noterete anche un grande miglioramento per quanto riguarda la loro durata.
Credits: loepsie.com
Inoltre, potete anche seguire il naturale angolo esterno del vostro occhio con un pennellino angolato intinto nell’ombretto, per realizzare una codina fai da te o uniformare quella che avete già realizzato con i prodotti appositi. Sfumandola delicatamente, avrete uno sguardo da gatta intrigante e raffinato grazie all’effetto smudgy che si verrà a creare!
Credits: sheknows.com
Consigli ottimi grazieeeeeeeeee!
Io mi trucco sempre con uno specchietto portatile (di quelli tondi col piedistallo per farlo stare su, preso all’Ikea). SarĂ perchĂ© sono miope, ma devo praticam avere uno specchio a pochi cm dal naso, altrimenti con lo specchio fisso del bagno od in camera non riesco ad essere precisa
Di questi tips conosco e adotto quello dell’ombretto per abbellire la matita e quello della matita dura che va scaldata sulla mano per ammorbidire il tratto e non abradersi gli occhi.
In estate ne adotto un altro: uso il mascara waterproof sporcando di proposito la rima inferiore (ovviamente in modo discreto e il piĂą possibile armonioso) così da creare una linea nera che infoltisce otticamente le ciglia e ingrandisce l’occhio. Dura tutto il giorno 🙂
Grazie! Io in realtĂ quando si secca il mascara, lo allungo da sempre con qualche goccia di tonico. E’ sbagliato e porta che il mascara renda meno o si può fare? Grazie. Ottimo il tips del waterproof!
“Alicia Keys e il Dot eyeliner!” Quella nella foto del post è Zoe Kravitz non Alicia Keys (che tra l’altro neanche si trucca piĂą)
Che bello, complimenti!
Grazie, ma devo dire che i colori sono molto scriventi e facilmente sfumabili e anche il pop mauve che è glitterato non ha problemi di fall out.
Brava! A me dovrebbe arrivare oggi, non vedo l’ora di provarla
Grazie dei consigli!!!
A me sembri bravissima!
Grazie, troppo buona!! Anche se ti confesso che a quasi 45 anni mi è venuta voglia di fare un corso base di make up!!
Ahaha il mascara nel reggiseno è fantastico!!!