Ciao ragazze!

Immagino che molte di voi in questi giorni saranno già tornate al lavoro e molte altre a brevissimo torneranno anche a scuola o all’università. Ricomincia quindi il trantran delle corse al mattino, tra doccia, colazione makeup e capelli… e come al solito il tempo scarseggia!

Ho pensato quindi di darvi un po’ di idee per le vostre chiome, per riuscire ad essere perfette anche in pochissimo tempo… direi anche meno di 5 minuti! Corti o più lunghi, per i vostri capelli non dovrete preoccuparvi: seguite questi consigli e vedrete che il rientro sarà meno traumatico del solito! 😉
Se siete curiose di scoprire tutte le 6 proposte, leggete oltre!

cliomakeup-capelli-lavoro-rientro-cover

-CODA ALTA, MEDIA BASSA, MA CON STILE!

cliomakeup-capelli-lavoro-scuola-1
Se volete realizzare una classica coda, potete farlo, ma per dare quel tocco in più che non vi faccia sembrare scontate, potete optare per la soluzione sempre azzeccata di coprire l’elastico con una ciocca di capelli, più o meno larga.

La stessa cosa si può fare con i capelli più corti, e persino con le code più alte, se avete bisogno di raccogliere tutti i capelli indietro per tenere libero il viso:

cliomakeup-capelli-lavoro-scuola-7

cliomakeup-capelli-lavoro-scuola-8

Stesso concetto, ma stavolta con l’aiuto di una decorazione: potete evitare di lasciare scoperto il classico elastico usando un accessorio come questo, che arricchisce anche con poco il vostro look:

cliomakeup-capelli-codaPrezzo 8,99€ su Asos.it

-CODA INTRECCIATA PER META’

cliomakeup-capelli-lavoro-scuola-8

Un’altra soluzione per chi ama le code, è quella che prevede di intrecciare solo una piccola parte di capelli, a cominciare dal punto in cui li abbiamo fermati con l’elastico.

Si procede con una ‘breve’ treccia che potrà essere anche ‘allargata’ e non proprio precisa, per dare un tocco ‘messy’ a tutto la chioma. Infine, si richiude tutto con un altro elastico!
Se avete i capelli mossi questa soluzione è davvero l’ideale, perché il movimento della vostra chioma renderà il tutto ancora più dinamico e sbarazzino, senza rinunciare a quel tocco di originalità!

– CODA ANNODATA

cliomakeup-capelli-lavoro-scuola-9

Ancora code, ma stavolta i protagonisti sono i nodi… e naturalmente anche la facilità nel ricrearli!
Quando raccogliete i vostri capelli per farne delle code più o meno basse, ricordatevi di dividere i capelli in due e di annodarli in maniera semplice come fareste con i lacci delle vostre scarpe.
Potete fare l’operazione una volta sola, oppure ripetere il nodo per due o anche tre volte!

cliomakeup-capelli-coda-annodata

Il risultato sarà molto originale e diverso di volta in volta, anche se avete i capelli ricci o mossi e non sapete come domarli!

Le soluzioni facili e veloci per i capelli non sono finite qui! Nella prossima pagina vedremo altri modi di sistemare i capelli più lunghi e quelli più corti, prendendo in prestito anche qualche idea dalle star! Cliccate qui per scoprirle e per trovare anche quelle più adatte a voi!