IL MAKE-UP SÌ, MA LEGGERO E PRIVO DI PROFUMI

C: Quando la dermatite atopica interessa anche il viso come ci si deve approcciare al make-up? Ci si può truccare? Ci sono alcuni ingredienti che è opportuno evitare e alcuni prediligere?

DC: Ci si può truccare, ma il make up deve essere privo di profumi e preferibilmente leggero. In questo caso bisognerà fare attenzione all’INCI o chiedere al vostro farmacista di fiducia di consigliarvi un prodotto per pelli atopiche.

ClioMakeUp-dermatite-atopica-aderma-prdotti-intervista-dermatologa-6

C: Idratare tanto la pelle con normali creme in commercio è sufficiente a calmare prurito e screpolature o servono creme specifiche?

DC: No. Le “normali” creme in commercio non sono adatte. Servono prodotti specifici, studiati e formulati per pelli atopiche.

ClioMakeUp-dermatite-atopica-aderma-prdotti-intervista-dermatologa-11

C: Ogni quanto è opportuno applicare la crema? È necessario farlo più di due volte al giorno?


DC: La crema deve essere applicata quotidianamente, preferibilmente 2 o più volte al giorno, sempre.

ClioMakeUp-dermatite-atopica-aderma-prdotti-intervista-dermatologa-creme.009La crema emolliente della linea Exomega Control di A-Derma è perfetta per trattare la dermatite atopica: ha un effetto lenitivo e riduce prurito e irritazioni, pur essendo un prodotto naturale al 95%! – A-Derma, Exomega Control Crema emolliente. Prezzo: 21,90€

E I TATUAGGI? SÌ O NO?

C: Chi soffre di dermatite atopica può tatuarsi? Ci sono alcuni accorgimenti da seguire per chi vuole iniziare a farlo?

DC: Sconsiglierei i tatuaggi perché potrebbero causare una recidiva di dermatite ed una sensibilizzazione ai coloranti.

Bellezze, l’intervista è conclusa. Adesso è tempo invece di scoprire quali sono i prodotti migliori e maggiormente indicati, nonché studiati appositamente per le pelli che soffrono di dermatite atopica. Curiose di scoprirli? Andate subito a pagina 3!